PDA

View Full Version : Estendere la rete con 2 Router WIFI ...si puo'?

pistillo99
25-01-2008, 22:50
Ciao Ragazzi, ho un problema di copertura wireless nella mia abitazione. Avevo un router Sitecom 54G turbo che non ce la faceva a coprire i 3 piani di casa mia e mi sono andato a comprare un Netgear WPN824 sperando di risolvere....MACCHE'!!!
Nonostante l'apparechio sia sensibilmente migliore del vecchio sitecom, la copertura in una delle stanze non ci arriva.
A questo punto ho pensato di utilizzare entrambi i router COLLEGATI TRAMITE CAVO ETHERNET per estendere la copertura wireless su 2 piani (il sitecom al piano seminterrato e il Netgear sul piano terra e mansarda). E' possibile farlo?
Attualmente ho tentato di fare l'impiccio nella maniera che vedete nell'immagine che allego, ma il problema è che il pc portatile (in wifi) mi si collega solamente al router netgear e non riesco nemmeno a pingare il router sitecom (che chiaramente ho impostato in modalità Accesspoint)...
Dov'è che sbaglio?? Aiutatemi ve prego che sto' a uscì pazzo!!!! :muro:

http://img299.imageshack.us/img299/6559/retepistillonl4.jpg

Alfonso78
25-01-2008, 23:09
le classature ip non sono compatibili...

10.0.0.1 con 192.168.1.1... :confused:

pistillo99
26-01-2008, 09:08
Anche a me sembrava strano, perchè quando collegavo il mio vecchio router dovevo assegnargli l'ip 192.168.1.xx in ed attaccavo il cavo ethernet dal modem pirelli ad uno dei 4 ingressi del router (e non sulla porta modem). Però con questo netgear funziona diversamente. Ho seguito la configurazione guidata passo passo e ho attaccato il cavo ethernet dal modem pirelli all'ingresso "modem" del router netgear. Fatto stà che navigo tranquillamente se uso solo il netgear, mentre non riesco ad aggiungere l'altro access point per allargare la portata. In ogni caso, dimmi... tu come faresti?
Preciso che i pc che si collegano al netgear si beccano l'ip da lui ed hanno classatura 1.0.0.x

steve_m0rse
26-01-2008, 22:11
ciao...ma invece di attaccare due access point, non potevi semplicemente comprare un antenna omnidirezionale per aumentare il segnale?

pistillo99
26-01-2008, 22:51
A parte che il netgear ne ha 7 integrate, ma anche quando avevo solo il sitecom ho provato tutti i tipi di antenna senza successo... non riesco a coprire 3 piani ma solo 2... se lo metto nel seminterrato ci copro il piano terra, se lo metto al piano terra ci copro la mansarda e parte del seminterrato (non la stanza dove ho il pc desktop...) :muro:

Intrepido
26-01-2008, 23:02
Direi che è un croosposting :mbe:

edit

FreeMan
26-01-2008, 23:10
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<