PDA

View Full Version : Come fare OC e6600?

pilo3877
26-01-2008, 15:12
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto a qusto forum perchè penso sia il migliore!:D
Vi chiedo di aiutarmi a fare l'overclok della mia cpu, una e6600 su asus p5kc....
questo è il mio pc:
thermaltake soprano dx
cpu e6600
mobo asus p5kc
ram 1gbx2 corsair pc6400 c5 xsm2 dhx
alimentatore lc power 700w
hd barracuda 500gb
8800 gt della gainward (golden sample) 512mb

non so da dove cominciare a fare l'overclok!!:D

St. Jimmy
26-01-2008, 16:24
guarda...io come te sono arrivato qui senza sapere NIENTE...ma posso darti un consiglio ora...leggiti tutte le guide possibili...devi armarti di pazienza, ma almeno dopo capisci (te lo dico per esperienza personale) la maggior parte delle cose. poi se hai dubbi vieni qui e chiedi ;)

pilo3877
26-01-2008, 16:42
Ok grazie per avermi risposto:)
tu dato che hai più esperienza di me puoi consigliarmi una guida?
Ne ho lette alcune ma non è che ci abbia capito molto....
soprattutto il mio dubbio è come cominciare?

St. Jimmy
26-01-2008, 18:02
allora...le guide le puoi trovare su questo forum..se in caso hai difficoltà a trovarle, posso darti una mano io a trovare i link quando ho tempo. comincia con lo scaricare questi programmi:

Prime95 o Orthos: Testa la stabilità del processore (oltre ad altri componenti) sfruttandolo al max.
Core Temp o TAT: visualizza la temperatura dei core (nel tuo caso 2).
CPU-Z: fornisce molte e utili informazioni riguardo al procio, scheda madre e memoria RAM.

;)

pilo3877
27-01-2008, 03:07
Ok....allora ho scaricato quei programmi...ed ho trovato questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
molto dettagliata....
problema:entro nel bios della p5kc e non trovo (penso che sono io che non ci capisco!) come attivare i fix ne tanto meno come aumentare l'fsb!
che faccio mi do all'ippica?:confused:

sorhaius
27-01-2008, 11:45
Ok....allora ho scaricato quei programmi...ed ho trovato questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
molto dettagliata....
problema:entro nel bios della p5kc e non trovo (penso che sono io che non ci capisco!) come attivare i fix ne tanto meno come aumentare l'fsb!
che faccio mi do all'ippica?:confused:

fix PCI-E è PCI-E frequency o simile e lo stesso per la solo PCI. rispettivamente 101mhz e 33mhz... è facile che il PCI non lo trovi perchè è automatico. Non so dirti in che sottosezione ogni bios è diverso... guarda nel chipset o jumperfree alal peggio guardali tutti. Controlla che non ci sia da abilitare al sezione MANUALE per modificare quei settaggi :Prrr: