Entra

View Full Version : Problemi con il dual boot xp+vista

michele.sa0
25-01-2008, 20:31
Sono disperato visto che oramai ad oltranza ogni giorno mi tocca riformattare xp. Sia che lo installo prima che dopo di vista una volta fatto partire vista xp non parte + . In pratica quando attivo il dual boot con il software che mi č stato consigliato EasyBCD appena riavvio il pc mi compare la schermata con i due sistemai operativi dove vista parte ma xp no (mi viene detto che bisogna utilizzare la console di ripristino).
secondo problema.
Con vista 64 con i driver nvidia 169.21 mi compare una scritta " i driver della scheda video hanno smesso di rispondere e sono stati ripristinati" dopo qualche minuto mi va in standby lo schermo. Appena li disinstallo risolvo il problema. Ma mica posso stare con i driver disinstallati!!!

Chi mi aiuta??

Ps: Ho una mezza idea sul problema. Entrambi le partizioni sono state da me impostate come partizioni primarie. Non č che dipenda da questo?

minneapolis
25-01-2008, 20:54
Entrambi le partizioni sono state da me impostate come partizioni primarie. Non č che dipenda da questo?
No, non dipende da questo.

Con Vista funzionante e Xp no, puoi dirmi quale e' esattamente il messaggio che ti appare tendando di avviare Xp?

Come e' partizionato il tuo disco?

Puoi postare il contenuto del file boot.ini?

In quale partizione sono memorizzati i files boot.ini, ntdetect.com, ntldr e bootmgr?

michele.sa0
26-01-2008, 00:51
Ho appena riformattato e quindi spero di rifare tutto daccapo ma questa volta in modo corretto. Se mi puoi aiutare adesso in base a queste informazioni.
Ho cancellato tutte le partizioni che avevo con i relativi SO e rifatto tutto daccapo. Adesso ho due partizioni, una da 75giga per xp su disco C: l'altra da 75 giga su disco D: dove perņ ancora non installo nulla perchč voglio prima delle info su come fare. Posso installare ora vista su D: dopo aver installato xp ed usufruire del dual boot??

michele.sa0
26-01-2008, 10:10
up

minneapolis
26-01-2008, 10:37
Installando Vista dopo Xp il dual boot verra' creato automaticamente, quindi non dovresti avere nessun tipo di problema.

michele.sa0
26-01-2008, 10:50
eqqui il problema una volta installato vista 1 non mi fa scegliere il so 2 se lo abilito tramite software il dual boot xp non parte dicendomi che devo abilitare la console di ripristino

gul4schx
26-01-2008, 11:21
io ho un problema simile, cioe installo vista poi xp, vista nn parte piu, lo riattivato con il cd di vista, ma cosi nn parte piu xp, come faccio con il programmino che hai nominato prima a riaativare la scelta del sistema operativo?

minneapolis
26-01-2008, 11:33
eqqui il problema una volta installato vista 1 non mi fa scegliere il so
Hai gia' installato Vista e il dula boot non c'e'?

se lo abilito tramite software il dual boot xp non parte dicendomi che devo abilitare la console di ripristino
Quale software?

minneapolis
26-01-2008, 11:34
io ho un problema simile, cioe installo vista poi xp, vista nn parte piu, lo riattivato con il cd di vista, ma cosi nn parte piu xp, come faccio con il programmino che hai nominato prima a riaativare la scelta del sistema operativo?
Il tuo e' un problema diverso: tu installi Xp DOPO Vista... ti ho risposto su un'altro thread ;)

michele.sa0
26-01-2008, 12:59
grazie per le risposte e l'aiuto che mi hai dato. Ora ho risolto entrambi i so partono alla perfezione.
Ora perņ voglio risolvere il problema dei driver della scheda video. In pratica mi compare con i driver nvidia 169.21 una scritta " i driver della scheda video hanno smesso di rispondere e sono stati ripristinati" dopo qualche minuto mi va in standby lo schermo. Appena li disinstallo risolvo il problema. Ma mica posso stare con i driver disinstallati!!!

michele.sa0
26-01-2008, 17:14
:help:

michele.sa0
27-01-2008, 20:06
up