PDA

View Full Version : Quanto tempo per 'riconoscere' 1TB?

VV1920
26-01-2008, 15:57
Salve
Ho acquistato il Western Digital My Book Essential Edition 2.0 da 1TB. Quando lo connetto al mio Desktop (XP sp2, usb 1.1), il led lampeggia per circa 4' e solo dopo questo tempo posso accedere al disco. Più esattamente ci mette a volte 3'40'' e a volte 4'30''. E' normale che ci stia tanto? Qualcun altro ha lo stesso problema?
Preciso che se lo collego al portatile (XP sp2, usb 2.0) il led lampeggia per 30''.
Ho anche provato con un WD MyBook Essential Edition 1.0 da 250GB e in questo caso il led lampeggia per 20" quando lo connetto al desktop mentre è riconosciuto immediatamente dal portatile.
Grazie.

VV1920
28-01-2008, 00:46
mi sembra di ricordare di aver letto che all'avvio il sistema operativo fa una qualche operazione sui dischi, una specie di rilevamento dei settori o qualcosa del genere... chi ne sa di più?

frantheman
28-01-2008, 09:46
non e' che si impalla in qualche operazione relativa all'autoplay? dle tipo quando sfoglia il contenuto dell'hard disk per proporti qualche azione da compiere? prova a disabilitare l'autoplay su quell'unita' (lo puoi sicuramente fare se hai installato il powertoy "tweakui" o qualche altra utility analoga)

VV1920
28-01-2008, 17:49
grazie per la replica ;)
non è quella la causa, dato che l'autoplay è deselezionato; ho comunque installato il tweakUI e provato ad abilitare e a disabilitare l'autoplay, ma non cambia nulla