PDA

View Full Version : Connessione Internet Funzionante Solo nel Router

Evox
26-01-2008, 19:58
Ciao a tutti, il mio problema sono le connessioni a internet dirette tramite ethernet con i router (su windows XP). Praticamente il problema consiste che, usando un banalissimo MODEM ethernet (quelli vecchi della alice per intederci,che non hanno bisogno di nessuna configurazione) e settando la connessione con user e pwd direttamente in windows (crea nuova connessione->connessione a internet->connessione ppoe tramite inserimento di user e pwd) l'adsl funziona a meraviglia, mentre se attacco un router nuovo che ho comprato esso viene tranquillamente riconosciuto, il dhcp assegna l'indirizzo IP alla scheda di rete, ma la connessione internet non funziona (non riesco a pingare niente, non riesco a usare nè FF nè IE, praticamente nulla!).

La cosa strana è che entrando nelle configurazioni del router (un D-Link DSL-924) mi dice che la connessione è funzionante e attiva e il sistema di diagnostica mi dice che riesce a pingare tranquillamente qualsiasi sito!!! la stessa cosa mi capitava con un altro router (che ho cambiato prendendo il d-link). Ora, ho capito che è un problema di configurazione del mio computer, ma quale? da quello che so, appena attaccato un router, se questo è bene conifigurato, windows non avrebbe bisogno di nessuna configurazione per andare in internet, ma basterebe la connessione ethernet... grazie per le risposte ^^

Evox
26-01-2008, 20:34
vi prego aiutatemi mi serve la connessione :cry: :help: !!!