View Full Version : [Forlì] "Asus Extreme GeForce 8800GTS", 640MB - COME NUOVA -
Causa passaggio a modello superiore (sempre Asus), vendo a 290 EURO trattabili scheda video PRATICAMENTE NUOVA "Asus Extreme EN 8800 GTS PCI-Express", GPU GeForce 8800 GTS, 640MB DDR3, 2 DVI-I, HDTV, HDCP, compatibile DX10 e Shader 4.0, due giochi inclusi.
http://shiftdelete.net/site/images/stories/2006/11/EN8800GTS.jpg
Qui trovate le informazioni sul prodotto: http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=442&l4=0&model=1455&modelmenu=1
E' esattamente quello che ho io, scatola e giochi inclusi.
E' a tutti gli effetti nuova, solo provata alcune ore (poi ho deciso che mi serviva il modello maggiore), acquistata 2 mesi fa, immacolata, fattura originale di acquisto e garanzia italiana (2 anni), scatola originale, perfetta. Qualità garantita ASUS. Garantita massima serietà.
L'oggetto è stato messo in vendita anche fuori dal forum.
andrea(vr)
26-01-2008, 16:30
ciao..hai scontrino per la garanzia?
Certamente! Ho la fattura di acquisto ("Ingram Micro", italia).
Pablo^^^
26-01-2008, 17:04
scusa se mi intrometto ma il prezzo mi sembra grottesco...a 290 euro si trova una gts di seconda generazione!
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1432397&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo
gabrieletor
26-01-2008, 19:36
prezzo altamente elevato quasta vga venderla a piu di 200 euro è un furto bello e buono
Devi anche togliere l'email dal primo post! :read:
@ Pablo
...a 290 euro si trova una gts di seconda generazione!
La GTS di 2a generazione ha il bus a 256bit e non a 320bit e 512 MB di RAM anziché 640: a risoluzioni elevate con AA e AF attivati al massimo la GTS di 2a generazione non va come la GTS di 1a. Sono due schede diverse. Infatti la Asus GTS di 1a generazione costa, nuova, 40-60 EUR più di quella di 2a.
@ gabrieletor
prezzo altamente elevato quasta vga venderla a piu di 200 euro è un furto bello e buono
Furto? Non direi: ha meno di 6 ore di utilizzo e due mesi di vita, per cui è NUOVA. L'ho pagata circa 400 EUR (è ASUS) 2 mesi fa, per cui quasi il 30% di sconto direi che è buono. Ripeto: è praticamente NUOVA.
Dimmi tu se è un furto.... io non direi .... :confused:
gabrieletor
26-01-2008, 21:12
@ Pablo
La GTS di 2a generazione ha il bus a 256bit e non a 320bit e a risoluzioni elevate con AA e AF attivati al massimo non va come la GTS di prima generazione. Sono due schede diverse. Infatti la Asus GTS di 1a generazione costa, nuova, 40-60 EUR più di quella di 2a.
@ gabrieletor
Furto? Non direi: ha meno di 6 ore di utilizzo e due mesi di vita, per cui è NUOVA. L'ho pagata circa 400 EUR (è ASUS) per cui quasi il 30% di sconto direi che è buono. Ripeto: è praticamente NUOVA.
Dimmi tu se è un furto.... io non direi .... :confused:
mi sa che pablo intendeva le gts da 512 mb col g92 e che sono MOOOOOOLTO superiori alla tua , la tua va anche meno di una 8800gt che costa tra i 220 e i 20 euro quindi vedi che il prezzo è troppo alto,e poi non è importante quanto lai pagata ma quanto costa adesso e cmq resta il fatto che il suo valore si aggira intorno ai 200 euro
.
mi sa che pablo intendeva le gts da 512 mb col g92 e che sono MOOOOOOLTO superiori alla tua
Dipende a che risoluzione e con che filtri la usi. Ripeto: ad alte risoluzioni il bus più ampio e la maggior memoria della 1a GTS rendono meglio del maggior clock della GTS di 2a gen. Per esempio, a risoluzioni da HDTV la mia scheda va meglio dell'ultima GTS, impostando la qualità al massimo. Non è il solo clock della GPU quello che conta.
[...] non è importante quanto lai pagata ma quanto costa adesso e cmq resta il fatto che il suo valore si aggira intorno ai 200 euro
La mia scheda ASUS (non di marca inferiore) ora costa circa 400 EUR ( http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=511&ID_MCAT=16&LST=_BB_&SHOP=5 ) e 100 EUR di di meno per un oggetto in pratica equivalente al nuovo (per non dire "nuova e collaudata") credo sia un buon prezzo.
Se avesse un anno di vita e 1000 ore di utilizzo probabilmente la venderei anche a meno di 200 EUR, ma essendo praticamente nuova (6 ore di utilizzo), non posso certo venderla a 200 EUR, ti pare?
Ad ogni modo, pur rispettando il pensiero altrui, con questa considerazione sul prezzo e sulle prestazioni chiudo qui, perché non ho alcuna intenzione di scatenare od essere coinvolto in flame o polemiche.
Se qualcuno fosse interessato, al prezzo indicato nel post di apertura, ad una "ASUS EN 8800 GTS 640 MB" come nuova, con in bundle due giochi (Ghost Recon & GTI Racing), mi faccia sapere. Garantisco massima serietà.
+Lonewolf+
26-01-2008, 23:03
200€ massimissimissimo
cmq...http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+8800+gts+640&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
toglici il 20% di iva e sono 240...toglici 40€ di usura....max 200
ciao compaesano, innanzitutto buonavendita :)
seconda cosa c'é un regolamento che indica il prezzo di pari al più basso online - 20% (iva) - % di usura.
calcolando che nuova dovrebbe venire 246,10€ in vendita nel mercatino
ps. rosik se sapevo che un compaesano vendeva una 8800gts....:O
ciao compaesano, innanzitutto buonavendita :)
Ti ringrazio ale83, sei molto gentile! :)
Ho come il sentore che avrò davvero molto bisogno di auguri di buonavendita. ;) Per fortuna ho anche in corso una trattativa esterna a questo forum... Speriamo...
seconda cosa c'é un regolamento che indica il prezzo di pari al più basso online - 20% (iva) - % di usura.
Sì, l'avevo visto; grazie, comunque per la segnalazione.
Al momento il prezzo più basso on-line che ho ragionevolmente trovato è di circa 400 EUR, che è poi il prezzo che ho pagato io quando l'ho presa (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+8800+gts+640&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
NOTA
Quella proposta a 300 EUR è da oltre un mese che non è disponibile (avevo già controllato), e non è detto che lo sia in futuro. Oltretutto è in "offerta promozionale" per cui, stando al regolamento (punto 9), non è da considerare come minor prezzo sul mercato.
La scheda che ora è in effetti disponibile e realmente ordinabile costa circa 400 EUR compresa la spedizione. Quindi: 400 - 20% = 320
Venderla a 290 EUR spedizione inclusa, essendo a tutti gli effetti nuova, credo sia un prezzo più che onesto. Questa, ovviamente, è la mia personale opinione.
P.S. 1
Considerarla usurata dopo circa 6 ore di utilizzo (prove e burn-in test) sarebbe eccessivo. Piuttosto io la considererei collaudata. ;)
P.S. 2
Dopo queste ulteriori precisazioni che era necessario fare, non farò più altre considerazioni relative ai prezzi. Credo che quello che è stato scritto fino ad ora sia sufficiente.
Un saluto a tutti.
+Lonewolf+
27-01-2008, 13:38
Ti ringrazio ale83, sei molto gentile! :)
Ho come il sentore che avrò davvero molto bisogno di auguri di buonavendita. ;) Per fortuna ho anche in corso una trattativa esterna a questo forum... Speriamo...
Sì, l'avevo visto; grazie, comunque per la segnalazione.
Al momento il prezzo più basso on-line che ho ragionevolmente trovato è di circa 400 EUR, che è poi il prezzo che ho pagato io quando l'ho presa (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+8800+gts+640&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
NOTA
Quella proposta a 300 EUR è da oltre un mese che non è disponibile (avevo già controllato), e non è detto che lo sia in futuro. Oltretutto è in "offerta promozionale" per cui, stando al regolamento (punto 9), non è da considerare come minor prezzo sul mercato.
La scheda che ora è in effetti disponibile e realmente ordinabile costa circa 400 EUR compresa la spedizione. Quindi: 400 - 20% = 320
Venderla a 290 EUR spedizione inclusa, essendo a tutti gli effetti nuova, credo sia un prezzo più che onesto. Questa, ovviamente, è la mia personale opinione.
P.S. 1
Considerarla usurata dopo circa 6 ore di utilizzo (prove e burn-in test) sarebbe eccessivo. Piuttosto io la considererei collaudata. ;)
P.S. 2
Dopo queste ulteriori precisazioni che era necessario fare, non farò più altre considerazioni relative ai prezzi. Credo che quello che è stato scritto fino ad ora sia sufficiente.
Un saluto a tutti.
il regolamento non prevede disponibilità...il prezzo minimo sul trovaprezzi è 295 quindi...
cmq dico davvero se la vuoi vendere a 290 fai pure...
serious.max
27-01-2008, 15:07
il regolamento non prevede disponibilità...il prezzo minimo sul trovaprezzi è 295 quindi...
cmq dico davvero se la vuoi vendere a 290 fai pure...
Estratto dal regolamento al punto 9:
Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).
Tu che regolamento hai letto ? :rolleyes:
+Lonewolf+
27-01-2008, 15:28
Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).
Tu che regolamento hai letto ? :rolleyes:
buona vendita allora;)
a 290€ dubito che qualcuno la comprerà dato che a 280 si trova una gtsg92
ciao;)
@ serious.max
[...]
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni [...]
Grazie per la precisazione, "serious.max", sei stato molto gentile! :)
Oltre al fatto che non è disponibile (da oltre un mese) la scheda da 300 EUR, il prezzo indicato è una "offerta promozionale", come specificato nel sito del negozio on-line per cui, se anche fosse disponibile, da regolamento 300 EUR non può essere preso come prezzo di riferimento.
@ +Lonewolf+
buona vendita allora
Grazie! ;)
... a290€ dubito che qualcuno la comprerà dato che a 280 si trova una gts g92
Senza voler polemizzare, come ho scritto in uno dei miei primi post, tutto dipende da che uso uno ne farà: la "vecchia" GTS alle alte risoluzioni e con filtri impostati alla massima qualità va meglio della "nuova" GTS "G92", grazie al bus a 320 bit ed alla maggior quantità di memoria DDR3.
Inoltre la ASUS ha 2 giochi in bundle, quindi un lieve valore aggiunto ;)
+Lonewolf+
27-01-2008, 23:15
@ serious.max
Grazie per la precisazione, "serious.max", sei stato molto gentile! :)
Oltre al fatto che non è disponibile (da oltre un mese) la scheda da 300 EUR, il prezzo indicato è una "offerta promozionale", come specificato nel sito del negozio on-line per cui, se anche fosse disponibile, da regolamento 300 EUR non può essere preso come prezzo di riferimento.
@ +Lonewolf+
Grazie! ;)
Senza voler polemizzare, come ho scritto in uno dei miei primi post, tutto dipende da che uso uno ne farà: la "vecchia" GTS alle alte risoluzioni e con filtri impostati alla massima qualità va meglio della "nuova" GTS "G92", grazie al bus a 320 bit ed alla maggior quantità di memoria DDR3.
Inoltre la ASUS ha 2 giochi in bundle, quindi un lieve valore aggiunto ;)
d'accordo, in tal caso hai ragione tu, buona vendita e grazie per la precisione;)
ho imparato che il valore deve risultare disponibile:)
ciao! e scusami se ti ho disturbato:cool:
ciao! e scusami se ti ho disturbato :cool:
Ok, nessun problema! :)
Ciao!
andrea(vr)
28-01-2008, 12:40
lascio la coda..buona vendita :) ciao.
Da questa sera ho una trattativa esterna in corso.
(La persona interessata alla mia scheda lavora a risoluzioni superiori a 1920x1080, di conseguenza la "vecchia" GTS 640 è perfetta ;) )
ciao stellar scusa se mi intrometto, probabilmente sei stato attaccato troppo aggressivamente. E' vero quello che dici tu, ma ci sono 32 shader in meno di una gts g92, e la banda passante a default è veramente molto poco superiore a quella della gts92, che ha un bus più ridotto ma una frequenza superiore.
Io ho venduto di recente a 265euro una gts 640 SSC (frequenze gtx di fabbrica) e 112stream processor. quindi ben superiore a questa. e l'ho venduta per passare a g92 gts.
Detto questo il fatto che la tua scheda si trovi ancora a prezzi vicini ai 300 è normale dato che è fuori produzione e sono rimasti prezzi abbastanza vecchi, un pò come la ultra.
tralasciando le regole di hwu che in questo caso non ti intralciano neanche, non è una scheda che vale più di 200euro, sul mercato di adesso, questo è più o meno quello che volevano dire gli altri detto un pò meglio.
