View Full Version : Online storage
GordonFreeman
26-01-2008, 20:23
Ciao, conoscete qualche sito di online storage che permetta a chiunque di scaricare i miei file tramite un semplice link al file, quindi senza dover per forza andare sul sito di hosting per scaricarlo ?
Ad esempio conosco mediamax.com, in cui io posso metterci dei file che sono scaricabili da tutti senza dover andare su mediamax per scaricarli, ma anche tramite un link diretto al file da un'altra pagina web, o semplicemente digitando l'URL del file direttamente nel browser.
Il problema con MediaMax è che talvolta i link non funzionano e per scaricare un file bisogna riprovare due-tre volte, e la velocità di download per file è bassa (fra i 50 KB/s e 90 KB/s).
Quindi non è affidabilissimo ed è poco veloce..
ne conoscete qualcuno più serio, anche se a pagamento?
grazie
Samb1985
27-01-2008, 17:22
io utilizzo sia mediafire che 4shared.com che sono entrambi free
GordonFreeman
28-01-2008, 13:10
io utilizzo sia mediafire che 4shared.com che sono entrambi free
lo so, ma per scaricare un file devi per forza scaricarlo da mediafire.
mentre se ci metti il link al file nella tua pagina web , per farlo scaricare da lì, non funziona.
In pratica vuoi uno storage free che ti dia l'hotlink diretto al file per intenderci http://tuosito.it/.../file.estensione
Lo cercavo anche io... di free ce ne stanno ma dire che sono lenti è un eufemismo :D se sei un releaser "pesante" potresti considerare l'evetualità di spenderci qualcosa. Esempio: Megaupload permium. Paghi una tantum di 200€ (lo so è tanto) ed hai questi servizi
-Spazio web ILLIMITATO (ci puoi mettere anche 1 TeraByte)
-Velocità sui 300kb o superiore :D (figurati che con il free vado a 120-250)
-Hotlink diretto
-File manager & multiupload & possibilità di uploadare a pezzi
Ovviamente costa molto :sofico:
GordonFreeman
04-02-2008, 12:40
In pratica vuoi uno storage free che ti dia l'hotlink diretto al file per intenderci http://tuosito.it/.../file.estensione
Lo cercavo anche io... di free ce ne stanno ma dire che sono lenti è un eufemismo :D se sei un releaser "pesante" potresti considerare l'evetualità di spenderci qualcosa. Esempio: Megaupload permium. Paghi una tantum di 200€ (lo so è tanto) ed hai questi servizi
-Spazio web ILLIMITATO (ci puoi mettere anche 1 TeraByte)
-Velocità sui 300kb o superiore :D (figurati che con il free vado a 120-250)
-Hotlink diretto
-File manager & multiupload & possibilità di uploadare a pezzi
Ovviamente costa molto :sofico:
300 KB al secondo, ma se ci sono tanti utenti in contemporanea che scaricano il file, a che velocità vanno?
Forse intendi che la banda che è riservata a me è 300KB/s, quindi se 100 utenti scaricano il mio file tutti insieme, ognuno scaricherà a 3KB/s?
vabbè questi sono dettagli, magari lo chiedo direttamente a loro per email
grazie mille :)
No, la banda totale non è 300kb... mica è un servizio da 4 soldi :D Sono server collocati nei datacenter connessi con linea presumo da 100Mbit/sec ciascuno. Se ci sono più utenti che scaricano tu, siccome sei premium, scavalchi TUTTI quelli che stanno in download ed i tuoi file hanno al proprità massima... tu pensa... nella variante FREE del servizio viaggi non sotto i 120kb e ad un massimo di anche a 250kb... immaginati se paghi! :eek:
Nota: 100Mbit = 102400 kb! In teoria 340 persone possono scaricare a 300kb simultaneamente ;)
GordonFreeman
04-02-2008, 17:30
No, la banda totale non è 300kb... mica è un servizio da 4 soldi :D Sono server collocati nei datacenter connessi con linea presumo da 100Mbit/sec ciascuno. Se ci sono più utenti che scaricano tu, siccome sei premium, scavalchi TUTTI quelli che stanno in download ed i tuoi file hanno al proprità massima... tu pensa... nella variante FREE del servizio viaggi non sotto i 120kb e ad un massimo di anche a 250kb... immaginati se paghi! :eek:
Nota: 100Mbit = 102400 kb! In teoria 340 persone possono scaricare a 300kb simultaneamente ;)
eh proverò prima quella free, grazie...
