View Full Version : Avvio veloce....manca l'icona del desktop!!!
ciccioz1
25-01-2008, 22:34
Nell'avvio veloce mi manca l'icone del collegamento veloce al desktop...non sono riuscito ad inserirla in nessun modo...come devo fare?
ciccioz1
26-01-2008, 16:07
nessuno sa aiutarmi?
...un trucchetto in giro per la rete:
A volte può accadere di cancellare inavvertitamente l’icona del Mostra Desktop dalla barra di Avvio veloce e di non ritrovarla più nel nostro sistema. Ecco un modo veloce per ricrearla:
Aprite il Notepad e incollate quanto segue:
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop
Salvate il file in questione come Mostra Desktop.scf (dovrete sostituire SCF all'estensione TXT). Ora potete riposizionarlo nella barra di avvio veloce oppure direttamente nella cartella
C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
Trucco testato su Windows XP Pro e Windows 2000.
ciccioz1
30-01-2008, 16:27
...un trucchetto in giro per la rete:
A volte può accadere di cancellare inavvertitamente l’icona del Mostra Desktop dalla barra di Avvio veloce e di non ritrovarla più nel nostro sistema. Ecco un modo veloce per ricrearla:
Aprite il Notepad e incollate quanto segue:
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop
Salvate il file in questione come Mostra Desktop.scf (dovrete sostituire SCF all'estensione TXT). Ora potete riposizionarlo nella barra di avvio veloce oppure direttamente nella cartella
C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
Trucco testato su Windows XP Pro e Windows 2000.
Ma è una cosa sicura? Ho appena preso il pc dall'assistenza....non vorrei fare "danni".
ciccioz1
30-01-2008, 21:51
Fatto....vi posto come:
menu destro del mouse - apri cartella - nuovo - collegamento - e poi ho inserito il collegamento al desktop.
Più facile di quanto credessi ma molto poco intuitivo.
Non ho propiamente risolto: comapre il simbolino del desktop e se lo clicco si apre una schermata con tutto il contenuto del deshtop ma non va al deshtop (nel senso che se ho dieci pagine aperte non le rimpicciolisce per farmi vedere il destop)!
ciccioz1
01-02-2008, 00:18
Ma non esiste un metodo diverso? Quello postato è stato provato da qualcuno?
... provalo e vedrai che funziona.
... cmq basta che cerchi con gooooooooooogle.it e trovi centinaia di pagine che dicono la stessa cosa :asd:
ciccioz1
01-02-2008, 11:13
... provalo e vedrai che funziona.
... cmq basta che cerchi con gooooooooooogle.it e trovi centinaia di pagine che dicono la stessa cosa :asd:
Fatto, funziona.
Ma l'icona creata (quella che poi ho trascinato anche nel menu avvio) deve perforza restare sul destop per funzionare? Io l'avevo cestinata ma non funzionava più il comando. Ora l'ho ripristinata...ma almeno posso metterla da qualche parte e non farla vedere sul destop?
... devi creare il file nella cartella giusta e NON nel desktop. altrimenti è ovvio che poi devi tenerti lì l'icona ;)
%userprofile%\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
ciccioz1
01-02-2008, 15:08
... devi creare il file nella cartella giusta e NON nel desktop. altrimenti è ovvio che poi devi tenerti lì l'icona ;)
%userprofile%\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
Come? Non ho capito? Devo creare il file di testo non nel desktop?
Ma qual'è il persorso preciso per crearlo (userprofile dove si trova?)?
p.s. posso trascinare quello già fatto oppure è meglio crearne un altro?
... copia il mio percorso su explorer di win, premi invio e magicamente si apre la dir giusta.
%userprofile% significa "nome utente".
.... il tuo pc avrà un nome utente diverso ovviamente da qls altro utente qui dentro, quindi dandogli quel tag, fai un redirect direttamente nel profilo giusto ;)
... fai taglia/incolla del file. alla peggio dovrai rifarlo (a volte non funziona e ti copia un link).
ciccioz1
01-02-2008, 16:52
... copia il mio percorso su explorer di win, premi invio e magicamente si apre la dir giusta.
%userprofile% significa "nome utente".
.... il tuo pc avrà un nome utente diverso ovviamente da qls altro utente qui dentro, quindi dandogli quel tag, fai un redirect direttamente nel profilo giusto ;)
... fai taglia/incolla del file. alla peggio dovrai rifarlo (a volte non funziona e ti copia un link).
Scusami sono proprio negato....:doh: . Il tuo percorso lo copio si explorer di win? E cos'è?
... apri esplora risorse
... incolla il link nella barra degli indirizzi
... premi invio e trovi il link
... explorer.exe è il servizio di windows x far caricare l'interfaccia utente (da non confondere con iexplorer.exe che è internet explorer)
... sono servizi che monitorizzi con taskmanager di win
ciccioz1
01-02-2008, 18:07
... apri esplora risorse
... incolla il link nella barra degli indirizzi
... premi invio e trovi il link
... explorer.exe è il servizio di windows x far caricare l'interfaccia utente (da non confondere con iexplorer.exe che è internet explorer)
... sono servizi che monitorizzi con taskmanager di win
grazie...fatto! Sei stato gentilissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.