View Full Version : problema xp-vista
wizard_at
26-01-2008, 21:39
ciao a tutti,
possiedo due portatili, uno vista e uno xp.
ho recentemente acquistato un router wireless attraverso cui connetterli entrambi a internet.
la configurazione con XP e' stata semplice e indolore. con Vista mi vede il router ma una volta connesso al router(al quale non posso neanche accedere) non mi fa accedere ad internet.
come si configura da Vista una rete wireless???
Predator_ISR
26-01-2008, 21:46
ciao a tutti,
possiedo due portatili, uno vista e uno xp.
ho recentemente acquistato un router wireless attraverso cui connetterli entrambi a internet.
la configurazione con XP e' stata semplice e indolore. con Vista mi vede il router ma una volta connesso al router(al quale non posso neanche accedere) non mi fa accedere ad internet.
come si configura da Vista una rete wireless???
Io a volte ho avuto, o forse avro' ancora, un problema simile al tuo proprio sul portatile che ha Vista come S.O.; quello che notavo e' che si "sganciava" la connessione LAN, per capirci il portatile e' un Sony Vaio FZ, sulla barra in basso a DX ho un quadratino verde con su scritto LAN, cliccando sopra si apre e vedo se la LAN a 2.4 GHz e' selezionata. Le volte che nn avevo connessione la trovavo diselezionata.
wizard_at
26-01-2008, 21:51
no, il mio problema e' che se gli dico di connettersi al router e poi cerco di accedere a internet mi dice che non e' connesso a internet nonostante il router lo sia
Predator_ISR
26-01-2008, 21:55
lo usi con chiave di cifratura?
Hai provato a spengere e poi riaccendere il modem/router/wifi?
Che potenza di segnale ti indica?
wizard_at
27-01-2008, 09:18
nessuna chiave di cifratura
spento e riacceso ma nulla
potenza 100%
non mi sapresti suggerire una guida?
jeremy.83
27-01-2008, 13:11
Hai già provato ad inserire indirizzi ip statici?
Tirati giù da XP indirizzo ip, gateway, subnet mask e server dns e mettili manualmente in vista.
Io avevo un problema simile sul portatile di mia sorella che ha vista e ho risolto così
wizard_at
27-01-2008, 13:18
Risolto!
resettato tutto e installato prima su vista e poi ho aggiunto XP ed ora funziona!:D
grazie a tutti ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.