PDA

View Full Version : Miglior programma per fare il bakup di un intero disco

American horizo
26-01-2008, 17:51
Mi consigliate di usare uno di questi programmi che fanno il bakup dell'intero disco, in modo che dopo un eventuale format, possa ripristinare facilmente tutto il SO, compresi tutti i programmi installati al momento del bakup senza dover reinstallare tutto manualmente??

Se si, qual'è il miglior programma per fare ciò ?

zabhia81
29-01-2008, 14:23
Mi consigliate di usare uno di questi programmi che fanno il bakup dell'intero disco, in modo che dopo un eventuale format, possa ripristinare facilmente tutto il SO, compresi tutti i programmi installati al momento del bakup senza dover reinstallare tutto manualmente??

Se si, qual'è il miglior programma per fare ciò ?

Uno dei migliori è sempre Norton Ghost.

andrea.ippo
29-01-2008, 18:30
Un altro è Acronis True Image.
Dovresti trovare i thread ufficiali in questa sezione

Kewell
29-01-2008, 20:06
Drive Image XML (free).

federico_78
29-01-2008, 21:23
Un altro è Acronis True Image.
Dovresti trovare i thread ufficiali in questa sezione

Quoto anch'io!

skirzo
29-01-2008, 21:26
ci sono i thread ufficiali, cmq il migliore fra quelli da me provati resta trueimage

Jesus1987
30-01-2008, 00:19
ci sono i thread ufficiali, cmq il migliore fra quelli da me provati resta trueimage

*

_MaRcO_
30-01-2008, 14:15
ghost 12 rulezzzz:D

david-1
12-04-2008, 18:19
ghost 12 rulezzzz:D

Buono, ma un elefante al confronto è leggero...

david-1
12-04-2008, 18:25
Drive Image XML (free).

Come sta messo a leggerezza?
Fa dei back-up automatici o manuali?
Spero faccia back-up incrementali, vero? :sofico:

Infine, sono interessato, ma su un sito ho letto:
Sul sito degli autori, inoltre, si suggerisce di integrare DriveImage XML in un CD di avvio creato con il software Bart's PE Builder (ved. questa pagina): in questo modo, infatti, si avrà la possibilità di ripristinare un'immagine di un intero disco o di una singola partizione, direttamente all'accensione del personal computer.

Avere il cd per il boot con dentro il programma è la cosa più importante in assoluto!
Solo che non sono capace di integrare il programma dentro un boot-cd!
Al momento ho un'immagine di Hiren's Boot CD sul desktop... pensate possa utilizzarla?

Chi mi aiuta? :cry:

_MaRcO_
12-04-2008, 19:36
Buono, ma un elefante al confronto è leggero...

beh è ovvio che dipende anche dalla configurazione che si dispone
PS sono passato a Norton Save & Restore 2 perchè il Ghost con vista non andava del tutto d'accordo:D

CiAo

BEY0ND
13-04-2008, 15:46
paragon drive backup

david-1
15-04-2008, 08:06
Sbaglio o nessuno fa prorpio quello che fa Ghost?
La forza di Ghost è fare back-up incrementali in automatico.
Poi uno può scegliere un giorno particolare per ripristinare, o aprirlo per estrarre un file cancelalto

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-04-2008, 15:18
Sbaglio o nessuno fa prorpio quello che fa Ghost?
La forza di Ghost è fare back-up incrementali in automatico.
Poi uno può scegliere un giorno particolare per ripristinare, o aprirlo per estrarre un file cancelalto

Che intendi con backup incrementali in automatico?

Le immagini incrementali le fa anche Acronis True Image, e già da un bel pezzo. E gli archivi sono accessibili ed è possibile prelevare singoli file anche con ATI.

Saluti.

david-1
15-04-2008, 17:14
Che intendi con backup incrementali in automatico?

Le immagini incrementali le fa anche Acronis True Image, e già da un bel pezzo. E gli archivi sono accessibili ed è possibile prelevare singoli file anche con ATI.

Saluti.

Si si, hai ragione, è che io ne sto cercando uno free. :(

Kewell
25-04-2008, 09:35
Come sta messo a leggerezza?
Fa dei back-up automatici o manuali?
Spero faccia back-up incrementali, vero? :sofico:

Io uso la versione free di Acronis True image (che io sappia ormai introvabile). Ho provato (per poco) Drive Image XML per curiosità e non l'ho trovato malaccio. Mi pare che i backup siano solo manuale e niente "incrementali".

david-1
25-04-2008, 21:31
Io uso la versione free di Acronis True image (che io sappia ormai introvabile). Ho provato (per poco) Drive Image XML per curiosità e non l'ho trovato malaccio. Mi pare che i backup siano solo manuale e niente "incrementali".

Bella rogna... IMHO, e solo IMHO, questi software non servono a nulal se non hanno il back-up incrementale (velocità) e in automatico (uno senno non li fa con regolarità, minando la sicurezza dei dati)