PDA

View Full Version : Problema scheda PCI Netgear WG311

Netfed
25-01-2008, 22:16
Ciao, ho comprato l'altro giorno una scheda PCI Netgear WG311v3, ho installato il driver v3.0 sul mio pc vecchiotto (con mobo Asus A7V266-E) con Windows XP SP2, poi ho inserito la scheda nello slot... Fino a qui tutto ok... Avvio windows e appena mi connetto al router DG834GT (con segnale eccellente tra l'altro) tempo 30s che sono connesso (ma a volte anche subito dopo essermi connesso) mi si blocca windows e mi tocca riavviare... Poi ho provato ad installare anche la versione 1.0 del driver ma non va lo stesso... Non so più che fare... :cry: Qualcuno può aiutarmi??? Grazie... Attendo risposte... Ciao ;)

[EDIT] Ho provato ancora stasera... Il risultato, mantenendo installata la v1.0 del driver della scheda PCI, è che windows non si pianta più pero' la connessione rimane attiva per pochi secondi e poi non riesce più nè a trasmettere nè a ricevere pacchetti... Ho provato a pingare l'indirizzo IP del gateway ma mi dà richiesta scaduta...

Alfonso78
26-01-2008, 00:19
prova cambiando slot pci...

Netfed
26-01-2008, 16:54
prova cambiando slot pci...

Ok grazie x la risp... Appena ho tempo provo e faccio poi sapere...

Netfed
28-01-2008, 22:39
Ho provato a cambiare slot... La situazione è migliorata all'inizio, infatti ha funzionato la rete x per 5 min poi come al solito si impalla... :cry: Qualche altra idea???

Alfonso78
29-01-2008, 00:22
per me è un problema di incompatibilità...

mio malgrado devo consigliarti di mettere un adattatore usb...:(

Netfed
31-01-2008, 19:47
per me è un problema di incompatibilità...

mio malgrado devo consigliarti di mettere un adattatore usb...:(

Penso anch'io che sia un problema di incompatibilità con la mia mobo... :muro: Mi sa che faro' così... :cry: Grazie cmq della tua disponibilità!!! :) Ciaoooooo!!!

Alfonso78
31-01-2008, 20:58
mi è successo con degli adattatori wi-fi dell'Atlantis Land con chipset Marvell e schede madri con chipset VIA...

quindi devi mettere degli adattatori di chipset e/o marche diverse oppure adattatori usb...

Netfed
31-01-2008, 22:04
mi è successo con degli adattatori wi-fi dell'Atlantis Land con chipset Marvell e schede madri con chipset VIA...

quindi devi mettere degli adattatori di chipset e/o marche diverse oppure adattatori usb...
Grazie mille!!! :) Più chiaro di così!!! :D