Entra

View Full Version : Incopetenza all'università...


lauruccia
26-01-2008, 10:12
La mia storia:

Dopo la triennale in matematica all'università di COsenza, comincio a lavorare.
Dopo 2 anni decido che sarebbe meglio provare a fare la specialistica, continuando a lavorare e mi iscrivo (o meglio provo ad iscrivermi) in Scienze Statistiche presso l'Uni di Messina.
DIco provo perchè....
Vado all'uni a chiedere informazioni e il prof che si occupa dell'orientamento mi dice che forse potrei iscrivermi al 2 anno della specialistica visto che matematica è superiore rispetto a statistica (ho 180 cfu della triennale :confused:), comunque di fare l'iscrizione che scadeva il 30 settembre.
Pago 285 euro di tassa, dopo una settimana torno a consegnare tutta la documentazione e il segretario mi dice che non sa se posso iscrivermi, che dovrei recuperare troppi crediti ecc...
Vado a parlare con il coordinatore del corso di laurea che mi assicura: dovrai recuperare qualche esame (20/30 crediti), ma puoi iscriverti.
Torno in segreteria e consegno il tutto (università e segreteria distano circa 3 Km :doh: )
Dopo 2 mesi e nessuna risposta, mi reco nuovamente in segreteria e mi rimandano di 2 settimane in attesa della riunione del Consiglio di laurea, ritorno la settimana prima di Natale e finalmente ho una risposta: NON HANNO CAPITO LA DOMANDA :doh: :doh: :doh:
Riformulo la domanda chiedendo l'immatricolazione alla Specialistica e specificando che provengo dalla triennale in matematica, ancora attendo risposta :help: :help: :help:

Ora mi chiedo: è periodo di esami, a marzo dovrò pagare la 2 rata, ma con 285 euro di iscrizione io che ho fatto!??! Soldi buttati al vento...
Non posso chiedere il rimborso perchè mi hanno detto che della tassa di iscrizione non esiste rimborso... e se non voglio continuare ad aspettare devo fare la rinuncia agli studi e pagare altri soldi... Ma si può!?!??!