View Full Version : filmato come sfondo XP: possibile?
patrick40
26-01-2008, 20:03
Ciao a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile mettere - magari tramite un software - come sfondo un .avi o .mpeg, magari che si avviasse solo quando č visibile il desktop.
Qualcuno ne sa di pių?
Grazie!
ciao, puoi usare vlc player, che permette di impostare la riproduzione di un video come wallpaper, quindi proprio come fa dreamscene su vista solo che consuma molte pių risorse, puoi impostare un video in esecuzione automatica, configurare vlc per l'avvio di quel tipo di file, e impostarlo in modo da fargli fare la riproduzione continua, all'avvio cosė dopo pochi secondi avresti lo sfondo animato, per quanto riguarda i video non saprei dove indirizzarti, visto che i video per dreamscene per vista sono in un formato diverso .dream mi pare, anche se su vista ci sono anche dei video in formato mpg per essere usati come sfondo, ovviamente su vista solo nella versione ultimate, almeno fino all'uscita di deskscapes 2.0
SchedaVideo
27-01-2008, 00:08
ciao, puoi usare vlc player, che permette di impostare la riproduzione di un video come wallpaper, quindi proprio come fa dreamscene su vista solo che consuma molte pių risorse, puoi impostare un video in esecuzione automatica, configurare vlc per l'avvio di quel tipo di file, e impostarlo in modo da fargli fare la riproduzione continua, all'avvio cosė dopo pochi secondi avresti lo sfondo animato, per quanto riguarda i video non saprei dove indirizzarti, visto che i video per dreamscene per vista sono in un formato diverso .dream mi pare, anche se su vista ci sono anche dei video in formato mpg per essere usati come sfondo, ovviamente su vista solo nella versione ultimate, almeno fino all'uscita di deskscapes 2.0
esatto provato anche io ma non č il massimo... ma si puo...
patrick40
27-01-2008, 09:26
ti ringrazio molto per la tua risposta, ma ho bisogno di ulteriori chiarimenti (non sono molto esperto di PC ...)
Premetto, e mi scuso per non averlo detto prima, che ho Win XP.
č questo software a cui tu ti riferisci?
VideoLAN - VLC media player
http://www.videolan.org/
A me pare un player video ... non trovo l'opzione di settare come wallpaper un video ... io vorrei proprio sostituire il desktop, con il video "sotto" alle icone del desktop, tutto in automatico all'avvio di XP ...
Potresti darmi maggiori raggiuagli al riguardo?
Scusami ancora, ma come detto sono poco ferrato ....
:)
su Xp NON c'č questa possibilitā.
a parte il fatto che il consumo di risorse č immane, uno streaming video in background... grosso quanto? 1280*800?
l'unico modo per farlo č avere in esecuzione un software di decodifica e visualizzazione video, probabilmente Vista apre una DLL ed č fatta, mentre per Xp devi necessariamente usare un player, VLC presumo sia uno dei pochi che lo permette, e cercare l'opzione "overlay" tra le sue tante a disposizione nei menų. per avviarlo all'avvio di windows con il video in overlay in esecuzione, bho.
ciao. ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.