PDA

View Full Version : Monitor che "sfarfalla" all'avvio (un po' da imbranata...)

utrecht
26-01-2008, 19:19
ciao a tutti,
premesso che non sono espertissima.

Ho un problema con il monitor del mio portatile toshiba con scheda video Mobile Intel(R) 945GM Express Chipset Family (controllato da 'gestione periferiche').
Mi è successo un paio di volte che avviando xp home, la freccia del cursore risulti incompleta e con una piccola asticina verticale accanto (giuro che è vero, non scambiatemi per pazza! :D). Subito dopo il monitor comincia a sfarfallare e non la smette più quindi devo chiudere tutto con il tasto power. Il successivo riavvio va bene, non mi dà di questi problemi.
E' vero che è successo solo 2 volte in un paio di mesi ma la cosa comincia a preoccuparmi.

Da cosa potrebbe dipendere? Il portatile ha circa 1 anno.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

ciao ciao

P.S. avevo aperto il thread in una sezione non appropriata e quindi, dietro suggerimento, l'ho riaperto qui: non lo faccio apposta a inondandarvi con la stessa domanda :D

Mazda RX8
26-01-2008, 22:05
Ciao!! :flower:

ke temp hai a pieno carico dul portatile?:)

utrecht
27-01-2008, 14:18
Rilvato con speedfan, dopo circa mezz'ora di lavoro: hard disk 33°C e i 2 processori rispettivamente 32°C e 34°C
Il mio problema si verifica però all'accensione: potrebbe comunque trattarsi di temperatura?

ciao ciao

focuswrc
27-01-2008, 19:36
Rilvato con speedfan, dopo circa mezz'ora di lavoro: hard disk 33°C e i 2 processori rispettivamente 32°C e 34°C
Il mio problema si verifica però all'accensione: potrebbe comunque trattarsi di temperatura?

ciao ciao

Quelle temp sono ok, io ti consiglierei di cercare magari dei driver aggiornati per la scheda video..usa però quelli del sito toshiba..bye

Mazda RX8
27-01-2008, 21:36
sai come abbassare l'accellerazione grafica?

utrecht
27-01-2008, 21:53
sai come abbassare l'accellerazione grafica?

ehm... non ne ho la più pallida idea! :eek:

Mazda RX8
27-01-2008, 22:04
ehm... non ne ho la più pallida idea! :eek:

pannello di controllo--->schermo--->impostazioni--->avanzate--->risoluzione dei problemi...