PDA

View Full Version : 2 router nella stessa rete ADSL?

daygo
26-01-2008, 13:21
Ciao ragazzi, allora vi spiego il semplice problema.
Ho un punto della casa dove ho il mio router (Netgear 834GT) con collegato 3 pc. Poi non troppo lontano ma in un punto non raggiungibile da cavo ethernet ho la xbox360 che vorrei collegare ad internet.
La presa vicino alla xbox360 non e' ethernet, ma normale presa del telefono. Non voglio comprare l'antenna wireless per la xbox360.
Ho libero un Netgear 834, che pensavo quindi di collegare alla presa vicino alla xbox360, da collegare poi via ethernet.
Quindi mi troverei sulla stessa rete adsl 2 router...e' possibile gestirli? e' fattibile? se non ho capito male, mi dicevano che e' possibile ma se uno e' acceso , l'altro deve esser spento.
Un'altra soluzione potrebbe esser la powerline, ma vorrei aspettare a spender 100euro, visto che il Netgear 834 ce l'ho gia'.

Grazie mille

BTS
26-01-2008, 13:28
2 modem non possono funzionare contemporaneamente...
se non vuoi rendere wifi l'xbox... l'unica soluzione è la powerline.

potresti anche prendere un ap, settarlo come lan client del netgear e collegarlo in ethernet all'xbox.

ovviamente setterai l'xbox con gateway l'ip del ap

vizzz
26-01-2008, 13:28
i due router non possono comunicare tra loro su doppino telefonico, o tiri un cavo ethernet per l'xbox oppure metti un access point vicino all'xbox e la colleghi con cavo eth.

BTS
26-01-2008, 13:31
è bello parlare contemporaneamente e dire le stesse cose

vizzz
26-01-2008, 13:34
è bello parlare contemporaneamente e dire le stesse cose

ahahaha vero

psk
26-01-2008, 16:09
se non vuoi rendere wifi l'xbox... l'unica soluzione è la powerline.

ragazzi ma spiegatemi meglio come funziona powerline; vi spiego: ho alice 7 mega,modem loro (L1)pensando ke il wifi potesse arrivare da 1 piano all'altro: purtroppo a stento arriva in mezzo alle scale;vorrei optare quindi x l'
XE102IS della netgear, ma nn ho ben capito come funziona :confused:
per favore chiaritemi le idee
Grazie

daygo
26-01-2008, 20:20

contemporaneamente no....ma se ne spengo uno e accendo l'altro? Insomma, se ne accendo uno alla volta? dovrebbero andare no? e' come se usassi sempre lo stesso ma lo spostassi di presa

BTS
27-01-2008, 08:29
si, ma è scomodo...