[...] questo è più o meno quello che volevano dire gli altri detto un pò meglio.
neouser, ti ringrazio per il tuo fairplay e per la lezione di diplomazia. :D
Peccato che il tuo intervento sia giunto solo ora, anche se, devo ammetterlo, negli ultimi giorni i toni erano già più tranquilli.
Giusto anche quello che tu dici. Comunque, per spezzare una lancia a favore della mia GTS, posso dire che chi lavora in campo grafico a risoluzioni molto alte, chi ha un HTPC da potenziare e chi ha già una 8800 GTS 640 e vuole passare ad una configurazione SLI, la mia offerta può essere molto interessante. :)
Pablo^^^
30-01-2008, 15:06
guarda ke la 8800gts ke intendevo io è quella con 512 mb (come gia specificato da un altro utente), comunque penso sia inutile continuare ad insistere visto ke l'utente fa orecchie da mercante tanto il peggio è solo per lui...prima di rendersi conto ke a quel prezzo non la venderà mai qui sul mercatino la sua scheda si sarà svalutata ancora di più!!!
Dopo il recente intervento di neouser pensavo non fosse necessario aggiungere altro, né tantomeno continuare ad alimentare inutili polemiche. Noto purtroppo, con dispiacere, che i modi gentili ed educati non sono patrimonio di tutti...
Prima di stabilire un prezzo per questa mia offerta ho valutato varie possibilità e se ho deciso di stabilire il prezzo che ho inserito nel mio post iniziale ho i miei buoni motivi e, credo, sia solo un mio problema se riuscirò a vendere o meno in questo forum. Non è l'unico canale che sto usando. A 200 Euro piuttosto me la tengo. Punto.
Giusto per citare (nuovamente) un esempio chiarificatore, se uno possiede già una GTS 8800 640 su una scheda madre SLI e la usa ad alte risoluzioni (>= 1920x1080, per intenderci) con i filtri e l'aa spinti al massimo, avrà sicuramente convenienza a comprare un'altra 8800 GTS 640 piuttosto che buttare tutto alle ortiche e comprare due GTS di tipo nuovo.
Ora è mio grande desiderio voler chiudere definitivamente con tutto ciò che non avrà a che fare con utenti interessati all'acquisto di questa scheda. Se non ce ne saranno (qui) pazienza. Nessuno è obbligato o spinto a comprare (qui) questo oggetto anche perché non è l'unico canale di cui mi sto servendo, quindi a chi è così "premurosamente" preoccupato del fatto che avrò difficoltà a vendere, mi sento di consigliargli di stare tranquillo e di non farsi carico di questo "problema". Come ho già detto, è solo ed esclusivamente un problema mio.
Un saluto a tutti.
stellar, scusa se mi intrometto ancora ma vedo che ancora non ti è chiaro: l'unica cosa che la gts in tuo possesso ha migliore delle nuove è il bus memoria, ti espongo un rapido calcolo:
GTS G80 : 320bit@1600mhz GDDR3 Bandiwith = 40byte(320bit)*800mhz*2(DDR) = 64GB/S Circa
GTS G92 : 256bit@1940mhz GDDR3 = 256bit@1944mhz GDDR3 Bandiwith = 32byte(320bit)*972mhz*2(DDR) = 62,3GB/S Circa
Possiamo praticamente dire che la bandiwith è la stessa.
Aggiungici 32 shader in più e il fatto che scalda molto meno, e ti renderai conto che il discorso che fai alle alte risoluzioni non ha alcun senso in questo frangente. forse parlando di una gtx o di una ultra a 384bit e 2200mhz, ma sulla gts no.
... vedo che ancora non ti è chiaro ...
Allora, vediamo di capirci.
CASO 1
Non è detto che chi prende una 8800 GTS la prenda per giocare. Ci sono anche i professionisti nel campo della grafica, come ho scritto poco sopra.
In tale caso, a rigore, il bus della vecchia GTS è di circa il 3% superiore alla nuova GTS
(per essere precisi, 64 GB/s contro 62,1 GB/s. Vedi: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071211&page=geforce_8800gts_512mb-01)
; si possono, volendo, considerare uguali.
La vecchia GTS, PERO', ha 20 ROPs contro le 16 della nuova. Le ROPs (Raster Operation) si occupano di blending, z-buffer e antialiasing, quindi per chi opera in campo grafico (non giochi, dunque) lavorando ad altissima risoluzione, la vecchia GTS va meglio. Gli stream processor in più della nuova GTS non aiutano granché uno che lavora in campo grafico 2D. Punto.
