PDA

View Full Version : ati sapphire x600pro: "perde" i driver...

marckinoch
26-01-2008, 20:30
ciao raga, ho una super questione da porre a voi cervelloni delle schede video...

ho una ati sapphire x600 pro pci-ex, con 256 mb di ram. dunque, succede che a intervalli di tempo indefiniti lo schermo diventa tutto nero, sta nero qualche secondo e poi è come se non ci fossero più i driver video! cioè non funziona nessunissima applicazione 3d, neanche google earth! e anzi, anche scorendo le pagine nel browser va tutto a scatti, na monnezza insomma!!!

le ho provate tutte: ho installato 60 tipi di driver diversi, sempre pulendo tra uno e l'altro. ho formattato piu volte (per altri motivi, ma speravo che sparisse anche sto problema....) e invece nisba.

insomma, come se può fà? tra l'altro non ho mai letto delle discussioni qui con questo problema, sono un caso clinico? :muro:

grazie aspetto illuminazioni!!

Mazda RX8
26-01-2008, 22:03
provati i driver OMEGA?

la sk video è AGP?

marckinoch
27-01-2008, 01:25
la scheda è pci express e ora sto usando i driver omega, ma anche con i catalyst orignali niente da fare....:mc:

Mazda RX8
27-01-2008, 10:35
hai installato di recente qualke hardware nuovo?

marckinoch
27-01-2008, 12:33
beh ho cambiato hd, ma lo faceva anche con quello vecchio...insomma, lo fa sempre! e son sicuro che sia la scheda video, perchè ne ho provata un'altra (nvidia, ora si è rotta...:cry: ) e non mi ha mai dato sto tipo di problemi. e poi oltre a provare driver diversi ho provato varie versioni di xp, che a volte non si sa mai, e per un breve periodo ho usato vista 32 bit e lo faceva ugualmente sempre. inoltre preciso che lo fa magari 10 volte appena accendo il pc, e poi per una settimana non lo fa più. e lo fa magari mentre gioco con applicazioni directx o opengl, ma anche mentre sto navigando o anche se lascio il pc così fermo a non fare niente. insomma è imprevedibile. tu hai mai sentito niente di simile mazdarx8?
grazie x il tuo interessamento:D

Mazda RX8
27-01-2008, 12:54
la sk video sta partendo...:(

marckinoch
27-01-2008, 19:22
l'ho usata per piu di anno e la sto ancora usando,non penso che ci mette csoì tanto tempo a "partire", no? cioè di solito ste cose nella mia esperienza ci mettono poco tempo a morire dopo i primi segnali di cedimento, e poi la uso molto con il 3d quindi è stressata costantemente...pesno che sarebbe gia andata...

Mazda RX8
27-01-2008, 21:40
l'ho usata per piu di anno e la sto ancora usando,non penso che ci mette csoì tanto tempo a "partire", no? cioè di solito ste cose nella mia esperienza ci mettono poco tempo a morire dopo i primi segnali di cedimento, e poi la uso molto con il 3d quindi è stressata costantemente...pesno che sarebbe gia andata...

e come la mia 7600GT, è da qsta estate ke da artefatti, skermate blu e artefatti e ankora nn è morta, anzi penso di aver risolto pulendo il pettinino AGP...:p

marckinoch
28-01-2008, 08:59
penso di aver risolto pulendo il pettinino AGP...:p

non penso sia il mio caso il bus sporco, perchè con le altre schede video pci-ex va tutto bene...cmq grazie lo stesso, me la terrò finche non arriva quella che ho mandato a riparare in garanzia.
ciao!

Mazda RX8
28-01-2008, 12:36
non penso sia il mio caso il bus sporco, perchè con le altre schede video pci-ex va tutto bene...cmq grazie lo stesso, me la terrò finche non arriva quella che ho mandato a riparare in garanzia.
ciao!

di nulla, fammi sapere...:)