View Full Version : non riesco a montare lo zalman,aiuto
salve ragazzi.oggi mi e' arrivato lo zalman(dissipatore e ventola),ma non riesco a montarlo.nel manuale c'e' l'immagine del socket(io ho un am2)e dovrebbero esserci 2 buchi che il mio non porta.come posso fare?:cry:
il modello e' :cnps9500led.ho letto su internet ed ho visto che e' compatibile con 939 ma non con am2.come posso fare?si puo' cambiare l'alloggio?o posso cambiare l'attacco che sostiene il dissy?
Hai sbagliato a comprare il dissi dato che non è compatibile con socket am2.
Riportalo indietro e sostituiscilo con un altro.:)
Esiste lo stesso modello versione socket am2, si chiama CNPS 9500 AM2.
Penso sia difficile trovare l'adattatore ( come componente singolo) in giro, prova a cercare.:cool:
si ma a me serviva qualcosa che si potesse adattare su + socket...ho specificato addirittura a quel.... del negozio il mio socket...ma non si potrebbe adattare la piastra del 939?
Fattelo sostituire con quello per socket am2:read:
mirco2034
26-01-2008, 15:46
No, non si può adattare
no,non dico il socket vero e proprio,solo la cornice dove c sn gli attakki x il dissy.mi serviva questo dissy perche' tra poco prendo un socket 775 e nn vorrei comprare 1 altro dissy.scusate ma le cornici dell'am2 e 939 non differiscono solo per gli attacchi?l'am2 porta i gancetti,il 939 le viti.nn e' cosi'?
Si, ma tu hai la versione per i socket dei processori intel, mentre c'è la versione per socket amd (compreso 939 am2 ecc). Allora non puoi usarlo su socket am2.
Dovresti procurarti il gancio adattatore del modello CNPS 9500 AM2, ma penso sia difficile trovarlo come pezzo singolo.
Prova a chiedere al tuo negoziante se può procurarti quel pezzo.
A me è capitato che si rompesse la ventola del modello CNPS 9500, ne ho chiesto una nuova uguale e il negoziante me l'ha procurata (ha ordinato tutto il dissi poi mi ha dato solo la ventola, non so poi cosa se ne facesse del dissi senza ventola, ovviamente ho pagato solo la ventola, non tutto il dissi).:D
quella con led blu e' compatibile con socket intel e amd tranne am2(il mio)...ora scendo a vado a vedere,ha sbagliato lui cn l'ordine.o mi procura quel pezzo o lo sbatto cn la testa sul bancone:mbe: !!!
ok,risolto...gli porto il 9500 e mi da il 9700 x il mi socket
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.