View Full Version : PHILIPS 855:Grosso problema !!!
PAPAFOX64
26-01-2008, 19:19
Ciao,ho un grosso problema con un Philips 855 che, dopo una normale accensione, mi fa apparire sul display la scritta "Bloccato definitiv.". Entro normalmente nel suo menù, gestendo tutto, tranne le connessioni alle varie reti disponibili. Inoltre se tento di inviare una telefonata, mi segnala "errore". Cosa è successo e cosa posso fare per ripristinare il normale funzionamento? Grazie a chiunque riesce ad aiutarmi o quantomeno a chiarire cio che sta accadendo.
penso che tu o chi per te, abbia sbagliato più volte l'inserimento del pin bloccando la sim.
PAPAFOX64
26-01-2008, 23:16
Grazie per la risposta, ma volevo precisarti che penso non sia proprio questo il problema, perchè si presenta con varie sim e di operatori diversi... Cosa ne pensi?
se non è il pin della sim, può essere quello del telefono. Ad esempio nel mio posso attivare un doppio codice di sicurezza, il pin della sim e un altro pin per il cellulare. Controlla sul manuale se non ci sia un'opzione del genere e se si, come rimediare al danno (di solito con un codice puk di sblocco)
PAPAFOX64
27-01-2008, 00:44
Ho consultato il libretto, ma gli unici codici di sblocco PIN e PUK a cui fa riferimento, sono riferiti alla sim eventuale. Per aiutarvi vi descrivo un'altro particolare del problema, e cioè quando faccio la richiesta di "Ricollegare" (Vedi Libretto) o in modo "Manuale" o "Automatico", mi vengono rappresentate le reti disponibili (Vodafone, Tim; ecc.) e quando chiedo di collegarmi a quella della SIM inserita, non me lo permette; questo con qualsiasi SIM e relativo operatore. Tutte le altre funzioni del menù sono disponibili. P.S.: sul disply vedo le tacche di livello del segnale ma senza il nome dell'operatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.