PDA

View Full Version : opzione eredità autorizzazioni!

andre19
26-01-2008, 17:23
:confused: ciao a tutti, vi spiego il mio problema, io sono l'amministratore del pc...e in questo pc ci sono 3 utenti, l'altro giorno c'era mio fratello col suo utente e allora volevo mettere una canzone che era dalla mia parte, cosi essendo nella sua sessione, sono andato in C:->utenti->mio nome e mi ha chiesto ovviamente la password...io l'ho messa e ho fatto quello che dovevo fare con tutti miei file e cartelle, solo che oggi nella mia sessione dentro documenti in qualsiasi cartella se clicco proprieta e poi protezione, in utenti e gruppi cè anche mio fratello, quindi vuol dire che lui ha mantenuto il permesso, cosi clicco su modifica, clicco l'utente di mio fratello faccio rimuovi ma viene fuori un errore: impossibile rimuovere utente perke l'oggetto eredita le autorizzazioni dall'oggetto padre, per rimuoverlo è necessario impedire che le autorizzazioni vengano ereditate. disattivare l'opzione per l'eredita delle autorizzazioni quindi riprovare a rimuovere......
:confused: :confused:
:muro: :muro: :muro: :muro:

bene dopo aver cercato dappertutto vi chiedo...DOVE è STA OPZIONE???perke voglio la mia privacy :Prrr: dato che sono l'amministratore....grazie grazie ;) ;)

Pr|ckly
26-01-2008, 18:36
Devi andare sulla root della tua directory utente (C:\Users\nomeutente), tasto dx, proprietà, protezione, avanzate, modifica, e da li puoi rimuovere l'utente che non ti interessa senza dover fare nient'altro.
Questo se vuoi levare qualsiasi permesso per tutto il contenuto della tua directory utente.

Se vuoi levare invece i permessi ad una sola cartella che sta sotto quel percorso (tu facevi l'esempio di documenti) devi prima levare l'ereditabilità (che parte dalla root) cliccando sulla relativa spunta (includi le autorizzazioni ereditabili dal padre dell'oggetto) e selezionando il tasto copia che troverai sempre in tasto dx, proprietà, protezione, avanzate, modifica. A quel punto potrai cancellare l'utente.