CASO 2
Come ho scritto poco sopra, chi possiede già una GTS 8800 ed ha una MB che supporta le configurazione SLI, potrebbe pensare di prendere una scheda gemella da affiancare alla prima. In questo caso può essere indifferentemente un grafico od un "video gamer"
In tal caso ecco cosa succederebbe alle prestazioni del sistema grafico passando a 2 "8800 GTS 640" in SLI.
Giusto per citare alcuni valori (sono solo test generici, quindi indicativi):
3D mark 2006
Fill rate:
GF 8800 GTX: ~6900, ~17600
GF 8800 GTS SLI: ~10200 (+47,8%), ~23280 (+32,2%)
Vertex shaders:
GF 8800 GTX: 108.5, 229
GF 8800 GTS SLI: 177 (+63%), 304 (+32,7%)
Pixel shaders:
GF 8800 GTX: 446
GF 8800 GTS SLI: 594 (+33%)
(fonte: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1644/geforce-8800-gtx-e-gts-overclocked_7.html)
* le GTS in SLI sono la versione normale, non overclocked. Anche la GTX è la versione normale
Dunque, se uno possiede già una 8800 GTS 640, piuttosto che spendere per due ASUS GTS nuove 320x2=640 - 200 (se vende la sua GTS) = 440, nel caso aggiungesse in SLI la mia 8800, con 150 euro in meno avrà risultati di prim'ordine.
Il mio target di vendita, quindi, se dai miei ultimi post non fosse ancora chiaro, è:
1) Utente che lavora/gioca ad alte risoluzioni e vuole passare da 1 "GTS 8800 640" a 2 "GTS 8800 640" in SLI, in particolare di marca ASUS.
2) Utente che fa grafica 2D ad alto livello
Detto in altre parole:
Se non siete uno di questi due tipi di utenti, lasciate perdere la mia scheda. Prendetevi una "8800 GT 512" o la nuova "8800 GTS 512". Spenderete di meno e sarete soddisfatti.
Spero di essere stato chiaro.
Up.
P.S.
Ho due trattative in corso esterne al forum, quindi in coda.
Pablo^^^
02-02-2008, 14:06
Dunque, se uno possiede già una 8800 GTS 640, piuttosto che spendere per due ASUS GTS nuove 320x2=640 - 200 (se vende la sua GTS) = 440, nel caso aggiungesse in SLI la mia 8800, con 150 euro in meno avrà risultati di prim'ordine.
non per inquinare ancora ma faccio solo una brevissima constatazione...qui sopra hai valutato un'eventuale vendita di una scheda 8800gts da 640 per 200 euro! perkè se la tua la valuti 90 euro in piu?
cos'ha la tua che le altre non hanno?
v_parrello
02-02-2008, 14:09
Io non ho capito perchè continuate ad insistere e a inquinare il thread se non siete interessati all'acquisto.
Il prezzo è da regolamento, il venditore vi ha spiegato il suo punto di vista, saranno cavoli suoi se vende o non vende la scheda. :)
st3llar prendilo come un up! :)
...cos'ha la tua che le altre non hanno?
E' nuova: ha 6 ore di utilizzo. Ecco dove sta la differenza, e non ditemi che non conta perché sarebbe poco serio.
Nell'esempio che ho fatto, ho ipotizzato che colui che vende la sua 8800 640 per prendere 2 8800 512 lo faccia dopo un anno di utilizzo (1000 ore, diciamo). Tutto qui.
Io non ho capito perchè continuate ad insistere e a inquinare il thread se non siete interessati all'acquisto.
Concordo. Per cortesia, basta inquinare il thread.
... il venditore vi ha spiegato il suo punto di vista, saranno cavoli suoi se vende o non vende la scheda. :)
Esatto, è esattamente quello che ho detto io poco sopra.
Il motivo è elementare: ho una scheda nuova di zecca e non posso venderela a 200 Euro. Sarebbe regalarla. Punto.
Ho, comunque, due trattative in corso (gli interessati non sono "video gamers") per cui sono moderatamente ottimista.
st3llar prendilo come un up! :)
Certo, e ti ringrazio per questo! :)
La scheda è stata venduta oggi, al prezzo di 280 €, ad un mio contatto esterno al forum.
La trattativa può considerarsi chiusa. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.