PDA

View Full Version : Problema USB con vecchio asus

jafet
26-01-2008, 11:12
Ciao! Ho un problema con il mio vecchio asus che tra pochi giorni passerà nelle mani di mia madre, però in questi giorni si è verificato un problema molto particolare con le porte USB che non riesco proprio a sistemare e per questo vi chiedo un aiuto. La situazione è questa

4 porte USB, tre dovrebbero essere USB 2.0
Attualmente se provo a collegare una periferica esterna che sfrutta la Usb 2.0 iniziano i problemi che prima di una settimana fa non si erano mai verificati. Windows mi risponde che ha avuto problemi a riconoscerla. Ho provato con un Hd esterno una chiavetta USB, ma mi viene sempre risposto che ci sono problemi.

cosa potrebbe essere successo?

(ho provato anche a formattare ma senza ottenere niente, spero che non sia un problema hardware! Come mi devo comportare?

onimusha
26-01-2008, 11:31
senza formattare potevi semplicemente provare ad aggiornare i driver USB anche se sinceramente se il problema continua a sussistere anche dopo la formattazione e con tuti i disposistivi usb (hai provato con più perifieriche usb...?) il problema secondo è hardware

jafet
26-01-2008, 11:47
praticamente quello per ora l'unica cosa che funziona nelle 2.0 è il ricevitore wireless del mouse, il resto non va, la cosa poi che più mi fa ridere è l'ultima scoperta. Nell'unica presa Usb dove riesco a far funzionare l'hd esterno in 1.0 (dovrebbe essere l'unica porta 1.0) la chiavetta Usb non funziona. :mc:

mauromt
26-01-2008, 17:40
Si vede che alla Asus non sopportano le USB 2.0 :( . Io ho avuto i tuoi stessi problemi sulla scheda madre, e anche altri utenti. Vedi la mia vicenda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629424
Ciao e buona fortuna! :mbe:

jafet
27-01-2008, 00:03
grazie della segnalazione, ormai dopo tre anni il mio portatile è da "buttare", mi ha sempre servito fedelmente e per fortuna, vista la tua vicenda, non ho avuto niente a che fare con l'assistenza. Ma alla fine hai provato anche a cercare una soluzione? O devo considerare "bruciate" le porte usb?

mauromt
27-01-2008, 00:28
grazie della segnalazione, ormai dopo tre anni il mio portatile è da "buttare", mi ha sempre servito fedelmente e per fortuna, vista la tua vicenda, non ho avuto niente a che fare con l'assistenza. Ma alla fine hai provato anche a cercare una soluzione? O devo considerare "bruciate" le porte usb?

Puoi provare ad aggiornare il bios del Portatile, puoi risolvere, certe volte può essere questo. Altrimenti non ti resta che il manicomio :eek: oooh scusa , volevo dire L'assistenza Asus :D (sempre se il pc è ancora in garanzia) e dopo mesi forse riavrai il pc funzionante, sempre se sei fortunato. Di solito sei fortunato in queste cose? :confused:
Ciao

P.S.: Che modello hai?

jafet
27-01-2008, 11:12
Assistenza è improbabile anche visto che è fuori garanzia ed aspetto un xps, vorrei provare ad aggiornare il bios, conoscete una buona guida?

Il notebook è il vecchio Asus A4g, pentium 4 3.2 con ati radeon 9700 :D

[?]
27-01-2008, 11:29
Non servono guide, scatichi WinFlash e il bios dal sito asus, fai l'installazione direttamente da Win.

jafet
27-01-2008, 13:20
rischi? :p