PDA

View Full Version : Collegare webtv fastweb in wireless

Hereticus
26-01-2008, 15:30
Allora, ho la seguente configurazione.
L'hag fastweb in un determinato punto della casa (l'unico che i tecnici sono riusciti a raggiungere con la fibra ottica tramite le canaline).
All'hag ho quindi collegato un AP wireless che mi collega il PC alla rete.

Se volessi attivare anche la webtv, sarebbe possibile in qualche modo far arrivare il segnale alla TV in wireless?

Cioè se collego il decoder della webtv al TV (magari via cavo HDMI) posso portare il segnale al decoder partendo dall'AP collegato all'hag? Tipo montando un altro AP uguale al primo sulla tv/decoder e collegando il decoder a quest'ultimo (credo si chiami bridge)?

PS) Ma tutti gli access point possono supportare il bridge?
Io ho da poco un D-Link DIR-635 802.11n ma non trovo tale specifica

strat09
26-01-2008, 16:41
il tecnico che mi ha montato la videostation sconsigliava un collegamento in wifi, dicendo che tra ritardi dei dati e possibili interferenze la qualità video sarebbe degradata o addirittura non sarebbe stato possiblie il collegamento alla rete

white.hat91
27-01-2008, 16:08
credo sia possibile, configurando un access point in 'modalità client' quindi collegandolo al decoder iptv via cavo ethernet. La qualità non credo che peggiori dato che il wi-fi permette trasmissioni dati anche a 2,5mbyte/s con il 30/35% di segnale..

strat09
28-01-2008, 12:00
credo sia possibile, configurando un access point in 'modalità client' quindi collegandolo al decoder iptv via cavo ethernet. La qualità non credo che peggiori dato che il wi-fi permette trasmissioni dati anche a 2,5mbyte/s con il 30/35% di segnale..

mi era stato spiegato che il problema non è tanto la velocità quanto un "ritardo" nella trasmissione dei dati. poi non voglio fare il pessimista, se gli riesce il collegamento buon per lui :D

ripeto, non ho esperienza diretta, riportavo solo quanto detto dal tecnico fastweb

Hereticus
28-01-2008, 13:28
mi era stato spiegato che il problema non è tanto la velocità quanto un "ritardo" nella trasmissione dei dati. poi non voglio fare il pessimista, se gli riesce il collegamento buon per lui :D

ripeto, non ho esperienza diretta, riportavo solo quanto detto dal tecnico fastweb

Mmm... visto il costo dell'abbonamento (e di un eventuale secondo AP), non credo proprio che lo farò se non è assolutamente certo che si possa fare! :(

white.hat91
28-01-2008, 22:55
altrimenti potresti collegarlo sempre via cavo ethernet utilizzando il tuo impianto elettrico ad esempio con due Powerline ethernet ( http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=HDXB101 )

Hereticus
01-02-2008, 23:23
altrimenti potresti collegarlo sempre via cavo ethernet utilizzando il tuo impianto elettrico ad esempio con due Powerline ethernet ( http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=HDXB101 )

Oh Questo sembra l'uovo di colombo, anche per sostituire la wireless?
Funzionano bene, anche se attaccati ad una multipresa???

white.hat91
02-02-2008, 17:08
non ho mai avuto esperienze dirette con i powerline però in giro si dice che siano molto buoni:cool: