PDA

View Full Version : Sterzo Logitech Driving Force PRO USB

rogermorse
26-01-2008, 09:41
Ho comprato usato questo sterzo USB, compatibile con PS2, PS3 e PC.

Il tizio non mi ha spedito l'alimentatore insieme allo sterzo....quindi sono senza alimentatore.

Ho scaricato i driver dal sito logitech. Quindi li ho installati e il volante viene rilevato correttamente in periferiche di gioco (stato: OK). Ma ho delle domande (perché non riesco a far funzionare lo sterzo, in pannello di controllo non viene rilevato il movimento dello sterzo e nemmeno un pulsante premuto)

- lo sterzo dovrebbe funzionare anche senza alimentatore secondo me...a parte il force feedback giusto?

- è normale che in gestione periferiche lo sterzo venga rilevato come HID keyboard e non come Driving Force PRO? (in pannello di controllo > periferiche di gioco viene rilevato)

Insomma lo sterzo non va. Finora ho dato la colpa alla mancanza di alimentatore (uno dei due led lampeggia, perche' manca l'ali).....ma il buonsenso mi dice che dovrebbe funzionare correttamente anche senza alimentatore.

D3vil
26-01-2008, 10:02
Senza alimentore lo sterzo non funziona, non solo il FF. Provato adesso.

ciao

rogermorse
26-01-2008, 11:13
Ok perfetto. Mi illudevo almeno che fino a quando quel quadrupede non mi avesse spedito l'alimentatore, almeno avrei potuto giocare senza FF. Lo solleciterò.

Codename87
26-01-2008, 11:28
Io l'avevo comprato negli USA tramite eBay, praticamente mi era arrivato con l'alimentatore con l'attacco che usano loro, avevo provato ad attaccarlo con un convertitore ma il risultato è stata una fumata bianca :D
Allora avevo chiamato la Logitech per chiedere come potevo fare per reperire l'alimentatore ma il tizio mi ha risposto che me ne avrebbero mandato uno gratuitamente, senza neanche dovergli dare quello vecchio :D

17mika
26-01-2008, 13:43
Cmq nel frattempo magari puoi usare qualche trasformatore che hai in casa. A me un paio di anni fa si era fuso l'ali del momo force.. e da allora uso un normalissimo trasformatore preso da GBC. il momo force va a 24V, credo anche il DFP sia uguale... cme magari qualche possessore te lo può confermare :)

rogermorse
26-01-2008, 15:01
per il driving force pro servono 24V 750mA.....non ho trasformatori né variabili né identici a questo qui. Dovrei comprarlo, e costa 20 / 25 euro da 24V....lo sterzo l'ho pagato 40....aspetto che il venditore mi spedisca il suo originale. :(