PDA

View Full Version : Che tipo di FPS preferisci?

Jesus1987
26-01-2008, 22:17
nb: intendo spessore della trama ecc...

io la prima, ma se amo un gameplay in modo particolre posso pure preferire i secondi

Arcy
26-01-2008, 22:32
sinceramente non capisco l'utilità del sondaggio...

è in stile ... " vi pulite il sedere con la destra? ma non disdegnate la sinistra...-vi pulite il sedere con la sinistra? ma non disdegnate la destra...

error 404
26-01-2008, 22:34
Mi piacciono entrambi.
Se in uno mi piace soffermarmi sulla trama e i particolari in generale; nell'altro mi piace andare con il fucile spianato senza stare a pensare troppo (stile Painkiller).

Jesus1987
26-01-2008, 22:36

è in stile ... " vi pulite il sedere con la destra? ma non disdegnate la sinistra...-vi pulite il sedere con la sinistra? ma non disdegnate la destra...

se per te è inutile non postare, guarda che non c'è nessun obbligo :rolleyes:

è un sondaggio sui gusti della gente, visto che gli fps non sono tutti uguali ovviamente

Mister Tarpone
26-01-2008, 22:48
far cry non è proprio come Painkiller o Serious sam.

cmq ho votato "è uguale"...

Jesus1987
26-01-2008, 22:52
far cry non è proprio come Painkiller o Serious sam.

cmq ho votato "è uguale"...

a livello di trama si, non mi dite che aveva spessore, era sciocca

||ElChE||88
26-01-2008, 23:00
Quelli con elementi simil-RPG. :stordita:

Mister Tarpone
26-01-2008, 23:04
a livello di trama si, non mi dite che aveva spessore, era sciocca

a me è piaciuto tutto :asd: pure quel poco di trama che aveva... :asd:

cmq parlavo di giocabilità......

bart noel
26-01-2008, 23:10
Serius sam appartiene alla categoria degli sparatutto vecchio stile alla Doom.
Farcry è uno sparatutto non lineare con elementi da FPS tattico.

cmq abbastanza imbarazzante come sondaggio

Jesus1987
26-01-2008, 23:16
a me è piaciuto tutto :asd: pure quel poco di trama che aveva... :asd:

cmq parlavo di giocabilità......

bè non è sulla giocabilità il sondaggio, ovvio che siano diversi

far cry è molto divertente ed ha un gran gameplay, ma non ha praticamente trama

sommojames
27-01-2008, 00:50

Wei, calma, il sondaggio parlava di spessore, non di trama. A tal proposito ho votato, unico per ora, che apprezzo solo FPS di un certo spessore, non ho giocato molto a Far Cry cmq il livello di spessore di Crysis non può certo essere paragonato a giochi tipo Serious Sam o Pain Killer.

se per te è inutile non postare, guarda che non c'è nessun obbligo :rolleyes:

è un sondaggio sui gusti della gente, visto che gli fps non sono tutti uguali ovviamente

*

Th4N4Th0S
27-01-2008, 01:27
secondo me e' nn e' il massimo questo osndagigo xke farcry nn e' un fps di "pure divertimento" ma e' un gioco di un certo spessore :cool:

ps per come e' impostato questo sondaggio ho votato "uguale"

Jesus1987
27-01-2008, 08:07
colpa mia che non mi sono spegato

intendevo spessore della trama ecc...

farcry senno certo che e' un gioco di un certo spessore

Vertex
27-01-2008, 09:30

Io non capisco invece l'utilità di queste risposte...

Per quanto mi riguarda preferisco gli fps di spessore, quelli con una bella trama articolata (alla Bioshock per intenderci)..ovviamente è fondamenentale anche il gameplay...alla fine cmq gioco di tutto :p

Xilema
27-01-2008, 09:43
Una volta avrei risposto che uno valeva l' altro, oggi, dopo anni ed anni di FPS... trovo che una trama profonda, un' azione intelligente e variegata, un' IA valida, dei personaggi ben disegnati e un level design di spessore... siano indispensabili per creare un gioco che si stacchi dal banale o già visto.
Bioshock è un esempio perfetto, ma lo sono stati a loro tempo anche F.E.A.R., Prey, Half life 2, parzialmente Doom 3 e Far cry, Tron 2.0, NOLF 1 e 2...
Non mi dispiacciono neppure gli FPS tattici alla Rainbow six, in genere però sono più difficili dei classici FPS, ed ahimè molto spesso non hanno il quicksave, di conseguenza... certe sezioni diventano estremamente frustranti: 1 proiettile e sei morto.

k-durant
27-01-2008, 09:46
OT

l'altro giorno ho visto Prey a 30 euro. vale l'acquisto, essendo un gioco del 2006? la trama com'è?

Jesus1987
27-01-2008, 09:51
OT

l'altro giorno ho visto Prey a 30 euro. vale l'acquisto, essendo un gioco del 2006? la trama com'è?

trama carina ma niente di che

gioco molto bello per me (ma non un capolavoro)

Xilema
27-01-2008, 10:16
trama carina ma niente di che

gioco molto bello per me (ma non un capolavoro)

Quoto.
La trama è un omaggio alla fantasienza anni 50-60, nel complesso carina ma non trascendentale: il bello di essa è COME viene raccontata, in un modo diverso dal solito... e davvero divertente.
Il gioco è un FPS standard con delle aggiunte molto carine, come possibilità di camminare sui muri, gravità invertibile, possibilità di uscire dal proprio corpo... e qualche puzzle basato appunto su queste caratteristiche.
Forse si riesce a trovare anche a meno di 30 €, tuttavia è un gioco ch vale la pena provare !

Freisar
27-01-2008, 10:27
Manca la categoria simulativi :D

AA, Arma, OPF, GR.....

Gabro_82
27-01-2008, 10:29
E' uguale.

grng
27-01-2008, 10:31
Quindi il sondaggio diventa una specie di "preferisci che ci sia una trama "decente" in un fps? si/no"
In ogni caso preferisco una buona trama, però il punto 1 rimane la giocabilità (sul mio pc ho installato bioshock per primo, ma non l'ho finito, al tempo stesso installati e terminati cod4 crysis e hl2 ep2 :asd:)

fukka75
27-01-2008, 10:40
OT

30€?
Ormai lo trovi a 10€ ;)

cmnq ho votato "è uguale": per me esistono solo gli fps, belli o brutti li gioco tutti :sofico: