View Full Version : assemblare un nuovo pc
RaistlinMajere
25-01-2008, 22:11
salve a tutti...ho finalmente deciso di cambiare il mio vecchio pc....ho come budget 1000-1200 euro....l'uso che ne faccio del pc è prettamente ludico...quindi ciò che mi interessa è acquistare la migliore combinazione prezzo\qualità che mi assicuri anche una buona durata del pc ( almeno un paio di anni, anche perchè nn è che sia esageratamente esigente...). cosa mi consigliate? da premettere che vivo in una città dove nn ho molti rivenditori eccetto essedi o cdc...quindi devo tener conto anche della disponibilità dei pezzi...mi date un aiuto?? grazie!!!:mc: :muro: :help:
biggy866
26-01-2008, 08:26
:D ciaoooooo, ho visto ke devi spendere molto su questo tuo nuovo pc, guarda il mio e ancora non ho speso + di 550€ non ci crederai :D xrò se non hai rivenditori la migliore cosa è comprare su Ebay se non ti fidi dei rivenditori cerca il negozio sempre su ebay EMMEVIERRE lui mi ha venduto tutto con prezzi eccezionali...... la spedizione in un giorno dopo aver effettuato pagamento... mi mancano solo le nuove memorie e la nuova scheda video poi ho tutto e questa configurazione è potentissima e dura a lungo.... poi fai tu :) ok ;) ciaooooooo
!@ndre@!
26-01-2008, 09:02
salve a tutti...ho finalmente deciso di cambiare il mio vecchio pc....ho come budget 1000-1200 euro....l'uso che ne faccio del pc è prettamente ludico...quindi ciò che mi interessa è acquistare la migliore combinazione prezzo\qualità che mi assicuri anche una buona durata del pc ( almeno un paio di anni, anche perchè nn è che sia esageratamente esigente...). cosa mi consigliate? da premettere che vivo in una città dove nn ho molti rivenditori eccetto essedi o cdc...quindi devo tener conto anche della disponibilità dei pezzi...mi date un aiuto?? grazie!!!:mc: :muro: :help:
..ciao, visto che punti ad una configurazione longeva io ti consiglierei di aspettare un pochino che escano penryn e le nuove vga nvidia e ati (si parla di un mesetto) così almeno non ti ritrovi con componenti datati già dopo pochi mesi!!;)
!@ndre@!
26-01-2008, 09:08
:D ciaoooooo, ho visto ke devi spendere molto su questo tuo nuovo pc, guarda il mio e ancora non ho speso + di 550€ non ci crederai :D xrò se non hai rivenditori la migliore cosa è comprare su Ebay se non ti fidi dei rivenditori cerca il negozio sempre su ebay EMMEVIERRE lui mi ha venduto tutto con prezzi eccezionali...... la spedizione in un giorno dopo aver effettuato pagamento... mi mancano solo le nuove memorie e la nuova scheda video poi ho tutto e questa configurazione è potentissima e dura a lungo.... poi fai tu :) ok ;) ciaooooooo
..francamente non mi sembra proprio un gran prezzo:
E6850 230 euro
Asus P5K-E/Wi-fi AP 140 euro
WD 320GB 70 euro
Audigy 25 euro
totale:465 euro
..prezzi medi di trovaprezzi.....:mbe:
RaistlinMajere
26-01-2008, 09:50
diciamo che nella possibile configurazione che vorrei acquistare ci sono dei paletti:
processore intel
scheda madre asus possibilmente con chipset nvidia
scheda video nvidia
per il resto nn ho preferenze se nn di escludere qualsiasi componente ( tispo masterizzatore) della samsung.....inoltre scheda audio, casse e anche lcd sono già in mio possesso....quindi credo di seguire il tuo consiglio ed aspettare i nuovi processori...i prezzi indicativi si sanno? sai dove posso trovare qualche confronto tra vecchi e nuovi?
RaistlinMajere
26-01-2008, 09:54
inoltre se pensate che con il mio attuale pc gioco cmq in maniera decente...quindi ciò che cerco è un buon rapporto tra qualità e prezzo considerando anche la longevità del pc....ossia nn voglio nè spendere una barca di soldi nè tantomeno per risparmiare comprare un pc poco potenziabile o che è già out........:muro:
biggy866
26-01-2008, 11:08
..francamente non mi sembra proprio un gran prezzo:
E6850 230 euro
Asus P5K-E/Wi-fi AP 140 euro
WD 320GB 70 euro
Audigy 25 euro
totale:465 euro
..prezzi medi di trovaprezzi.....:mbe:
no i prezzi sono questi :D
INT E6850 : 179€
ASUS P5K-E/WiFi-AP : 100€
CREATIVE Audigy SE: 25€
Western Digital 320Gb : 60€
ASUS EN6200 : 30€
ke cambierò al più presto :)
Mi mancano solo le memorie nuove e viaggio le CORSAIR DOMINATOR 1066Mhz
:D
biggy866
26-01-2008, 11:10
Cioè non è il Massimo ma x quello ke ho speso come ti sembra????? :) poi certo ogni sei mesi cambiano i pc ma questo mi dura tranqui...... ;)
wizard1993
26-01-2008, 11:27
Cioè non è il Massimo ma x quello ke ho speso come ti sembra????? :) poi certo ogni sei mesi cambiano i pc ma questo mi dura tranqui...... ;)
il pricessore è un troiaio a livello qualità prezzo, dato che si trovano i penryn dual e i quad allo stesso prezzo
Demistificatore
26-01-2008, 11:35
se puoi aspetta un pò....ma cmq un pc che dura te lo fai anche ora con quel budget.
che monitor hai?
biggy866
26-01-2008, 11:59
la seccatura che la intel i soldi li deve prendere da qualche parte e lo fa da tutti i lati.... :)
il pricessore è un troiaio a livello qualità prezzo, dato che si trovano i penryn dual e i quad allo stesso prezzo
wizard1993
26-01-2008, 12:06
la seccatura che la intel i soldi li deve prendere da qualche parte e lo fa da tutti i lati.... :)
ma l'hai già preso, o lo devi prendere?
RaistlinMajere
26-01-2008, 12:17
come monitor ho un 17 della acer...nn è il massimo ma intanto per adesso dirotto i soldi del monitor sul pc...come casse ho le i-trigue e come soun d card una sound blaster.....cmq se mi dite che tra un mese esco i nuovi processori intel aspetto...al max compro quelli vecchi ad un prezzo minore...
wizard1993
26-01-2008, 12:19
come monitor ho un 17 della acer...nn è il massimo ma intanto per adesso dirotto i soldi del monitor sul pc...come casse ho le i-trigue e come soun d card una sound blaster.....cmq se mi dite che tra un mese esco i nuovi processori intel aspetto...al max compro quelli vecchi ad un prezzo minore...
aspetta, forse anche fra 20 giorni
biggy866
26-01-2008, 12:33
Si E6850 l'ho... ho tutto quello ke c'è scritto nella mia firma l'ho assemblato, solo ke devo cambiare la vekkia scheda video di merd.. e le memorie RAM :) poi sono apposto......
ma l'hai già preso, o lo devi prendere?
wizard1993
26-01-2008, 13:05
Si E6850 l'ho... ho tutto quello ke c'è scritto nella mia firma l'ho assemblato, solo ke devo cambiare la vekkia scheda video di merd.. e le memorie RAM :) poi sono apposto......
non c'entra niente con la discussione ma le netiquette vogliono che il quote stia sopra alla risposta
biggy866
26-01-2008, 13:10
non c'entra niente con la discussione ma le netiquette vogliono che il quote stia sopra alla risposta
oltre ad alterarti sai anche rispondere??? xkè non c'entra niente con quello ke c'è scritto.....
e atteniamoci con il blog se no poi kiudono tutte cose al solito....
rispondete ed aiutate sto ragazzo e basta.......
wizard1993
26-01-2008, 13:11
sono dell'ideam che delle corsair dominator 1066 non ti servano ;bastano delle normali pc6400 con cas bassi per arrivare a dei clock mostruosi
biggy866
26-01-2008, 13:25
la scheda madre ke ho, supporta fino alle 1066Mhz con un bel overcloking posso arrivare 4ghz senza problemi ke mi scioglie il pc :) è tutta questione di comprare le cose buone per farle durare..... io tutte qst cose le ho comprate io in un mese da solo è stata una fatica :(
wizard1993
26-01-2008, 13:31
la scheda madre ke ho, supporta fino alle 1066Mhz con un bel overcloking posso arrivare 4ghz senza problemi ke mi scioglie il pc :) è tutta questione di comprare le cose buone per farle durare..... io tutte qst cose le ho comprate io in un mese da solo è stata una fatica :(
per farle durare intendi upgraddabili per caso o che reggano per tanto tempo così come sono?
RaistlinMajere
26-01-2008, 15:55
upgradabili...ossia nn voglio prendere una mobo che dopo un po' di tempo nn trovo + processori....cmq anche credo che la logica sia quella di aspettare...
wizard1993
26-01-2008, 17:03
upgradabili...ossia nn voglio prendere una mobo che dopo un po' di tempo nn trovo + processori....cmq anche credo che la logica sia quella di aspettare...
allora conta che a dicebmre intel cambia socket architettura e ram
Fossi in te prenderei un procio economico tipo e2140 o simili su mobo p 35 così tra meno di 1 anno ci metti su il penryn e ti diverti con l'overclock
se vuoi per forza nvidia vai pure con 8800GT
alimentatore non risparmiare vai su marche blasonate e con wattaggi alti
Poi 2 GB di ddr2 BUONE di buona marcacosì le puoi mettere 1:1 con l'fsb anche del penryn ed aumentare tra qualche mese a 4 GB
per il resto: per l'hard disk valuta soprattutto la velocità
prendi una audio dedicata, poi altri componenti vedi te, comunque dovresti stare con tutti i componenti ben al di sotto dei 1000 euro
Tra 2 anni cambi mobo+ram+cpu e valuti se ti conviene passare a quello che probabilmente sarà nhealem o altro
wizard1993
26-01-2008, 17:16
tra meno di 1 anno ci metti su il penryn...
