PDA

View Full Version : memoria ram corsair

scorpione_80
26-01-2008, 17:40
salve a tutti. A proposito di memorie ram, potete darmi il vostro parere a riguardo le memorie ram corsair e sul loro prezzo?

grazie molte

Cobain
26-01-2008, 18:22
la gran parte di memorie corsair sono vendute ad un prezzop eccessivo per ptrestazioni che offrono...lasciale perderfe

scorpione_80
26-01-2008, 18:35
grazie per la risposta, ma il motivo sta nel fatto che ho acquistato da poco un pc desktop nuovo ed il rivenditore mi ha consigliato questa memoria spendendo circa 70 euro per 2 slot da 1gb.

Cobain
26-01-2008, 18:36
come si chiamano quueste ram? che chips montano?

scorpione_80
26-01-2008, 18:39
scusami ancora per l'ignornza, cosa sono le chips?

grillosoft
26-01-2008, 18:47
Non diciamo fesserie, a quel prezzo le corsair sono ottime, non è solo questione di performance o velocità, tu paghi l'affidabilità delle ram, che ti rendono il sistema stabile, la qualità e poi considera che le corsai hanno il dissipatore incorporato per facilitare la dissipazione termica cosa da non sottovalutare, e non solo le performance. Le ram performanti costano molto di più!!!

Cobain
26-01-2008, 18:49
Non diciamo fesserie, a quel prezzo le corsair sono ottime, non è solo questione di performance o velocità, tu paghi l'affidabilità delle ram, che ti rendono il sistema stabile, la qualità e poi considera che le corsai hanno il dissipatore incorporato per facilitare la dissipazione termica cosa da non sottovalutare, e non solo le performance. Le ram performanti costano molto di più!!!

ma che dici....le ram da comprare si son sempre viste a livello di chips..è il chips a fare la differenza in performance e stabilità.ti faccio notare poi che tutte le ram tranne i kit value di marche "inferiori" hanno i dissipatori....
se uno allora non vuole performance compra ram che so della vdata oppure delle elisir costano poco ma non per questo non siano stabili....è inutile spender soldi tipo 80 euro a banco che manco promette rispetto a quello che spendi...

Cobain
26-01-2008, 18:54
scusami ancora per l'ignornza, cosa sono le chips?

anche le momorie hanno chips e da questi che dipendono le latenze e tempi di accesso alla ram stessa...e performance e per chi interessa capacita di overclock...

scorpione_80
26-01-2008, 18:55
allora, ti descrivo le caratteristiche del mio pc, con relativo prezzo finale, e poi mi dirai le tue considerazioni: processore amd athlon 64 x2 duo dual core 2400, case, due slot da 1 gb (marca corsair) cadauna, scheda madre nat( o qualcosa di simile), s.o. vista ultimate, al prezzo di 530 euro.

Cobain
26-01-2008, 18:57
allora, ti descrivo le caratteristiche del mio pc, con relativo prezzo finale, e poi mi dirai le tue considerazioni: processore amd athlon 64 x2 duo dual core 2400, case, due slot da 1 gb (marca corsair) cadauna, scheda madre nat( o qualcosa di simile), s.o. vista ultimate, al prezzo di 530 euro.

è il prezzo è un po eccessivo :D

grillosoft
26-01-2008, 18:59
ma che dici....le ram da comprare si son sempre viste a livello di chips..è il chips a fare la differenza in performance e stabilità.ti faccio notare poi che tutte le ram tranne i kit value di marche "inferiori" hanno i dissipatori....
se uno allora non vuole performance compra ram che so della vdata oppure delle elisir costano poco ma non per questo non siano stabili....è inutile spender soldi tipo 80 euro a banco che manco promette rispetto a quello che spendi...

Insomma io ti posso dire che fino ad oggi le corsair nn mi hanno dato mai problemi, non potrei affermare lo stesso su vdata infineon ecc ecc

grillosoft
26-01-2008, 19:00
cmq se puoi uno vuole risparmiare e avere qualche giga in piu, la discussione è diversa.

Cobain
26-01-2008, 19:01
Insomma io ti posso dire che fino ad oggi le corsair nn mi hanno dato mai problemi, non potrei affermare lo stesso su vdata infineon ecc ecc

non mi risultano marche tipo infeneon ,ti riferisci ai chips infineon della famiglia micron?cmq non è vero rispetto alle ram value hanno buona propensione all'overclock spece i bh5

grillosoft
26-01-2008, 19:03
non mi risultano marche tipo infeneon ,ti riferisci ai chips infineon della famiglia micron?cmq non è vero rispetto alle ram value hanno buona propensione all'overclock spece i bh5

si scusa intendevo infineon, con la fretta non ho visto l'errore

scorpione_80
26-01-2008, 19:05
scusa oltre a quello che ti ho descritto, devo aggiungere altre 2 slot da 1 gb sempre corsair e un hd da 320 gb, ora cosa mi dici?

Cobain
26-01-2008, 19:24
scusa oltre a quello che ti ho descritto, devo aggiungere altre 2 slot da 1 gb sempre corsair e un hd da 320 gb, ora cosa mi dici?

ciao il prezzo resta cmq un po alto.... hai gia comprato percio non stressarti con queste domande lo dico per te ahaha:D

scorpione_80
26-01-2008, 19:30
ok, ascolto il tuo consiglio, però potresti darmi un po di lezioni a riguardo? sai magari per non incappare in altre avventure come queste.

Cobain
26-01-2008, 19:39
ciao purtroppo non posso insegnarti in questo...nel senso che non ce una regola .ne esiste una sola quella di conoscere i prezzi ed i componenti insomma masticare un po la materia....

Ericol 7
26-01-2008, 19:59
comunque io quando acquistai il mio p4 installai delle elixir(1gb) riavvii di sistemi a go go!poi optai per un altra marca(non ricordo neanche più la marca)e mi faceva lo stesso,alla fine installai delle mermorie samsung che costavano più o meno il doppio e il problema sparì.Senza fare OC