PDA

View Full Version : Vista e connessione a XP

gabrieca
26-01-2008, 09:42
Salve a tutti
spero possiate aiutarmi, ho un PC con Wxp home, un'altro pc Wvista HP. Entrambi sono collegati ad un router U.S.Robotics. Se da WXP (chiamato serverstudio) vado su rete-gruppo di lavoro riesco a vedere windowsvista, facendo doppio click inserisco l'user e la psw e automaticamente mi ritrovo dentro le cartelle condivise del sistema ottimo!

Il problema è quando da WVista cerco di collegarmi a Wxp (premesso che dovrei sempre fare così) vado in rete-gruppo di lavoro, trovo serverstudio che è appunto WXP, pero quando faccio doppio clic mi si apre una finestra che mi chiede l'user e l'account. Io in WXP ho assegnato un user ma senza psw, quindi inserendo solo il mio user e provando a collegarmi non funziona restituendomi l'errore "Accesso non riuscito, Impossibile stabilire la connsessione controllare nome utente e password" come dicevo prima il nome utente è corretto e la psw non c'è.... come posso risolvere il problema?????

Help?

Grazie mille bye
Gabry

Toro20
26-01-2008, 18:50
Creando una password :D :D :D
Meglio ancora se è uguale considerando che usi XP Home.
Ci sono varie guide in merito

gabrieca
26-01-2008, 20:18
eheh è la prima cosa che ho fatto, credimi, dopo che ho creato account con psw ho provato e non funzionava allora ho tolto la psw e sono al punto descritto in questo msg. Non riesco a capire perchè non vuole collegarsi....

Mi dai il link di qualche guida? magari sbaglio qualche configurazione.

Grazie
bye
Gabry