PDA

View Full Version : PIZZA SanMARCO

AarnMunro
26-01-2008, 08:49
Esimermi dalla lotta? Mai!
Mentre c'era gente che preferiva il brucomela alla nostra splendida compagnia...San Marco si addormentava in una tediosa sera invernale:

1) con goccine di pioggia
http://img292.imageshack.us/img292/8426/img3440cv3.jpg (http://imageshack.us)

2)
http://img213.imageshack.us/img213/8629/img34461yp9.jpg (http://imageshack.us)

3) con goccine di pioggia
http://img186.imageshack.us/img186/3935/img3442tu6.jpg (http://imageshack.us)

Fatte col Tamron.

stezan
26-01-2008, 09:11
Piazza San Marco va fotografata dalla parte opposta della cattedrale, perchè come sul campidoglio, la prospettiva è stata studiata per essere falsata, in quanto i muri laterali non sono paralleli, ma si allargano verso l'esterno in maniera che chi guarda la piazza dal fondo non veda più di tanto le linee prospettiche convergere verso il centro, sarebbe stato bello vedere quest'effetto, che solo da noi in Italia è possibile apprezzare in tanta magnificenza.

AarnMunro
26-01-2008, 09:20
Piazza San Marco va fotografata dalla parte opposta della cattedrale, perchè come sul campidoglio, la prospettiva è stata studiata per essere falsata, in quanto i muri laterali non sono paralleli, ma si allargano verso l'esterno in maniera che chi guarda la piazza dal fondo non veda più di tanto le linee prospettiche convergere verso il centro, sarebbe stato bello vedere quest'effetto, che solo da noi in Italia è possibile apprezzare in tanta magnificenza.

C'erano impalcature e cantieri di ogni ordine e grado, anche i cavalli erano impacchettati...

PS ...com'è che questa critica la fai a me e non a Mark? :)

stezan
26-01-2008, 10:03
vedi sotto

stezan
26-01-2008, 10:04
C'erano impalcature e cantieri di ogni ordine e grado, anche i cavalli erano impacchettati...

Non era una critica, ma una osservazione, ho visto le impalcature sulla facciata, ma anche dalla parte opposta c'era montato il palco per il carnevale eppure non ti ha fatto desistere dallo scattare, io ogni volta che vado a Ve, praticamente una volta all'anno, non ho mai visto sgombra la facciata di San Marco, ormai vederla ponteggiata è diventata quasi una sua caratteristica architettonica, comunque il soggetto sarebbe stata la piazza in generale e non la chiesa, forse non lo sapevi di questa caratteristica e quindi ho voluto esternare una conoscenza che forse potrebbe essere utile a tutti per future inquadrature.

PS ...com'è che questa critica la fai a me e non a Mark? :)
Vedendo le foto di Luca mi è venuto in mente questa cosa, poi aprendo le tue, molto simili come inquadrature, quel pensiero l'ho voluto esprimere, non pensavo creasse turbamento, eventualmente se ho detto ca...te, mandatemi pure delle belle e sane :Prrr:

homeless in rome
26-01-2008, 10:29
bella la tua 1 aarn!! anche se i colori sono meno brillanti di markluca, e le stelline piccoline non ci sono, il danno visivo dovuto al comune di venezia è molto più limitato, da questa distanza è molto meglio. Mi piace!!

la 2 la trovo un pò troppo chiusa a dx...:stordita:, e un pò troppo morbida sotto in contrasto al troppo saturo delle luci sopra

la 3 non mi piace....:( avrei fatto due scatti differenti per rappresentere le stesse cose, l'ultima volta che sono stata in s.marco square, erano in ristrutturazione i due leoncini laterali, e solo quello centrale senza impalcatura, era ancora peggio, adesso si poteva usare, il leoncino di sx per lo scatto sui mori e quello di dx per lo scatto sulla basilica....se poi cercavi semplicemente una panoramica di san marco sui mori e la basilica, allora avrei preso un pò meno palazzo in modo da chiudere meglio sulla basilica....anche le goccioline, non mi sembrano proprio una bella cosa....:boh: (che criticona che sono oggi!!! :doh: )

liviux
26-01-2008, 10:36
Mentre c'era gente che preferiva il brucomela alla nostra splendida compagnia...
Non infierire, ti prego. Non è stata una scelta e mi sono già scusato.
Le foto sono belle, peccato per le goccioline di pioggia (non credo che siano intenzionali, vero?). La 3 la vedo un po' poco contrastata, forse per colpa dell'orario ancora luminoso e della giornata grigia. Bella la resa delle luci nella 2.

joeb
26-01-2008, 14:47
Belle anche le tue. Peccato per la gocce di pioggia.

Mythical Ork
26-01-2008, 16:55
Molto belle...

Non me ne voglia a male Mark, ma preferisco i tuoi "fantasmi" della 1 e della 2 rispetto a quelli he ho visto in precedenza sulle foto di MarkLevi.

Peccato davvero per le goccioline

code010101
26-01-2008, 17:26
bella la 1,

2 non mi piace il soggetto, cmq preferisco il taglio di Mark

3 peccato le gocce sull'obiettivo

certo il tempo non vi ha aiutato :fagiano:

Ste

malja
26-01-2008, 17:41
bella la 1,

2 non mi piace il soggetto, cmq preferisco il taglio di Mark

3 peccato le gocce sull'obiettivo

certo il tempo non vi ha aiutato :fagiano:

Ste

Concordo con il binario.

Radeon_1001
26-01-2008, 18:51
La 1 è bellissima quanto quella di Luca.

La 3 è la migliore.

La differenza sostanziale è chiaro che sia al livello qualitativo della macchina.

Verrò smentito a breve.....:D

Ciao;)

Bastian UMTS
26-01-2008, 19:06
Pizza?:mbe:

AarnMunro
26-01-2008, 19:48
La 1 è bellissima quanto quella di Luca.

La 3 è la migliore.

La differenza sostanziale è chiaro che sia al livello qualitativo della macchina.

Verrò smentito a breve.....:D

Ciao;)
Non credo che si possa vedere con delle foto compresse e rielaborate per il web. Quelle di Mark sarebbero più belle anche se fatte con una Oly 8080!
Pizza?:mbe:

Finalmente uno che pensa! E' che ho sbagliato a scrivere ed il titolo non si modifica...sei il primo che l'ha notato!

angelodn
26-01-2008, 22:22
SECONDO CLASSIFICATO!!

marklevi
26-01-2008, 22:45
per la 1 ho detto come la penso nella mia discussione. se è difficile beccare il centro... meglio spostarsi.. :p io avrei zoomato un po:
1 avresti ingrandito un po lo sfondo. 2 avresti tagliato la robaccia a sinistra

la 2 ha troppa robaccia a destra e sinistra, no? la vetrina era un punto interessante, ti ci potevi avvicinare un pochetto ;)

3 il mio punto di vista l'hai visto di la.. ho preferito tagliare via tutte le impalcature...

liviux
26-01-2008, 23:46
E' che ho sbagliato a scrivere ed il titolo non si modifica...
Che delusione! Io credevo che fosse alludessi a Guccini:
"Venezia è un' albergo, San Marco è senz' altro anche il nome di una pizzeria,
la gondola costa, la gondola è solo un bel giro di giostra."

Bastian UMTS
27-01-2008, 07:34
Che delusione! Io credevo che fosse alludessi a Guccini:
"Venezia è un' albergo, San Marco è senz' altro anche il nome di una pizzeria,
la gondola costa, la gondola è solo un bel giro di giostra."

Io sul momento ho pensato ad una Piazza San Marco noiosa, da lì Pizza San Marco :asd:

malja
27-01-2008, 08:07
Finalmente uno che pensa! E' che ho sbagliato a scrivere ed il titolo non si modifica...sei il primo che l'ha notato!

Non è il primo è che noi pensavamo ad una battuta! :doh:

AarnMunro
27-01-2008, 08:35

Detto tra noi ...ho mai sbagliato un titolo?:Perfido: (Umts non si offenderà di certo!)

Allora, più che altro rispondo a Mark: non potevo scimmiottarlo ogni cosa facesse...in più pioveva e visto che la "missione a Venezia" aveva preso i miei sogni da più di una settimana e non stava andando come previsto (doveva esserci sereno ed un tramonto grandioso) ho fatto tutta la piazza in apnea senza pensare e sopratutto facendo finta di niente!
Pensate sia facile andare a fotografare con Luca? 11ore fitte fitte? Pensando di non dover essere un peso e di non doverlo sommergere di domande ..."che se no dopo cosa penserebbe?"
Quindi cazzate a go go! Ed ansietà a mille.;)

stezan
27-01-2008, 09:08
Il fatto è che non si capisce se ci sei o ci fai, spesso i tuoi titoli sono ambigui, ad esempio nella discussione su Trento lo avevi intitolato "Vento", quindi per noi anche se sbagli, crediamo sia una battuta.

marklevi
27-01-2008, 22:47

secondo voi Aarn è serio quando scrive che ha sbagliato a digitare? :)

io non credo.. era proprio 'na pizza quella piazza vuota ed infarcita di impalcature.. :D