PDA

View Full Version : Pastore insidia "letterina" con i formaggi

Jo3
26-01-2008, 17:02
PESARO -- Fiori, peluche, ma soprattutto vagonate di formaggi e formaggini. E' così che un pastore dell'Appennino cercava, da due anni, di conquistare la valletta televisiva Elisa Triani. Solo che poi si è spinto troppo in là, con appostamenti e pendinamenti: così la soubrette l'ha denunciato e ora, è stato condannato a 5 anni di reclusione.

"Al cuor non si comanda" è stato il commento del pastore, 40 anni, alla notizia della condanna. Originario del Frusinate, era innamorato pazzo della celebre letterina di canale 5, e per conquistarla le ha tentate tutte. Ha giocato tutte le sue carte di montanaro, inviandole vagonate di formaggi e prodotti tipici del suo territorio. Ad un certo punto, però, ha oltrepassato il limite si è messo anche a pedinarla.

Non riuscendo a conquistarla con i regali e gli appostamenti fuori dagli studi di Milano, l'appassionato pastore si è infine rivolto alla famiglia di lei, che vive in Abruzzo. Sotto le feste di Natale ha suonato al portone della casa di famiglia e ha confessato ai parenti della Triani il suo disperato amore. Poi ha passato giorni fuori dalla casa, dormendo in auto, aspettando che la valletta facesse la sua comparsa da un momento all'altro per fare gli auguri ai parenti.

I carabinieri sono intervenuti ben 7 volte per allontanarlo dalla zona, ma il pastore ritornava sempre sul posto. Alla fine ha rinunciato, è tornato sulle sue montagne, ma ha continuato a spedirle regali. E a San Valentino dell'anno scorso è tornato in Abruzzo, alla casa natale della Triani, portando con sè altre forme di formaggio.

Insomma, alla fine si è beccato una denuncia per stalking, ossia molestie, letteralmente "persecuzione". Il giudice pesarese che si è trovato a dover esprimere un giudizio sul caso non ha avuto dubbi, e ha condannato il pastore a 5 anni di reclusione. E ora, il legale della famiglia Triani ha intenzione di chiedere anche il risarcimento dei danni subiti.

---------------------------

Commento personale : va bene che questo pastore poteva essere chiunque, ma mi pare eccessivo 5 anni di carcere.

naoto84
26-01-2008, 17:09
Commento personale : va bene che questo pastore poteva essere chiunque, ma mi pare eccessivo 5 anni di carcere.

No, tranquillo che non è esagerato. 7 volte l'intervento dei carabinieri, che fa scherziamo?
La detenzione serve proprio per questo tipo di cose, mica per quello che ti ha fatto la truffa con le carte di credito.

dantes76
26-01-2008, 17:19
PESARO

non dimentichiamo gli avvenimenti di genova[??] di quel ragazzo che ha aucciso due sue ex...

fabio80
26-01-2008, 17:19
più che la galera gliene serve uno bravo...

momo-racing
26-01-2008, 17:29

a prima vista può sembrare però bisogna anche pensare che uno che arriva a fare determinate cose, tra l'altro per una che ha visto in televisione, non sai mai fino a che punto può spingersi. Metti che arrivava a violentarla o ucciderla, eravam lì tutti a dire "perchè non l'han messo in galera prima, si poteva immaginare come sarebbe finita"

Jo3
26-01-2008, 17:30
a prima vista può sembrare però bisogna anche pensare che uno che arriva a fare determinate cose, tra l'altro per una che ha visto in televisione, non sai mai fino a che punto può spingersi. Metti che arrivava a violentarla o ucciderla, eravam lì tutti a dire "perchè non l'han messo in galera prima, si poteva immaginare come sarebbe finita"

Non voglio fare l'avvocato del diavolo : ma penso che una perizia psichiatrica avrebbe potuto risolvere prima questo dilemma.

drakend
26-01-2008, 17:34
Evviva il garantismo da quattro soldi che impera in questo Paese dei balocchi.

naoto84
26-01-2008, 17:38
Non voglio fare l'avvocato del diavolo : ma penso che una perizia psichiatrica avrebbe potuto risolvere prima questo dilemma.

Come quelle che hanno dato la semilibertà al mostro del Circeo?

Il reato c'è, la legge pure... per una volta arriva pure la condanna. Mi auguro succeda più spesso, visto che ogni episodio di violenza che leggo sui giornali vede quasi sempre pregiudicati.

drakend
26-01-2008, 17:48
Come quelle che hanno dato la semilibertà al mostro del Circeo?

Il reato c'è, la legge pure... per una volta arriva pure la condanna. Mi auguro succeda più spesso, visto che ogni episodio di violenza che leggo sui giornali vede quasi sempre pregiudicati.
*
( :eek: :D )

beppegrillo
26-01-2008, 18:01
Evviva il garantismo da quattro soldi che impera in questo Paese dei balocchi.
*
Episodi del genere non sono da sottovalutare, possono veramente condizonarti la vita.
5 anni, ben meritati e speriamo che se li sconti tutti, ma ne dubito.

Fil9998
26-01-2008, 18:06
ma..... 5 ANNI IN GALERA ????????

:eek: :eek: :eek:

non lo giustifico, eh...

ma a cuffaro cosa dovremmo fare ???

in 'sto paese la galera la fan solo i "fuori casta" ...

:muro: :muro: :muro:

naoto84
26-01-2008, 18:08
*
Episodi del genere non sono da sottovalutare, possono veramente condizonarti la vita.

La libertà chiamata a sproposito troppo spesso, è proprio questa qua.

F1R3BL4D3
26-01-2008, 18:13
ma a cuffaro cosa dovremmo fare ???

:

In parlamento :O

ronin17
26-01-2008, 18:38
invece di regalargli formaggi faceva prima a dirgli " quanto?"

giacomo_uncino
26-01-2008, 20:23

niente di eccessivo, anzi come solito ci sono andati leggeri, in altri stati lo stalking è punito con l'ergastolo ;)

matmat86
26-01-2008, 20:41
niente di eccessivo, anzi come solito ci sono andati leggeri, in altri stati lo stalking è punito con l'ergastolo ;)

per esempio?

||ElChE||88
26-01-2008, 20:43
per esempio?Isola di Pasqua
:asd:

giacomo_uncino
26-01-2008, 21:31
per esempio?

Isola di Pasqua
:asd:

e vabbè l'ho sparata un pò grossa :p ..... meglio che torni a fare quel che facevo :gluglu: