PDA

View Full Version : [UPDATE 29/04/08][LEGGERE TUTTI] Nuovo Regolamento di Sport e Motori: Adesso basta!


Lucrezio
26-01-2008, 11:20
A causa della situazione anarchica della sezione, ci vediamo costretti ad adottare una linea di moderazione più severa di quella che in generale si vede nelle altre sezioni del forum. Sono sicuro che il disagio provocato dai continui flames, dagli insulti e dalle provocazioni sia sgradevole più per chi frequenta la sezione sperando di poter parlare del suo sport preferito, della squadra del cuore o del nuovo modello della tal macchina che non per i moderatori e confido quindi nella vostra collaborazione.
Le regole sono poche e semplici, ma verranno applicate scrupolosamente, senza eccezioni.


Regole generali di comportamento
Clan
Sanzioni
Contestazioni
Segnalazioni




Regole generali di comportamento

Le discussioni devono svolgersi, in armonia con il regolamento generale, nella maniera più serena possibile. Dovrebbe essere del tutto superfluo ricordare che non sono consentiti insulti di nessun tipo, né nei confronti di personaggi pubblici, né nei confronti degli altri utenti del forum.
Pensate bene a quello che scrivete: esiste sempre un modo educato per esprimere quello che si vuole dire, anche nel peggiore dei casi. Giustificazioni del tipo "ma non sarà mica offensivo!" o "Lo dicono tutti" o "Ma dai, scherzavo" non verranno minimamente prese in considerazione.
Evitate i flames e le provocazioni: rispondere è esattamente equivalente al provocare, niente scuse. Se vi sembra che la discussione si stia scaldando cambiate argomento, segnalate la cosa ai moderatori ed attendete PAZIENTEMENTE un loro intervento. Farsi giustizia da sé è quanto di più sbagliato si possa pensare di fare: sia nel thread dove si ritiene di essere stati offesi/provocati che negli altri atteggiamenti simili verrano STRONCATI con sanzioni esemplari.


Clan

I clan non sono zona franca. Al loro interno si applica il regolamento nello stesso modo in cui si applica a tutti i thread in sezione.
Rimangono due cose da specificare:

Rimane concesso, all'interno del proprio clan, vivere il calcio in maniera goliardica. Uno scherzo, una battuta, una presa in giro bonaria sono un qualcosa di naturale quando si parla, in maniera amichevole, di sport.
Quando si entra in un clan avversario, invece, le cose cambiano. Se si vede una presa in giro alla propria squadra è tassativamente vietato rendere la pariglia: se si notano insulti si segnala attendendo pazientemente l'arriva di un moderatore, senza utilizzare la segnalazione stessa come strumento di faida (vedi il paragrafo apposito). Postare in un clan avversario con il solo scopo di provocare, creare un flame, insultare porterà non solo all'immediata sospensione dell'utente, MA ANCHE ALLA CHIUSURA PER 2 GIORNI DEL CLAN DI APPARTENENZA DEL PROVOCATORE.



Sanzioni

Verranno comminate esclusivamente due sanzioni:

5 giorni per le infrazioni di normale amministrazione
10 giorni per le infrazioni più gravi

Modifica del 29/05/08
Non esiste piu' un limite minimo per le sanzioni


I moderatori si riservano di aumentare a piacere la sanzione per chi si dimostri recidivo.
Siete pregati di evitare categoricamente di contestare con "ma lui è stato sospeso 5 giorni invece che dieci": l'ultima parola sull'entità della sanzione SPETTA A NOI.


Contestazioni

Le contestazioni pubbliche non saranno tollerate in nessun caso. Chiaro?
Se volete contestare in pvt siete pregati di ricordarvi la buona educazione, per il resto da parte nostra c'è piena disponibilità a rivedere i nostri provvedimenti nel momento in cui fossero errati o frutto di un fraintendimento.


Segnalazioni
Vi invito a leggere questa discussione. Quanto ivi stabilito si applicherà non solo in storia, politica e attualità, ma anche in sport e motori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648566

P.S. Ricordiamo inoltre a tutti gli utenti che l'atteggiamento generale deve essere quello di contribuire alla discussione, alla sua crescita e quindi di riflesso alla crescita del forum, pertanto gli atteggiamenti chiaramente improntati a non seguire questa linea, ad essere non costruttivi e irritanti, saranno valutati attentamente dallo staff

Lucrezio e Verolenny

verolenny
26-01-2008, 11:51
per consentire a tutti una corretta lettura del regolamento i clan rimarranno chiusi fino a questa sera, verranno riaperti tra le 19.00 e le 20.00

Lucrezio
29-04-2008, 17:54
Up :D


Dato che vi state comportando bene - spero che la sensazione di respirare un aria piu' tranquilla in sezione non sia solo nostra :D - abbiamo deciso di ammorbidire un punto del regolamento.
D'ora in poi non c'e' piu' limite minimo per le sospensioni... quindi si parte da un giorno a salire, a seconda della gravita'.

Speriamo di non dovercene pentire, ma i segnali sono buoni ;)

verolenny
13-01-2009, 00:33
aggiornamento:
vista la crescente abitudine, di mettere in firma quello che altri utenti dicono nelle altre discussioni, mettendo la (cit.) e il nome dell'utente, magari anche con faccine di scherno o senza (questa cosa è indifferente)
ci vediamo costretti a dare un giro di vite su questa cattiva abitudine.

quindi:
a tutti coloro che hanno/riportano in firma una citazione di un utente, con chiaro scopo di flame/scherno/o quant'altro

- dopo un primo avviso e la richiesta di edit entro 24 ore,
- viene data una sospensione a tempo indeterminato fino alla modifica della sign o di parte della sign
- una volta data ad uno dei moderatori segnalazione della modifica, vengono scontati 3 gg di sospensione.

come al solito ci dispiace, ma visto che vi infilate in tutte le falle del regolamento, ogni tanto qualche falla la chiudiamo ;)

Verolenny e Lucrezio