PDA

View Full Version : DOWNGRADE VISTA- XP HP 6720S

gabry97
25-01-2008, 22:37
SALVE A TUTTI, ho acquistato un hp compact 6720s con possibilita' di avere vista o xp.vista si è autoinstallato regolarmente ma io vorrei Xp.sono in possesso della licenza xp service pack2 e di un cd "application and driver recovery DVD" entrambi forniti da xp.come devo fare per installare xp?
grazie

mzd85
27-01-2008, 12:52
Guarda, è molto semplice, io l'ho fatto giusto un paio di settimane fa...
semplicemente inserisci il cd di xp (quello dove sul cd stesso c'è una scritta anche in italiano) dopodichè riavvi il sistema e lo fai partire da cd (ad un certo punto ti dice : se vuoi avviare da cd premi un tasto qualsiasi" e tu lo fai).. Poi ti chiedi se vuoi formattare o no (io l'ho fatto) e segui la procedura installando xp.
Quando si avvierà xp tu inserirai l'altro cd che automaticamente ti installerà i vari driver per scheda grafica, di rete, audio ecc ecc... poi riavvierai di nuovo e il gioco è fatto !

mbico
28-01-2008, 10:26
senza driver SATA?

mzd85
28-01-2008, 11:40
senza driver SATA?

mbico, ma mi perseguiti ?? :p no no, niente driver, ho fatto semplicemente come sopra scritto :Prrr:

tender
30-01-2008, 21:06
semplicemente inserisci il cd di xp (quello dove sul cd stesso c'è una scritta anche in italiano) dopodichè riavvi il sistema e lo fai partire da cd (ad un certo punto ti dice : se vuoi avviare da cd premi un tasto qualsiasi" e tu lo fai).. Poi ti chiedi se vuoi formattare o no (io l'ho fatto) e segui la procedura installando xp.
Quando si avvierà xp tu inserirai l'altro cd che automaticamente ti installerà i vari driver per scheda grafica, di rete, audio ecc ecc... poi riavvierai di nuovo e il gioco è fatto !

...............e se un domani voglio ritornare a ......vista è possibile che tu sappia?

gabry97
30-01-2008, 23:02
grazie della risposta,io nel frattempo mi sono scaricato tutti i driver perchè non li trovavo nel cd.penso di aver risolto ora .ciao

mbico
31-01-2008, 08:32
mbico, ma mi perseguiti ?? :p no no, niente driver, ho fatto semplicemente come sopra scritto :Prrr:

sono il tuo incubo ...

:D

mzd85
31-01-2008, 13:37
...............e se un domani voglio ritornare a ......vista è possibile che tu sappia?

Guarda, andando per deduzione (e quindi in sostanza, non ne ho la minima idea :ciapet: ) non credo, perchè vista è preinstallato ma quando tu installi xp formatti tutto, solo che (almeno nel mio caso) mentre di xp, nella scatola c'è il cd, non c'è traccia di quello di vista (e questo a mio avviso è molto scorretto..) per cui mi pare improbabile potrelo reinstallare senza altre spese... poi magari si può fare richiesta dato che cmq tu hai acquistato i "diritti" per così dire, ovvero ne hai registrato una copia...
Insomma tante parole per non dirti niente... dovrei darmi alla politica, io ! ! :sofico:

tender
31-01-2008, 19:51
bohhhhhhhh

chiamando hp loro mi hanno detto che è possibile ritornare a ....Vista dicendomi di fare dei dischi di ripristino di vista..........bohhhhhhhhh

nn sono molto.....esperto in materia....pure io pensavo che senza dischetto di vista nn era possibile installarlo di nuovo

chi vuol telefonare per capire:

Hp 02/38591212

MICROSOFT 02/70398398

v1nline
31-01-2008, 22:36
ho scritto questa guida, magari ti può servire

http://www.marco.tv.it/?q=HOW-TO-Installare-Windows-XP-su-notebook-Vista-oem

mzd85
01-02-2008, 14:52
bohhhhhhhh

chiamando hp loro mi hanno detto che è possibile ritornare a ....Vista dicendomi di fare dei dischi di ripristino di vista..........bohhhhhhhhh

nn sono molto.....esperto in materia....pure io pensavo che senza dischetto di vista nn era possibile installarlo di nuovo

chi vuol telefonare per capire:

Hp 02/38591212

MICROSOFT 02/70398398

E' esatto :D , mi sono informato anche io presso un tecnico.. praticamente quando fai i 2dvd di backup ci finisce dentro anche vista ! Se non li hai ancora fatti, sarà il pc stesso a chiederti di farli ogni tanto.. Ovviamente ti conviene farli subito ;)

Gerri.Rama
08-03-2008, 19:47
io il CD di XP nella scatola non lo avevo, come posso fare??