View Full Version : Scheda audio esterna per il mio NOTEBOOK....
vicius80
25-01-2008, 20:06
Ragazzi lavoro facendo serate nei locali e uso il mio notebook per lanciare le basi musicali.....purtroppo ieri mi si è rotta la scheda audio interna (realtek) e un mio amico mi ha consigliato di mettere una scheda esterna creative che oltre ad essere più professionale risulta qualitativamente meglio della realtek. adesso il mio dubbio è:
USB o PCMCIA???? come marca opterei per creative. Mi sapete consigliare?
PS:Nel mio notebook Asus (di circa 2 anni fa) ho la PCMCIA ma non express card.....e naturalmente le porte USB;)
COSA MOLTO IMPORTANTE HO WINDOWS VISTA!!!!
PinkNoiser
25-01-2008, 22:19
Ragazzi lavoro facendo serate nei locali e uso il mio notebook per lanciare le basi musicali.....purtroppo ieri mi si è rotta la scheda audio interna (realtek) e un mio amico mi ha consigliato di mettere una scheda esterna creative che oltre ad essere più professionale risulta qualitativamente meglio della realtek. adesso il mio dubbio è:
USB o PCMCIA???? come marca opterei per creative. Mi sapete consigliare?
PS:Nel mio notebook Asus (di circa 2 anni fa) ho la PCMCIA ma non express card.....e naturalmente le porte USB;)
COSA MOLTO IMPORTANTE HO WINDOWS VISTA!!!!
ah, con windows vista non so proprio..Comumque diciamo che creative è tutto fuorchè professionale...budget? quanti canali ti servono (1, 2, mixer esterno, preascolto ecc)?
vicius80
26-01-2008, 11:28
beh cerco qualcosa di professionale, mi bastano due uscite, budget sui 60€......collego le due uscite ad un mixer....
PinkNoiser
26-01-2008, 13:08
Professionale con 60 euro la vedo dura..
La piu famosa delle pcmcia è la indigo dj, è vecchia ma è una roccia, ma costa qualcosa come 170€..
Io anderi su una maya USB, 100 € circa 4I/O mono in rca, da collegare direttamente al mixer. L'ultima versione è nuova di pacca penso proprio non abbia problemi sotto vista.
Penso sia uno degli acquisti piu azzeccati per il tuo caso..
vicius80
26-01-2008, 13:38
grazie per la risposta....sarei orientato su maya ma il discorso è che non riesco a trovare se è compatibile con vista....:(
PS: Qualitativamente parlando, l'audio si sente bene?
Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.