View Full Version : Consiglio su questo mini-PC
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio su questa configurazione. Userò il pc solamente per office, navigazione, email, gestionale hotel e cose varie non tropo impegnative.
Grazie a chi mi darà una mano:
ALIMENTATORE - Asus 200Watt
CASE/CABINET - ASUS SKT AM2 FSB1000 AMD690G NERO
PROCESSORE - AMD ATHLON 64 BIT 4000 DUALCORE
SCHEDA MADRE - Asus SKT AM2 AMD 690G
MEMORIA - Kingston DDR2 667MHz 1GB
SCHEDA VIDEO - Integrata ATI Radeon TM 1250
HARD DISK - Maxtor 160GB sata2 7200rpm
MASTERIZZ. - DVD±RW LG ATA
S.O. - Microsoft Windows XP Pro SP2
MONITOR - Asus 19" Widescreen VW192
Tastiera e Mouse - Microsoft Wireless 700
Tutto a 650 Euro (iva inclusa)
wizard1993
26-01-2008, 12:02
l'unica cosa che mi piace del pc è lo schermo ;se cerchi un preassemblato per l'assisteza (per quanto io te lo sconsigli fortemente) prendi un dell
altrimenti
http://img251.imageshack.us/img251/7364/immagineep4.jpg
più ci metti win (80€) e lo schermo tieni quello
L'alternativa sarebbe questo con circa 20 euro in più e quindi € 670,--:
ALIMENTATORE Asus 300 W (PFC/none PFC)
CASE/CABINET Asus T3 SKT 775 NBTX FSB 1066 G965
PROCESSORE Intel E2140 DUAL CORE 1.6GHZ 800MHZ
SCHEDA MADRE on Board Asus
MEMORIA Kingston DDR2 667MHz 1GB
SCHEDA VIDEO Intel Graphics (UMA: 256MB)integrata
HARD DISK Maxtor 160GB Sata2 7200rpm
MASTERIZZATORE DVD±RW LG ATA
S.O. Microsoft Windows XP Pro SP2
MONITOR Asus 19" Widescreen VW192
Tastiera e Mouse Microsoft Wireless 700
wizard1993
26-01-2008, 16:58
L'alternativa sarebbe questo con circa 20 euro in più e quindi € 670,--:
di male in peggio...
fai la config che ti ho messo io,
Ma almeno dimmi cos'hanno che non và :confused:
Se devo comprare i pezzi per internet:
1- non so montarli (capisco poco di assemblaggio pc...non smanetto per niente l'hardware);
2- l'assistenza? almeno il negoziante me la fornisce;
3-mi serve un pc molto piccolo perchè deve stare alla reception di un Hotel.
Come monitor meglio Asus vw192 o hp w1907 o cos'altro????
Grazie
:)
giacomo_uncino
28-01-2008, 08:42
quoto wizard1993 prova a dare un'occhiata a Dell,
ho visto i pc dell.....ma vi chiedo una cosa visto che ho un'Hotel:
il 14 di Agosto (o un sabato sera di giugno o luglio) mi si impalla il pc o mi succede qualcosa all'hardware....cosa faccio????chiamo la dell :mc: o chiamo il mio negoziante che in 5 minuti arriva e almeno prova a risolvere il problema...forse mi conviene fargli prendere a lui la prima configurazione che mi ha dato wizard1993 e poi (sempre da lui) me la faccio assemblare...:D che ne dite??
wizard1993
28-01-2008, 13:50
Ma almeno dimmi cos'hanno che non và :confused:
Se devo comprare i pezzi per internet:
1- non so montarli (capisco poco di assemblaggio pc...non smanetto per niente l'hardware);
2- l'assistenza? almeno il negoziante me la fornisce;
3-mi serve un pc molto piccolo perchè deve stare alla reception di un Hotel.
Come monitor meglio Asus vw192 o hp w1907 o cos'altro????
Grazie
:)
1) TE LI SPEDISCONO ASSEMBLATI
2) per gli assemblati pensi che non te la forniscano? :mbe:
3) i case sono a dimensione standard
innanzitutto grazie per i consigli che mi date.
ma ribadisco: siccome userei il pc soprattutto in estate quando c'è molto lavoro, se ho dei problemi da risolvere in poco tempo l'assistenza non sarà cosi immediata come quella che mi darebbe il mio negoziante
wizard1993
28-01-2008, 14:01
innanzitutto grazie per i consigli che mi date.
ma ribadisco: siccome userei il pc soprattutto in estate quando c'è molto lavoro, se ho dei problemi da risolvere in poco tempo l'assistenza non sarà cosi immediata come quella che mi darebbe il mio negoziante
forse non hai capito che il tuo negoziante semplicemtne ti assembla il pc con i pezzi più scadenti chè ha in magazzino, perchè quello sono. dicci che disponibilità ha lui e i prezzi e ti facciamo una configurazione su quello che ha lui
balrog82
28-01-2008, 15:34
Inoltre Dell offre (a 120 € per 3 anni) il servizio supporto Business Hardware, con assistenza on-site a domicilio entro il giorno lavorativo successivo a quello di comunicazione del danno. A 130 € in più lo stesso, però per i danni accidentali causati dall'utente (cioè se per un'incacchiatura si lancia il pc dal bancone, vengono ad aggiustartelo in garanzia).
E ho visto in azienda che i tecnici Dell capiscono un po' di più della media dei tecnici...
wizard1993
28-01-2008, 16:27
E ho visto in azienda che i tecnici Dell capiscono un po' di più della media dei tecnici...
bhe su questo non sono proprio d'accordo però la loro assistenza è ottima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.