View Full Version : Gamer Pc mediamente cazzuto
Salve a tutti
dopo 3 anni, ho vogli a di aggiornare il mio pc, solo che avendo superato gli "enta " non ho piu molta voglia di sbattermi con overclock spinti, la mia carriera finisce con una delle ultime serie fortunate di athlon Xp Mobile di Fluctus :D
Nella mia mente la prossima macchina é cosí composta:
Motherboard: Asus Asus P5N-T Deluxe con il nuovo chipset 780i
Processore: penryn dual core E8400
Ram: meglio 2 o 4 gb?, e quali? pensavo magari a cru***
Video: 2 x 8800GT 512mb in Sli ----> o meglio prenderle con 1024mb on board?
Come vedete ho le idee giá abbastanza chiare, peró un parere vostro non mi dispiacerebbe, forza dite la vostra :D
Per il resto lo recluto dal mio pc attuale, come alimentatore ho un Enermax modulare da 600w, come scheda audio una audigy 2.
Ora i moderatori mi permetteranno una domanda off topic ;) , Il mio impianto a liquido, creato in anni di modding, quindi dal mio punto di vista perfetto, e ottimamente integrato nel Case lian li pc70... con la nuova configurazione, avrei problemi a integrare il waterblock per il chipset, e le nuove cpu non hanno problemi di surriscaldamento, quindi a conti fatti diverrebbe inutile, lo tolgo, vendo tutto e metto un bel zalmann 9700 sulla cpu e vivo felice? :cry:
wizard_at
27-01-2008, 09:26
budget?
Dalla firma sembrerebbe che l'alimentatore sia da 400W, non da 600.
Lo Zalman 9700 costa tanto e non è un granchè, meglio un Thermalright Ultra 120 eXtreme + una ventola da 120mm.
Poi dipende da quanto overclock vuoi fare alla CPU. Secondo me fino a 3,6 - 4ghz (dipende dalla fortuna che avrai con il processore) lo puoi portare ad aria, ma se vuoi arrivare a 4,5-4,8 l'unica è il liquido.
budget?
1200/1300 euro
Dalla firma sembrerebbe che l'alimentatore sia da 400W, non da 600.
Lo Zalman 9700 costa tanto e non è un granchè, meglio un Thermalright Ultra 120 eXtreme + una ventola da 120mm.
Poi dipende da quanto overclock vuoi fare alla CPU. Secondo me fino a 3,6 - 4ghz (dipende dalla fortuna che avrai con il processore) lo puoi portare ad aria, ma se vuoi arrivare a 4,5-4,8 l'unica è il liquido.
si, :doh: ricordavo male, che ne dite di un Corsair HX620W da 620 watt? costa sui 130 euro
Il discorso é questo, mi son stufato di cercare overclock estremi, mi basta che il pc sia veloce.
Cmq stanotte ho pensato di togliere il waterblock del chipset e raffreddare solo la cpu ad acqua, eventualmente piazzo una ventola sul chipset
L'alimentatore va molto bene. Ti assicuro che i corsair HX sono davvero degli ottimi alimentatori.
Ma cosa ne diresti di mettere un quad core come il Q9450?
Se vuoi tenere per un po' di tempo il pc secondo me è quasi obbligatorio.
wizard1993
27-01-2008, 11:16
hai fretta? fra una mesata esce la nuova fascia alta di cpu e gpu
L'alimentatore va molto bene. Ti assicuro che i corsair HX sono davvero degli ottimi alimentatori.
Ma cosa ne diresti di mettere un quad core come il Q9450?
Se vuoi tenere per un po' di tempo il pc secondo me è quasi obbligatorio.
altrimenti ci sarebbe anche il Corsair CMPSU-650TXEU per qualche dollaro in piu :cool:
Ho fatto 2 considerazioni, nei giochi il quad sembrerebbe non essere sfruttato ancora bene, e oltretutto una cpu si sostituisce abb in fretta :D
hai fretta? fra una mesata esce la nuova fascia alta di cpu e gpu
se devo essere sincero si, il mio pc comincia azoppicare un po, e non é piu questione di eventuali formattoni, e cmq credo che un paio di 8800gt mi diano un po di tranquillitá :sofico:
wizard1993
27-01-2008, 11:31
una cosa tipo questa ?
http://img518.imageshack.us/img518/9978/immagineaj4.jpg
altrimenti ci sarebbe anche il Corsair CMPSU-650TXEU per qualche dollaro in piu :cool:
Mah, come qualità la serie HX dovrebbe essere superiore. Infatti a volte nello stesso shop si trova l'HX620W a un certo prezzo e il TX650W ad un prezzo inferiore.
Inoltre se ci fai caso l'ali più costoso di Corsair, da 1000W, è un si chiama HX1000W.
una cosa tipo questa ?
http://img518.imageshack.us/img518/9978/immagineaj4.jpg
Magari mettere un ali Seasonic M12, che è modulare, a differenza degli S12.
Inoltre i chipset Intel non supportano lo sli.
wizard1993
27-01-2008, 11:42
Magari mettere un ali Seasonic M12, che è modulare, a differenza degli S12.
Inoltre i chipset Intel non supportano lo sli.
l'm12 è o 600 o 700w; non 650
Ah, il case e gli hard disk non gli servono.
wizard1993
27-01-2008, 12:01
Ah, il case e gli hard disk non gli servono.
bene, allora facciamo così
http://img120.imageshack.us/img120/5034/immagineuj0.jpg
Demistificatore
27-01-2008, 12:08
Mah, come qualità la serie HX dovrebbe essere superiore. Infatti a volte nello stesso shop si trova l'HX620W a un certo prezzo e il TX650W ad un prezzo inferiore.
Inoltre se ci fai caso l'ali più costoso di Corsair, da 1000W, è un si chiama HX1000W.
stessa cosa per il 550W vx e il 520W hx....costa + la modularità e 3/4 linee da 12v invece di una che 30W in +....è normale.
poi parlare di qualità nn c'entra nulla...
ps: nessuno ha detto una parola sullo sli
@elbolo: che monitor hai????
wizard1993
27-01-2008, 12:14
ps: nessuno ha detto una parola sullo sli
ma se per una volta glieglo facciamo fare cambia qualcosa?
Demistificatore
27-01-2008, 13:06
ma se per una volta glielo facciamo fare cambia qualcosa?
a noi non cambia mai niente perché ci guadagniamo solo qualche saltuario ringraziamento...però se gli consigli un sli di gts magari su un 19'', un'altro utente ti potrebbe chiedere: "perché a lui gli hai confermato un sli mentre a me lo hai sconsigliato pur avendo un 22''?" ; tu che gli rispondi? oggi avevo voglia di fargli buttare via soldi? :fagiano:
se io sono dell'idea che un sli nn è conveniente lo sconsiglio (sapendo prima la dimensione del monitor)....sempre. :)
andiamo con ordine...
per quanto riguarda l' ali, ok, mi segno pure il seasonic
Memorie Geil, finora le mie ultra x non hanno perso un colpo, quindi non mi dispiacerebbe restare in famiglia, se qualcuno in pvt mi dice dove andare a comprarle, gliene saró grato ;-)
Processore, vabbé li poi valuteró al momento se prendere l 8400 o il 6600
patata bollente schede video e monitor, allora al momento come monitor ho uno splendido philips brilliance con tubo trinitron da 20... anche se credo verrá cambiato a breve con un lcd panoramico da 22.
come mai tutti questi bisbigli sullo sli? come mai su un 19 si e un 22 no?
Aggiornamento
La MB é una p5n-t deluxe, un amico me la passa a prezzo molto amico, e non posso rifiutarla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.