View Full Version : Risorse di rete lento in Windows 2000
Ho appena scovato il motivo che rallentava il mio Windows 2000 mentre tentavo di sfogliare le Risorse di rete di altri 2 computer montanti uno windows 95 e l'altro windows 98. Dato che è da molto tempo che sono alla ricerca di una soluzione e dato che girovagando per forum e newsgroup ho potuto constatare di non essere l'unico ad avere questo tipo di problema, ho deciso di scrivere un thread apposta in questo forum.
La soluzione del problema l'ho trovata in questo sito
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=528
Spero che questa informazione possa essere di aiuto.
Cinghialotto
28-11-2001, 20:18
Anche sotto windows XP sfogliare la rete con pc con S.O. più vecchi è un dramma... Ho visto che anche windows XP ha la stessa chiave nel registro... Sono andato lì e l'ho tolta...
Adesso non posso più sfogliare la rete...
Qualcuno sa dirmi che cavolo c'era scritto in quella chiave, così da rimettercela?
Grazie...
Prova a rifare la chiave che c'è scritta nel sito. Poi modifichi la stringa che c'è al suo interno e gli scrivi : "Scheduled Tasks" senza le virgolette. In teoria dovrebbe tornare tutto come prima.
Cinghialotto
28-11-2001, 20:50
Grazie. Non funziona, ma non fa niente, stavo solo provando come andava WinXP, ma credo che lo disistallerò... è troppo lento su questa macchina!
Ancora grazie per la velocità della risposta...
ciao
Cinghialotto
28-11-2001, 21:07
Fermi tutti!
Funziona anche sotto XP!!!:D
A meraviglia... non funzionava perchè si era staccato il cavo di rete (che figura:p!!!)
Fatelo tranquillamente...
Per quanto riguarda quello che c'era da scrivere per fare tornare tutto come prima devo correggermi: era necessario scrivere nella stringa "Operazioni pianificate" invece di "Scheduled Tasks".
Ciao
Marinelli
29-11-2001, 20:03
A me era lentissimo dopo che avevo cambiato scheda di rete in un modo un po' brusco. Dopo aver formattato va normale, solo un pelo + lento della famiglia 9x
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.