ma a quel punto, per 20 euro al mese, non è meglio affittare una macchina virtuale da aruba?
la banda è di 14Gbit/sec ma condivisa anche con le altre macchine virtuali, lo spazio è illimitato... c'è la possibilità di metterci un web server con indirizzo pubblico, ci metti i file nella cartella www (o htdocs) e il gioco è fatto...
altro che megaupload e mediamax, tu cosa dici?
anche io cerco un disco virtuale dove poter tenere il backup delle mie numerose fotografie...
chi ne conosce uno buono affidabile a livello di sicurezza dei dati e privacy al 100%?
che mi dite di mediamax?
così a naso diffido un po di chi offre spazio web illimitato! scusate ma se tutti uploadiamo 1 Tera di dati questi dove li mettono??? :confused:
CheccoSR
28-02-2008, 08:19
purtoppo molti di questi spazi web hanno come limite upload minimo a 10mb a file....
io sono alla ricerca di un HD storage web con la possibilità di mettere file tramite ftp, avevo pensato ad aruba, ma non se se è possibile usarlo come storage senza la creazione di un sito web
PS: ma con medimax è possibile fare upload tramite ftp?
Gli unici ftp gratuiti che conosco sono quelli dei provider di spazio web per siti internet free (altervista, netsons). Tuttavia, a prescindere dal fatto che lo spazio disponibile è sui 100 MB, da regolamento non puoi utilizzare il servizio come archivio di file. Se non sbaglio dovrebbe esserci una % del tipo 50% file hosting 50% database e cms. Se usi lo spazio unicamente come archivio file cancellano il tuo spazio web. A questo aggiungeteci che il servizio sarà molto lento.
Da quello che scrivete volete un servizio che abbia
1) hotlink diretto
2) Velocità di download elevata
3) Spazio di archiviazione grande
4) File Manager e/o ftp
5) Nessuna attesa per il download del file
Di free non credo proprio che esistano :stordita: l'unica cosa che posso dire è ancora megaupload che a mio avviso è anche meglio di rapidshare. Ha i punti 2, 3, 4 sopra riportati. Possono esserci anche altri file hosting ma il servizio offerto è sempre quello :stordita:
@Darkan: con il file manager di megaupload puoi decidere tu chi ha accesso ai file che hai uploadato. Puoi anche iviare mail col link al download alle persone che desideri.
purtoppo molti di questi spazi web hanno come limite upload minimo a 10mb a file....
io sono alla ricerca di un HD storage web con la possibilità di mettere file tramite ftp, avevo pensato ad aruba, ma non se se è possibile usarlo come storage senza la creazione di un sito web
no... e nemmeno adrive che offre ben 50GB free...
CheccoSR
28-02-2008, 09:18
no... e nemmeno adrive che offre ben 50GB free...
penso invece che sia possibile, guarda cosa c'è scritto nella guida:
You can upload to MediaMax by using our FTP Gateway software. The FTP Gateway lets you use an FTP client to both upload and download from your account instead of using our standard web interface.
To run the MediaMax FTP Gateway Beta you'll need:
* Windows 2000, Windows XP or Windows Vista
* Microsoft .NET Framework 2.0 (we'll grab it automatically if you don't have it installed yet)
* An FTP client like SmartFTP or FileZilla.
Using the FTP Gateway Beta
1. Run our setup program and go through the simple installation process to install MediaMax FTP Gateway Beta to your computer.
2. Find the MediaMax FTP Gateway in your start menu and run the program.
3. After the gateway starts, feel free to minimize the window to the notification area or watch the activity of your gateway as you transfer files.
4. Start up your favorite FTP client and connect using the following parameters:
Server: localhost
Port: 21
Username: Your MediaMax username
Password: Your MediaMax password
5. Connect to the server, then upload and download to your account using only one transferring connection at once (see below for details on exactly how to configure your client).
GordonFreeman
28-02-2008, 09:45
si ma mi sembra che devi usare anche un'applicazione a parte, oltre a un client ftp, comunque si
CheccoSR
28-02-2008, 10:14
si ma mi sembra che devi usare anche un'applicazione a parte, oltre a un client ftp, comunque si
ah kapisco.. nn saprei se posso cmq utilizzarla perche io uso un proxy...
ho provato, ma nulla
ma quali sono i reali vantaggi ad usare un upload ftp scusate?
confermo comunque, avevo letto di no per l'ftp di adrive e davo per scontato anche mediamax... sorry!
GordonFreeman
28-02-2008, 13:36
ah kapisco.. nn saprei se posso cmq utilizzarla perche io uso un proxy...
ho provato, ma nulla
se ti serve perchè vuoi fare l'upload di tanti file insieme, senza uploadarli uno alla volta.... non serve nemmeno l'ftp, puoi già farlo dalla pagina web.
schiacci su "upload multiple files" e ti fa installare una piccola activex che ti permette
di uploadare quanti file vuoi in un colpo.
CheccoSR
28-02-2008, 14:51
se ti serve perchè vuoi fare l'upload di tanti file insieme, senza uploadarli uno alla volta.... non serve nemmeno l'ftp, puoi già farlo dalla pagina web.
schiacci su "upload multiple files" e ti fa installare una piccola activex che ti permette
di uploadare quanti file vuoi in un colpo.
e posso usarlo SOLO come storage?
tutmosi3
28-02-2008, 16:12
Ragazzi ho una proposta.
Ho seguito il thread fin dall'inizio e si sta sviluppando been.
Lo storag online è una richiesta fatta più volte anche di recente.
Secondo me si potrebee proporre lo sticky per questa discussione facendola diventare una sorta di thread ufficiale.
Ciao
GordonFreeman
29-02-2008, 09:48
e posso usarlo SOLO come storage?
no, puoi usarlo anche per hostare file con hotlink diretto, quindi chiunque può scaricarteli.
se i file li metti nella cartella "hosted" , diventano pubblici e hanno un hotlink diretto, altrimenti restano visibili solo da te.
ad esempio se vuoi fare lo streaming di video senza metterci tu il server, uploadi i video su mediamax, e poi linki il video dalla tua pagina web , così sfrutti la banda di mediamax e non la tua.
però hai un limite di download : ogni mese possono essere scaricati al massimo 1GB di dati, e se vuoi togliere il limite devi pagare.
GordonFreeman
29-02-2008, 09:49
Ragazzi ho una proposta.
Ho seguito il thread fin dall'inizio e si sta sviluppando been.
Lo storag online è una richiesta fatta più volte anche di recente.
Secondo me si potrebee proporre lo sticky per questa discussione facendola diventare una sorta di thread ufficiale.
Ciao
meglio rifarlo da zero, buttando giù una lista di tutti i servizi di hosting e cosa offrono , in tutti i particolari.
anche io sono alla ricerca di un ottimo servizio di storage online che mi dia spazio illimitato e accesso tramite cartella su desktop al pari di una cartella residente sul pc.
Il tutto con requisiti di massima sicurezza per il contenuto, a livello di backup ed a livello di accesso solo da determinati pc.
Megaupload è adatto?
The Incredible
14-04-2008, 11:54
ho trovato adrive e mi sembra ottimo..
lo sto provando.:)
ho trovato adrive e mi sembra ottimo..
lo sto provando.:)
Vorrei provarlo ma non riesco ad iscrivermi.....non mi accetta nessuna password malgrado inserisca 8 caratteri con un numero ed un simbolo :(
mah!
The Incredible
14-04-2008, 13:39
Vorrei provarlo ma non riesco ad iscrivermi.....non mi accetta nessuna password malgrado inserisca 8 caratteri con un numero ed un simbolo :(
mah!
devi mettere almeno una lettera maiuscola.. è case sensitive.:)
The Incredible
14-04-2008, 20:09
questa discussione è interessante..
penso che il futuro sia questo..
quando le connessioni saranno sempre + veloci si avrà tutto on-line..
io sto facendo un upload delle mie foto personali sul sito in modo che se mi si dovesse rompere l'hd ne ho una copia sicura..
sono 5.5gb..
tutmosi3
16-04-2008, 13:47
Purtroppo credo che si faccia poca strada fino a quando in giro ci sarà gente che ha la connessione PSTN.