...per poi ritrovarsi dopo un mese una piattaforma vetuasta per il cambio di socket, hai considerato questo dettaglio?
Tu hai considerato quanto costerà nehalem appena uscirà?
Tranquillo che di penryn ne sentiremo parlare ancora parecchio..
PS: uno non può sperare di non dover cambiare spesso anche la mobo se vuole cambiare il procio, solo in alcuni (pochi) casi è possibile il contrario
wizard1993
26-01-2008, 17:22
Tu hai considerato quanto costerà nhealem appena uscirà?
Tranquillo che di penryn ne sentiremo parlare ancora parecchio..
PS: uno non può sperare di non dover cambiare spesso anche la mobo se vuole cambiare il procio, solo in alcuni (pochi) casi è possibile il contrario
sai a me una volta ogni due anni piace cambiare mobo procio e ram, e di solito riescosempre a beccare in questa ricorrenza il cambio di generazione degli intel, non so se tut abbia scritto bene quel nome in codice, ma anche i core prima costavano un botto e pure vendevano come dovevano
Non ho capito il tuo ultimo post :p
Comunque per ritornare in topic: certo si può aspettare ma da qui a dicembre prossimo c'è 1 anno quasi (e poi è facile che ci siano ulteriori ritardi.. senza considerare che i prodotti non sono disponibili in quantità non appena escono)
in informatica è sempre così: aspetto nehalem! no aspetta, non si trova e costa troppo, aspetto scenda di prezzo! aspetta, ora esce la revisione a 35 nm, sarebbe un fregatura comprare ora! :Prrr:
Quando uno ha bisogno di comprare compri senza fare calcoli inutili, poi se si trova bene già così meglio :read:
Demistificatore
26-01-2008, 18:03
ma avete idea di quanto si può tirare avanti con un quad penryn? 3-4 anni tutti
wizard1993
26-01-2008, 18:04
ma avete idea di quanto si può tirare avanti con un quad penryn? 3-4 anni tutti
lo dicevano anche del mio..., e si è visto il risultato
Certamente, ma se vuole stare "aggiornato" 2 anni è il tempo giusto sia che prenda un dual che un quad.
Poi certo anche di più il pc funziona, sto scrivendo da un palomino 1700+ che per internet va benissimo :D
wizard1993
26-01-2008, 18:06
Certamente, ma se vuole stare "aggiornato" 2 anni è il tempo giusto sia che prenda un dual che un quad.
Poi certo anche di più il pc funziona, sto scrivendo da un palomino 1700+ che per internet va benissimo :D
mi immagino però come va nell'elaborazioni un attimino più pensati tipo compilare un sorgente c++ da 5000 righe con gcc
Bisogna pretendere il giusto dalle macchine datate..:p Non ho certo provato a mandarci crysis, ma trespasser l'ho installato e ci va a meraviglia, vecchio gioco del 1998 che non avevo completato :eek: , il pc buono è dal tecnico :mc:
Demistificatore
26-01-2008, 18:21
lo dicevano anche del mio..., e si è visto il risultato
che ha il tuo pc? secondo me và ancora benone...
io del mio ancora nn mi lamento (conta che cmq ora monto x1900gt e 2gb di ram)
poi certo dipende dagli utilizzi, per il suo gaming & cazzeggio andrà avanti parecchio...(in senso informatico)
RaistlinMajere
26-01-2008, 18:39
alla fine nn sono un tipo che ogni due anni cambia tutto...questo che ho ora è vecchio di 4 anni e sinceramente va benone...gioco a call of duty 4 e need for speed pro street tranquillamente anche se si surriscalda un po' con nfs....cmq penso di guardarmi un po' in giro e vedo di assemblare un pc buono..poi se intel cambia tutto...sti cavoli...:)...cmq grazie a tutti...su questo forum trovo sempre le info che cerco...mitici
RaistlinMajere
26-01-2008, 18:41
un'altra cosa...tra ati e nvidia cosa consigliate?? e poi 256 o 512? io avevo pensato ad una 8800 gt? come è?
8800 GT è buona:
in genere si consiglia 3850 di ATI se vuoi spendere meno altrimenti se sei disposto a spendere di più 8800 GT o (addirittura..) nuova 8800GTS.
Meglio 512 mb , con alcuni giochi 256 iniziano ad andare stretti soprattutto se usi risoluzioni abb elevate, ovviamente c'è da aspettarsi aumenti delle dimensioni delle textures quindi 512 mb possono essere necessari anche a risoluzioni "normali", se non oggi (almeno in non tutti i giochi) tra qualche tempo
RaistlinMajere
26-01-2008, 18:49
ok...grazie a tutti..ora vi saluto..alla prox....buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.