PDA

View Full Version : access point e wifi

pestiello
26-01-2008, 20:03
salve a tutti, premesso che con il computer sono un po negato, volevo sapere se è possibile collegare il mio portatile tramite wifi.
ho un modem alice gate, quello tondo rosso e nero della pirelli, e un access point. collegando il modem alla presa telefonoca e poi all'access point, il portatile mi trova la rete ma non mi riesce a collegarmi su internet.

mi potresti aiutare? scusatemi tanto, ho guardato un po in giro per il forum ma non ho trovato molte cose....

grazie in anticipo di tutto

Intrepido
26-01-2008, 23:05
salve a tutti, premesso che con il computer sono un po negato, volevo sapere se è possibile collegare il mio portatile tramite wifi.
ho un modem alice gate, quello tondo rosso e nero della pirelli, e un access point. collegando il modem alla presa telefonoca e poi all'access point, il portatile mi trova la rete ma non mi riesce a collegarmi su internet.

mi potresti aiutare? scusatemi tanto, ho guardato un po in giro per il forum ma non ho trovato molte cose....

grazie in anticipo di tutto

Ci sarebbe la guida per le reti infrastucture, però, non so nel senso che se è un modem ed è collegato ad un'ap puro, la rete è configurata e pingi il modem (l'ip è 192.168.1.1), ti basta solo avviare la connessione manualmente come faresti se il modem fosse collegato direttamente al pc.

pestiello
27-01-2008, 10:51
ho provato manualmente, ma mi da errore...

Intrepido
27-01-2008, 22:51
ho provato manualmente, ma mi da errore...

Allora, posta i valori ip che hai messo per il pc e per l'ap.

Fai anche una prova di ping verso l'ap.

pestiello
28-01-2008, 12:39
grazie, ora provo... anche se alcuni termini mi sanno di arabo...