PDA

View Full Version : periferica USB con funzioni simile ai box USB

caviccun
26-01-2008, 13:00
Ho acquistato una periferica USB con tre porte per HD:

1° Hd per notebook - 2° Hd sata - 3° Hd ata.

l'ho provata su due computer ma di nessun HD ne viene rilevata la lettera ed ovviamente non compare l'icona su "Risorse del computer".Eppure l'icona della periferica USB viene visualizzata sulla taskbar.In gestione periferiche alla voce "unità disco" viene rilevato un HD USB ma tantè l'icona su Risorse continua a non comparire.Ho provato a farla rilevare da: Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Gestione disco, ma non viene rilevato l'HD collegato alla periferica USB.Ovviamente non ho collegato i tre tipi di HD sulla periferica ma bensì, per le prove, solo un HD Ata.I due pc dove ho fatto le prove hanno le due versioni del S.O Xp, cioè il pro e l'home, tutti e due SP2.Il bello è che sul pc del venditore l'HD collegato alla periferica viene rilevato, compresa la lettera su Risorse.Non riesco a trovare il nesso.Le porte USB, almeno dal responso, vengono rilevate come USB2, a questo punto non so più cosa fare se non chiedere un consiglio.Probabilmente le porte USB dei miei due pc saranno USB2 fasulle e pure il responso dato con l'utility Pc Wizard 2007.Allego screenshot della periferica.

http://xs223.xs.to/xs223/08046/usidsa2681.jpg

piero58
07-02-2008, 22:02
Ciao, oltre al cavo, che si vede in foto, devi anche collegare all'HD l'alimentazione se no questo non si avvia......ciao.