PDA

View Full Version : Problema hard disk aiuto !

Great2-DJ
25-01-2008, 20:13
Salve a tutti , chiedo aiuto qui perchè spero ke qualkuo possa essermi di aiuto , anzi ne sono sicuro . ;)

Allora il mio problema è il seguente :

Esattamente verso meta settembre dell anno scorso comprai un hard disc della segate barracuda 10 da 500 gb .
Ci installo sopra vista e nn semrpa dare problemi per i primi 20 giorni ( nn ho utilizzato molto il pc se no per aprire qualche documento )
Apenna provo a scaricare un file dalle dimensione di circa 500 mb l'hard disk si blocca tutto il pc. Ogni volta ke provavo a trasferire un file da un harddisk a un altro si blocca di nuovo tutto il pc e inoltre se provo a fare la formattazone attraverso un altro hardsik con windows il la formattazione si blocca . Li ho pensato ke fossi stato sfortunato e ke era un hard disk difettoso ma nn lo mandai in garanzia per il semplice motivo ke sopra avevo dati importanti ke nn riesco a copira sopra un altro hd per il motivo sopra citato .

Esattamente ieri sono andato in un altro negozio e ne ho comperato un altro sempre da 500 gb della western digital ( ho detto preferisco andare sul sicuro )
L'ho collego provo a formattare e si blocca . nn sono riuscito a farmattarlo ne con windows ne con altri programmi esterni .

Ora premetto 2 cose :

La prima ke mi sembra statisticamente impossibile aver comprato 2 hard disk rotti di marche diverse ke presentano gli stessi identici problemi .

Seconda cosa gli hard disk sono entrambi sata 2 , pero sono collegati ad ingressi sata1 ( xk sulla mia scheda madre ho un 3 hd sata 2 dove ho installato il sistema operativo da dove sto scrivendo ora .

Altra precisazione nn è un problema dovuto a windows xk ho provato anke linux è mi da gli stessi problemi basta ke copio un file o scarico quacosa si blocca tutto e tutto cio succede a caso . :cry:

Inoltre nn capisco xk se installo un qualsiasi os durante l'installazione nn si sono mai bloccati .

Ho anke provato a scambiare gli hd collegandoli al connettore sata 2 ma è lo stasso problema . :mc:

Spero di avervi dato una descrizione dettagliata del problema e spero ke potrete aiutarmi .

Grazie anticipatamente a tutti :help: :D

ah dimenticavo la mia configuarzione è Amd 3800 x2 939 e scheda madre asrock dual vsta

Great2-DJ
27-01-2008, 12:52
Scusa l'up ma è importante altrimenti mi scade la garazia senza ke ho capito quale sia il problema .

*NOD32*
27-01-2008, 14:28
Hai messo i ponticelli per farli riconoscere come sata1?

Great2-DJ
27-01-2008, 15:44
Si nel segate puoi mettere il jumper per limitare la velocita a 1.5gb/s e l'avevo fatto .

nel WD comprato giorni fa invece nn ce ! in ogni caso anke collegati all'attacco sata 2 fa lo stesso.

Pero ieri ho installato windows sul segate e la formattazioie è andata a buon fine e windows funziona alla perfezione finora , quello ke nn capisco e xk se sono con windows installato sul hd da 160 maxtor si blocca tutto al mino scambio di file ecc e xk anke su linux abbia dato lo stesso problema .

Oggi invece sembrerebbero andar bene tutti e 2 gli hd :mbe: :confused: se usati con gli os installati su di loro .

Great2-DJ
27-01-2008, 18:24
Aggiorno.

Ho avuto altri 3 crash di sitema nelle ultime ora .
Ora mi è sorto un dubbio siccome gli hd ke si bloccano e quando si bloccano sono sempre collegati alle porte sata1 nn vorrei ke il problemma fosse nel controller della scheda madre ke è andato e nn negli hd.

Ora faccio la prova a staccarli tutti ed a utilizzarne uno solo attaccato al sata2 :mc: