View Full Version : Problema x850xt
Ciao a tutti
Da ieri ho un problema con la mia scheda video(almeno penso sia la scheda video). Mentre gioco ogni 30 secondi gli fps scendono incredibilmente(per circa 6 secondi) e mi fanno scattare tantissimo il gioco. Cosa devo fare?Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? Ho anche formattato ma non ho risolto niente..
P.S.
Nei momenti di lag ho visto attraverso il taskmanager che la cpu dal 100% dell'utilizzo scende al 5%,appena finisce il lag torna al 100%.
Non so se può essere utile tale informazione :D
Mazda RX8
26-01-2008, 17:30
Ciao a tutti
Da ieri ho un problema con la mia scheda video(almeno penso sia la scheda video). Mentre gioco ogni 30 secondi gli fps scendono incredibilmente(per circa 6 secondi) e mi fanno scattare tantissimo il gioco. Cosa devo fare?Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? Ho anche formattato ma non ho risolto niente..
P.S.
Nei momenti di lag ho visto attraverso il taskmanager che la cpu dal 100% dell'utilizzo scende al 5%,appena finisce il lag torna al 100%.
Non so se può essere utile tale informazione :D
ke temp hai? driver?
prova a mettere tutto a def...
temperatura 50gradi e sta tutto in default, driver catalyst 5.4
Mazda RX8
26-01-2008, 21:41
temperatura 50gradi e sta tutto in default, driver catalyst 5.4
i driver don vekkissimi, aggiornali...:fagiano:
ho questi driver da un bel po di tempo...io penso che se erano i driver il problema me lo avrebbe dato subito..cmq domani provo. Grazie
ho aggiornato i driver e adesso ho altri tipi di problemi. Errori grafici sia in game che in windows. Ogni tanto sento dei suoni ( bip ) provenienti dal case. Non capisco cos'è che non va..
Mazda RX8
27-01-2008, 21:23
ho aggiornato i driver e adesso ho altri tipi di problemi. Errori grafici sia in game che in windows. Ogni tanto sento dei suoni ( bip ) provenienti dal case. Non capisco cos'è che non va..
strano, ke driver hai provato?
ho provato gli omega, adesso sto provando i catalyst (77-12_xp32_dd_ccc_wdm_enu_55811) con questi non ho errori grafici, forse è solo una coincidenza. Cmq mentre gioco non capisco perchè ma sento sempre l'hardisk che carica e mi fa andare il gioco a scatti..possibile che sia l'hardisk rovinato?
Mazda RX8
28-01-2008, 12:46
ho provato gli omega, adesso sto provando i catalyst (77-12_xp32_dd_ccc_wdm_enu_55811) con questi non ho errori grafici, forse è solo una coincidenza. Cmq mentre gioco non capisco perchè ma sento sempre l'hardisk che carica e mi fa andare il gioco a scatti..possibile che sia l'hardisk rovinato?
fai uno SMART cn HDTUNE
ho fatto un benchmark con hdtune. I risultati sono : Transfer Rate minimum 8,3mb/s , transferate maximum 57mb/s , avarage 45,5mb/s, access time 13,3 ms , burst rate 103,1 mb/s , CPU usage 1,8%.
Ho fatto anche uno scan degli errori ma non ha trovato nessun errore
Mazda RX8
28-01-2008, 15:43
fai health su HD TUNE
Non so più che prove fare..ho continui errori grafici..mentre gioco se provo ad aprire qualche programma tipo internetexplore mi da errore...non so se il problema è il processore, o le ram o la scheda video o l'hardisk
davidTrt83
28-01-2008, 20:48
Non so per gli errori grafici, ma per i rallentamenti sembra proprio che tu finisca la ram.... quanta ne hai? Quali sono i giochi che ti rallentano?
ho 1 giga di ram e io gioco solo a un gioco(knight online). Ci gioco da più di 3 anni e nn ho mai avuto questo problemi...ma siccome io lascio il pc accesso 24 ore al giorno sono quasi sicuro che qualcosa si è rovinato( l'ho tenuto overcloccato per un po di tempo)
Mazda RX8
28-01-2008, 22:00
ho 1 giga di ram e io gioco solo a un gioco(knight online). Ci gioco da più di 3 anni e nn ho mai avuto questo problemi...ma siccome io lascio il pc accesso 24 ore al giorno sono quasi sicuro che qualcosa si è rovinato( l'ho tenuto overcloccato per un po di tempo)
se hai artefatti sta partendo una VRAM...:fagiano:
booo..sto provando a reinstallare tutto su un'altro hardisk..vediamo se risolvo in questa maniera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.