View Full Version : Help per effetto "cinema"
Salve,
vorrei creare un dvd del mio viaggio di nozze,volevo sapere se esiste un qualche filtro grafico che mi dia l'effetto nel video di un film.Nel senso che quando spesso si vede che girano un film,con altre telecamere,le immagini sono naturali,reali come verrebbero con le nostre telecamere,ma quando poi si vedono nel film danno tutt'altro effetto.
Ecco proprio di questo ho bisogno,penso sia un filtro grafico che però ne disconosco il nome.
Vi ringrazio tanto anche perchè sto letteralemnte impazzendo.
Ciao
devi postare in editing e codec video per queste richieste.
ti sposto la discussione ;)
Scusami frikes ho commesso un errore.
Cercherò a farmi capire,se riesco a spiegarmi meglio,quando si vede un film ci accorgiamo che questo ha una sorta di "patina" diversa da quelle delle tipiche riprese amatoriali,e mi sono accorto proprio quando si vedono i backstage dei film,che nel film hanno questo bellissimo effetto mentre visti "di lato" sono come posso riprenderla con la mia telecamera.
P.S. help qualcuno può aiutarmi???
Grazzzzzzzzie
pierotten
26-01-2008, 17:39
Scusami frikes ho commesso un errore.
Cercherò a farmi capire,se riesco a spiegarmi meglio,quando si vede un film ci accorgiamo che questo ha una sorta di "patina" diversa da quelle delle tipiche riprese amatoriali,e mi sono accorto proprio quando si vedono i backstage dei film,che nel film hanno questo bellissimo effetto mentre visti "di lato" sono come posso riprenderla con la mia telecamera.
P.S. help qualcuno può aiutarmi???
Grazzzzzzzzie
E' quello che mi sono sempre chiesta anch'io............
moresimon
30-01-2008, 16:54
Sarà perchè il film è girato in pellicola cinematografica mentre un video amatoriale è girato, nel migliore dei casi, su una miniDV?? :)
Alcuni software di editing hanno comunque un'impostazione che rievoca quella "patina" da te citata...mi sembra che si chiami cinelike
Sarebbe meglio se quest'opzione si riuscisse ad impostare in fase di ripresa...
Ciao
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
La mia telecamera è usa sony dcr-sr190, ha molte impostazioni ma purtroppo quella da te citata credo non ci sia,ha si un effetto pellicola, ma antica.
Mi hai comunque dato una parola chiave nuova per le mie ricerche,cioè cinelike, cercherò di trovare qualcosa.
Grazie mille.
pierotten
31-01-2008, 10:09
Sarà perchè il film è girato in pellicola cinematografica mentre un video amatoriale è girato, nel migliore dei casi, su una miniDV?? :)
Alcuni software di editing hanno comunque un'impostazione che rievoca quella "patina" da te citata...mi sembra che si chiami cinelike
Sarebbe meglio se quest'opzione si riuscisse ad impostare in fase di ripresa...
Ciao
Questo sicuramente, ma un paio di anni fa dei miei amici hanno girato un corto con una Panasanic (non ricordo il modello) DV-CAM (quindi non pellicola) che girava a 24 fotogrammi e un pò di patina cinematografica l'aveva. Eppure era anche quella una cassettina.......
moresimon
31-01-2008, 15:17
Questo sicuramente, ma un paio di anni fa dei miei amici hanno girato un corto con una Panasanic (non ricordo il modello) DV-CAM (quindi non pellicola) che girava a 24 fotogrammi e un pò di patina cinematografica l'aveva. Eppure era anche quella una cassettina.......
Anche io ho una panasonic (AG DVX100) che gira su miniDV e l'effetto cinema ce l'ha, come detto prima, sull'impostazione "cinelike". E' quindi in fase di ripresa, come già detto, che si possono ottenere risultati migliori.. ;)
Ciao
Prova ad abbassare il contrasto e ad ammorbidire i bordi. Smanetta col blur e l'opacità per ottenere l'effetto "sogno", inventati qualcosa :fagiano: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.