View Full Version : [XBOX360] Problema con un gioco live Arcade
vi espongo un gran bel problema..
ho acquistato tramite il servizio live il gioco live arcade soltrio solitaire insieme ai pacchetti bonus 2,3 e 8
ora il problema è che quando sono connesso in live mi dice che il gioco è la versione completa, mentre quando scollego dal live il profilo, la console mi dice che il gioco è in versione prova..appena ricollego il profilo in live ritorna gioco completo e appena scollego ritorna gioco di prova..
ho provato a cancellare anche il gioco dall'hd e a riscaricarlo ma da sempre lo stesso problema..
soluzioni?
pando811
25-01-2008, 22:23
ho acquistato tramite il servizio live il gioco live arcade soltrio solitaire insieme ai pacchetti bonus 2,3 e 8
ora il problema è che quando sono connesso in live mi dice che il gioco è la versione completa, mentre quando scollego dal live il profilo, la console mi dice che il gioco è in versione prova..appena ricollego il profilo in live ritorna gioco completo e appena scollego ritorna gioco di prova..
ho provato a cancellare anche il gioco dall'hd e a riscaricarlo ma da sempre lo stesso problema..
soluzioni?
gioca collegato :D non vedo altre soluzioni plausibili,visto che lo hai gia riscaricato e fa lo stesso lavoro
soluzioni?
A me capita con quasi tutti i giochi che ho. E' una questione di DRM.
MS non vuole che altre persone usino il gioco che hai acquistato tu; di conseguenza, lo bloccano alla tua console e al tuo accont. Se sei online, riconosce il tuo account e ti fa giocare. Se sei offline, riconosce il seriale della console e ti fa giocare.
Se però hai spedito la console in assistenza e te ne hanno data una nuova, ad esempio, il seriale non corrisponde più e non puoi giocarci, se non con l'account collegato online.
Hai spedito la console in assistenza o qualcosa del genere?
no unica cosa ho scaricato il gioco dalla console del mio amico,perchè ero in montagna con lui e aveva la sua console con il mio harddisk..
questa cmq è da denuncia contro la microsoft..
e poi scusate, se un povero cristo non ha il collegamento ad internet e scarica i giochi dalla console di un suo amico non può farlo?
mamma mia che grande cazzata..
e poi scusate, se un povero cristo non ha il collegamento ad internet e scarica i giochi dalla console di un suo amico non può farlo?
mamma mia che grande cazzata..
Ma infatti i live arcade non devono essere scaricati da altre console
Denuncia? Quello che vuoi fare tu dopo aver acquistato un gioco e letto EULA Microsoft sarebbe da denuncia lo sai?
;20764452']Ma infatti i live arcade non devono essere scaricati da altre console
Denuncia? Quello che vuoi fare tu dopo aver acquistato un gioco e letto EULA Microsoft sarebbe da denuncia lo sai?
Teoricamente è vero, sarà scritto in un contratto o qualcosa di simile, di quelli che nessuno legge ma tutti accettano.
Ma.. per quanto riguarda quelli che, come me, hanno riavuto dall'assistenza una console nuova? Il sistema funzionerebbe anche (nonostante non mi piacciano comunque i DRM), ma questa storia dei guasti lo ha reso più incomodo del previsto.
Teoricamente è vero, sarà scritto in un contratto o qualcosa di simile, di quelli che nessuno legge ma tutti accettano.
Ma.. per quanto riguarda quelli che, come me, hanno riavuto dall'assistenza una console nuova? Il sistema funzionerebbe anche, ma questa storia dei guasti lo fa diventare incomodo purtroppo.
Quello è un'altro discorso che ancora bisogna capire, c'è gente tipo Torgianf che non ha quel problema nonostante la console diversa.
;20764538']Quello è un'altro discorso che ancora bisogna capire, c'è gente tipo Torgianf che non ha quel problema nonostante la console diversa.
Mi spiace, ma appena gli ho detto di provare un gioco scaricato prima del cambio, ha scoperto che non gli va :D
Mica lui ha una console speciale e gli altri no (anche se ci starebbe, torgianf è torgianf :O :D)
Mi spiace, ma appena gli ho detto di provare un gioco scaricato prima del guasto, ha scoperto che non gli va :D
Mica lui ha una console speciale e gli altri no (anche se ci starebbe, torgianf è torgianf :O :D)
Ero rimasto che ne aveva provati 10 con successo, l'ha scritto qua sul forum qualche giorno fa:mbe:
beh ma se collegandomi in live loro verificano che il gioco è stato autorizzato e comprato correttamente una volta scollegato il profilo dal live perchè non rimane cmq segnato che è un gioco completo?
e sopratutto perchè se porto il mio hd alla console del mio amico dove abbiamo scaricato il gioco gli da cmq gioco di prova quando è scollegato?
qualcosa non mi quadra...forse sarà l'ora tarda...
