PDA

View Full Version : Catalyst 8.1 - Non si installa il Catalyst Control Center

NetBios:P
26-01-2008, 17:17
Ciao a tutti,
ormai è tutto il pomeriggio che ci sto sbattendo la testa contro: volevo aggiornare i driver all'ultima versione disponibile, quindi ho scaricato i Catalyst 8.1 e mi sono messo a installarli.
L'installazione dei driver va a buon fine, ma quando deve installare il CCC iniziano i problemi. Se tento di aggiornare i driver l'installazione si impalla quando tenta di disinstallare quello vecchio; se invece voglio installarlo da zero generalmente si blocca nell'ultima fase (installazione "utility") e dopo un po' dice che ha completato le operazioni, ma dopo il riavvio compare una scritta a video che dice cha manca un file assembly (non ricordo il nome ora, tipo "qualcosa".Implementation) e quindi non avvia il control center.
Sto provando a disinstallare tutto tramite la utility di disinstallazione della ATi, ma di nuovo si blocca a ccc-core-static
Che cosa cavolo può essere e cosa posso fare?
La mia scheda è una 9600PRO e il chiset della mainboard (una Gigabyte) è un Intel 865PE.
Aiutatemi!!!! :help:

Mazda RX8
26-01-2008, 17:32
devi installare il .NET Framework 2.0!! :D

domyre
27-01-2008, 08:55
lo trovi tra gli aggiornamenti di windows con priorità bassa

27-01-2008, 12:16
ho su sia il .NET Framework 2.0 che il 3.0 con tutti i relativi aggiornamenti e patches...

27-01-2008, 12:38
Ho appena reinstallato il CCC e i driver dopo aver rimosso tutto dal sistema, sia usando l'utility di disinstallazione della ATi, che andando poi a rimuovere a mano i file in C:\Windows\system32 e la cartella C:\Programmi\ATI Technologies
Ho anche usato Tweaknow Regcleaner e CCleaner per pulire il registro da eventuali rimasugli.
A cancellare la cartella dei file di programma ci ha stranamente messo una vita...
Comunque il risultato ora è che non mi da più alcun errore di file che mancano, ma continua a non caricarmi il CCC all'avvio e non lo fa partire nemmeno se cerco di avviarlo io...
Non so proprio più che cosa può essere...e soprattutto cosa fare!

Mazda RX8
27-01-2008, 12:53
Ho appena reinstallato il CCC e i driver dopo aver rimosso tutto dal sistema, sia usando l'utility di disinstallazione della ATi, che andando poi a rimuovere a mano i file in C:\Windows\system32 e la cartella C:\Programmi\ATI Technologies
Ho anche usato Tweaknow Regcleaner e CCleaner per pulire il registro da eventuali rimasugli.
A cancellare la cartella dei file di programma ci ha stranamente messo una vita...
Comunque il risultato ora è che non mi da più alcun errore di file che mancano, ma continua a non caricarmi il CCC all'avvio e non lo fa partire nemmeno se cerco di avviarlo io...
Non so proprio più che cosa può essere...e soprattutto cosa fare!

prova a reinstallare il .NET 2.0...

27-01-2008, 17:43
prova a reinstallare il .NET 2.0...
ho provato a "ripristinarlo",ma nn ha funzionato...
ora provo a toglierlo e rimetterlo e vi so dire...

alkio85
27-01-2008, 17:54
fammi sapere perè io sono nelle tue condizioni ormai dai catalyst 7.10.....
installo tutto , il CCC si installa ma poi non parte neanche se loa vvio manualmente....
ho sia il .net 1.1 , il 2 e il 3 con tutte le relative patch e fix....
ora uso ati tray tools ma se riesce a farlo rifunzionare sappimi dire come.

27-01-2008, 18:03
qualcuno mi sa dire se il "Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.5" ha qualcosa a che vedere col .NET e quindi devo toglierlo e rimetterlo oppure no?

Theshark03
27-01-2008, 18:38
dopo aver installato il Net framework devi reinstallare i driver. è successo anche a me.

27-01-2008, 18:41
ho appena finito di rimuovere .NET 2 e 3 e anche il CCC.
ora vado su windowsupdate e faccio reinstallare il 2 con tutti i relativi aggiornamenti e fix.

dopo aver installato il Net framework devi reinstallare i driver. è successo anche a me.

devo reinstallare tutto o basta il CCC? a me i driver funzionano benissimo, è solo il CCC che non va...

domyre
27-01-2008, 18:51
solo il ccc

27-01-2008, 20:05
qui a reinstallere il .NET ci mette una vita...
Non a scaricarlo, quello lo fa in un secondo... Installarlo è eterno, un po' come per il CCC... che ci sia un nesso?

Mazda RX8
27-01-2008, 21:32
qui a reinstallere il .NET ci mette una vita...
Non a scaricarlo, quello lo fa in un secondo... Installarlo è eterno, un po' come per il CCC... che ci sia un nesso?

no, è normale ke ci stia assai...

27-01-2008, 23:09
Ho reinstallato il Framework 2.0 e 3.0, ho reinstallato i Catalyst, ma il risultato non cambia...
I driver funzionano, ma il control center non ne vuole sapere di andare.:cry:

28-01-2008, 12:31
Nel caso qualcuno non sappia cosa vuol dire: è una finta vittoria, una "consolazione" come la medaglia di legno del quarto posto... :p
Sono riuscito a reinstallare i Catalyst 7.12 ed ora il Control Center funziona grazie al cielo.
Dopo aver fatto un'immagine di tutto il sistema in modo da non dover diventare scemo di nuovo nel caso qualcosa vada storto proverò a installare solo il pacchetto dei driver 8.1, tenendo quindi il Control Center dei 7.12.
Pensandoci bene infatti, per la mia 9600PRO che è vecchiotta ha forse senso aggiornare i Driver, ma non credo che il nuovo CCC con le funzioni per fare overclock delle schede nuove mi porterebbe giovamento...