Speriamo il Wi - Max aiuti chi non è coperto ADSL.
Ciao
Fides Brasier
16-04-2008, 14:17
esiste qualche servizio che rende disponibile uno spazio che sia visibile come unita' di rete? mi interessa caricarci dei file di modo che siano eseguibili da qualunque pc senza la necessita' di scaricarli in locale.
franco_o
20-04-2008, 09:35
Salve Ragazzi, possiedo un account-free presso mediamax... l'altro ieri mi e' arrivata una loro mail che vi riporto qua' sotto.
Siccome non sono bravo con l'inglese, potete dirmi cosa cambiera'.... non e' che diventera' solo a pagamento? :muro:
email:
Hello MediaMax customer - *****:
We have some exciting news to share! We will be launching a major upgrade to MediaMax this month. With this release, we're going to be renaming our service to "The Linkup" (www.thelinkup.com). The Linkup supports all of the current functionality of MediaMax, but also has some exciting new features.
The basic info you need to know:
"The Linkup": MediaMax will be renamed to "The Linkup" on April 25. The new URL will be www.thelinkup.com and we're expecting that you'll love the new service and features. You can check out a preview now at:
http://www.thelinkup.com/
Current subscribers: If you are currently a paying subscriber to MediaMax, you don't need to do anything. Your account will automatically be moved from MediaMax to The Linkup before the end of the month. All files that you uploaded to MediaMax after July 1, 2007 will be automatically moved to The Linkup. If you'd like to move additional files, please select them here using the "mover" tool:
http://www.thelinkup.com/mover
We'll process requests made using this tool once per day through the end of this month. You can use this tool more than once if you forgot some files the first time.
Current non-paying users: If you are not currently a paying subscriber to MediaMax, you need to upgrade your account before April 25 to be included in the move. Otherwise, your account will be deleted and all your files will be lost. Click here to upgrade your MediaMax account:
Upgrade now:
http://www.mediamax.com/Brands/MediaMax/home/pricing_plan.aspx
The Linkup Prices: Effective April 25, we will be increasing the prices of all of our premium subscriptions, but, in addition to the increased stability and new features that The Linkup provides, we are also removing bandwidth limits on all accounts, so there will be no more bandwidth "overage" charges (for personal, non-commercial use only). For example: $4.95/mo subscribers will now be paying $5.95/mo; $9.95/mo subscribers will now be paying $11.95/mo. Your MediaMax subscription will be automatically moved to a The Linkup subscription that is closest to what you currently pay. Additional subscription details will be available on The Linkup web site.
That's it! If you're currently a paying subscriber, there is nothing for you to do (except for selecting extra files that you'd like to have moved). For additional information please visit our blog: http://mediamaxblog.blogspot.com/
Thanks for reading, and we're looking forward to having you at The Linkup!
MediaMax & The Linkup Support Team
support@mediamax.com
fenomeno83
11-05-2008, 11:59
ragazzi anche io mi sono posto il problema di avere 1 spazio free su cui poter uppare filea ed avere accesso al file originale...
ho trovato mediafire che consente di uppare fino a 100mb per file..quando vai a scaricarlo prima di andare a cliccare su clicca qui per avviare il download,andate sulle proprietà potrete avere accesso al file originale diretto!
esempio
http://download338.mediafire.com/wjz1mabtmotg/uh330scdz1u/finito4_track2.mp4
io uso questo come player video sul web
http://www.jeroenwijering.com/?item=JW_FLV_Media_Player
il formato mp4 lo accetta (in questo caso è solo audio aac)da locale..ma da internet non mi buferizza...adesso no so se è problema di player, oppure c'è qualche roblema effettivo con mediafire...
ragazzi, fate delle prove con sto mediafire
The Incredible
18-05-2008, 10:15
cmq penso che finche nn ci sarà un vero aumento della banda di upload sti servizi nn potranno emergere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.