;20764576']Ero rimasto che ne aveva provati 10 con successo, l'ha scritto qua sul forum qualche giorno fa:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20658230&postcount=608
Il sistema è quello... c'è poco da capire. Resta da vedere se MS prenderà qualche provvedimento in proposito.. ma la vedo dura.
beh ma se collegandomi in live loro verificano che il gioco è stato autorizzato e comprato correttamente una volta scollegato il profilo dal live perchè non rimane cmq segnato che è un gioco completo?
e sopratutto perchè se porto il mio hd alla console del mio amico dove abbiamo scaricato il gioco gli da cmq gioco di prova quando è scollegato?
qualcosa non mi quadra...forse sarà l'ora tarda...
Se usi la console da cui hai scaricato il gioco, con l'account da cui hai scaricato il gioco, dovrebbe andare.
Bhe non lo vedo sto gran problema.... se gli hai scaricati vuol dire che hai la possibilita' di essere connesso quindi non ti cambia molto.
;20764636']Bhe non lo vedo sto gran problema.... se gli hai scaricati vuol dire che hai la possibilita' di essere connesso quindi non ti cambia molto.
E' vero, ma come al solito, ci sono casi e casi. Io non mi connetto mai eccetto quando devo scaricare qualcosa, perchè mi tocca trascinare 3 metri di cavo ethernet per la stanza, dal router alla console.
Fortuna che Rez HD e Ikaruga e Battlezone non avranno questo problema. Mi seccherebbe giocare col cavo in giro per la stanza. Ma come ho già detto nell'altro thread, se mi si riscassa la console (è recente, ma non Falcon) e perdo anche questi, a quel punto mi incavolo sul serio.
E' vero, ma come al solito, ci sono casi e casi. Io non mi connetto mai eccetto quando devo scaricare qualcosa, perchè mi tocca trascinare 3 metri di cavo ethernet per la stanza, dal router alla console.
Anche io facevo cosi', poi mi son rotto le palle, ho ordinato online 15 metri di cavo cross e l'ho tirato attorno ai muri fino alla 360.
Spesa totale 12€:D
;20764679']Anche io facevo cosi', poi mi son rotto le palle, ho ordinato online 15 metri di cavo cross e l'ho tirato attorno ai muri fino alla 360.
Spesa totale 12€:D
C'è anche il problema di Fastweb (le ho tutte io, oh :asd:) che non concede più di tre accessi simultanei, tutti occupati da 2 PC + laptop (chiamatemi informatico :O :D). Starei a staccare e riattaccare cavi in ogni caso. L'unica sarebbe il wireless, ma non mi va di spendere 80€ :O diciamo che per ora mi accontento così...
C'è anche il problema di Fastweb (le ho tutte io, oh :asd:) che non concede più di tre accessi simultanei, tutti occupati da 2 PC + laptop (chiamatemi informatico :O :D). Starei a staccare e riattaccare cavi in ogni caso. L'unica sarebbe il wireless, ma non mi va di spendere 80€ :O diciamo che per ora mi accontento così...
Switch collegato all'hag;)
Fortuna che Rez HD e Ikaruga e Battlezone non avranno questo problema. Mi seccherebbe giocare col cavo in giro per la stanza. Ma come ho già detto nell'altro thread, se mi si riscassa la console (è recente, ma non Falcon) e perdo anche questi, a quel punto mi incavolo sul serio.
esatto e non mi va di comprare l'apparecchio wireless solo per rimanere connesso e giocare a qualche live arcade quelle poche volte che ci gioco..
;20764762']Switch collegato all'hag;)
Ce l'ho :D il limite non è solo dato dal numero di cavi. Se cerchi di connetterti con un quarto apparecchio, appare "connessione limitata o assente su questo dispositivo".
Con il wireless, invece, avrei fino a 254 accessi... magari un giorno ci penserò. Ora non mi va di spendere 80€ di aggeggio MS più altri soldi per il router.
aggeggio wireless -> laptop & pc
cavo -> console
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.