Comunque, se qualcuno trovasse una soluzione al problema per favore la scriva e la condivida!!! :D
fammi sapere perè io sono nelle tue condizioni ormai dai catalyst 7.10.....
installo tutto , il CCC si installa ma poi non parte neanche se loa vvio manualmente....
ho sia il .net 1.1 , il 2 e il 3 con tutte le relative patch e fix....
ora uso ati tray tools ma se riesce a farlo rifunzionare sappimi dire come.

Ti consiglio di provare a fare come me, a meno che tu non abbia una scheda particolarmente nuova: reinstalla gli ultimi Catalyst che ti funzionavano correttamente e poi scarica dal sito ATi solo il pacchetto dei driver video aggiornato (quando scegli i driver appropriati, in fondo alla pagina c'è un link per scaricare i pacchetti singolarmente, se non lo trovi dimmelo che te lo linko ;) )

Mazda RX8
28-01-2008, 12:47
Ho reinstallato il Framework 2.0 e 3.0, ho reinstallato i Catalyst, ma il risultato non cambia...
I driver funzionano, ma il control center non ne vuole sapere di andare.:cry:

installa gli 8.1 hotfix...

cmq ti consiglio di usare ATi Tools a posto del CCC

28-01-2008, 16:48
Ho hià provato l'hotfix, non cambia assolutamente niente.
ATiTools ce l'ho già, ma lo uso principalmente per lanciare i profili della scheda in overclock; il CCC mi serve per le preferenze del monitor (colore, gamma, dimensioni, eccetera) e personalmente lo trovo più comodo per QUELLE impostazioni, anche se è solo un parere personale. :p

Comunque ho mandato un paio di mail al supporto tecnico ATi e mi hanno risposto linkandomi questa (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=26494) pagina.
Anche loro non ne sanno molto dato che fanno provare quello che ho già fatto anche io, ovvero disinstallare tutto e reinstallare tutto.:doh:

Mazda RX8
28-01-2008, 22:07
Ho hià provato l'hotfix, non cambia assolutamente niente.
ATiTools ce l'ho già, ma lo uso principalmente per lanciare i profili della scheda in overclock; il CCC mi serve per le preferenze del monitor (colore, gamma, dimensioni, eccetera) e personalmente lo trovo più comodo per QUELLE impostazioni, anche se è solo un parere personale. :p

Comunque ho mandato un paio di mail al supporto tecnico ATi e mi hanno risposto linkandomi questa (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=26494) pagina.
Anche loro non ne sanno molto dato che fanno provare quello che ho già fatto anche io, ovvero disinstallare tutto e reinstallare tutto.:doh:

quanti MB è il pakketto di driver ke hai installato??

nomadi86xp
28-01-2008, 22:16
io ho risolto cosi stasera :P

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664693

29-01-2008, 00:04
quanti MB è il pakketto di driver ke hai installato??
Suppongo tu ti riferisca a quello degli hotfix, scaricato direttamente dal sito Ati (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625): sono 15.3Mb
Comunque a me i driver sono sempre funzionati bene (ho controllato con Gpu-Z, i driver li prende). É il CCC 8.1 che non ne vuole sapere di funzionare!
io ho risolto cosi stasera :P
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664693
Ehm, non è chirissimo cosa hai fatto...
Hai scaricato i driver "normali", li hai installati e poi ci hai installato sopra gli hotfix ed è magicamente partito?
Se è così ho provato anche io, senza alcun risultato.

nomadi86xp
29-01-2008, 10:08
no preaticamente ho preso i driver CCC normali 8.1 e ho estratto i driver 8.1 hotfix da 15 mb e li ho copiati nella cartella dei driver normali ed il gioco e fatto :D

Mazda RX8
29-01-2008, 15:07
Suppongo tu ti riferisca a quello degli hotfix, scaricato direttamente dal sito Ati (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625): sono 15.3Mb
Comunque a me i driver sono sempre funzionati bene (ho controllato con Gpu-Z, i driver li prende). É il CCC 8.1 che non ne vuole sapere di funzionare!

ill pakketto normale di quanti MB è?

alkio85
29-01-2008, 20:40
non ho nè tempo nè voglia di levare e rimettere i .net framworks anche perkè mi servono per altre applicazioni e non voglio che si imballi tutto.

Per ora continerò ad usare ati tray tools, cmq il ccc andava sempre da dio, tant'è che sull'altro pc prima di formattare avevo messo dai 7.1 ai 7.7 poi 7.8 e poi ankora 7.7 senz amai problemi, ultimamente ho messo pure gli 8.1 ed il ccc è sempre andato (9800pro), poi ho formattato non ho reinstallato gli 8.1 col ccc ma solo quelli normali.

A me il CCC non ha mai dato problemi sulla x1950pro fin quando non installai ati tray tools l'ultima beta, disisntallando il quale il ccc non tornò operativo. Deve sicuramente esser qualcosa che viene disabilitato durante il setup di atitray tools o simili...
E che rimane disabilitato finche non si leva pure il .net framework...