View Full Version : [Deframmentazione] Non riesco a deframmentare la MFT.
Salve a tutti. Uso Vista 64 Ultimate e Perfect Disk 8.0, entrambi aggiornati con gli ultimi aggiornamenti disponibili. Fino a qualche giorno fa riuscivo ad eseguire periodicamente e senza problemi la deframmentazione dei dischi rigidi. Purtroppo ultimamente non riesco a deframmentare la MFT. Perfect Disk mi consiglia di deframmentare la zona MFT del mio disco C, rileva l'occupazione di spazio di crica 100Mbyte, mi fa riavviare il computer, ma al riavvio viene visulizzata la schermata di defrag ma il computer sembra non fare nulla. Ho provato a lasciarlo acceso per parecchio tempo e dopo un bel po' di tempo (20 minuti direi) PerfectDisk mi ha informato che non c'era abbastanza spazio per deframmentare un file. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
Up, nessuna soluzione? Su Internet non riesco a trovare nulla, secondo voi è possibile che lo spazio MFT si sia esaurito?
Hai spazio libero a sufficienza su quella unità?
La MFT non si esaurisce mai, cresce dinamicamente.
- CRL -
Grazie per la risposta, è quello che sapevo anche io e per questo sono rimasto interdetto. Ho fatto un chkdsk /r e non ha trovato errori. Lo spazio libero sull'unità è più del 25%. Cosa potrebbe essere?
Sinceramente non so, prova con diskeeper, c'è una versione demo per 30gg. In ogni caso non mi accanirei troppo su sta cosa, non è poi fondamentale farlo sistematicamente...
- CRL -
evviva evviva un altra porcata di Vista
Sinceramente non so, prova con diskeeper, c'è una versione demo per 30gg. In ogni caso non mi accanirei troppo su sta cosa, non è poi fondamentale farlo sistematicamente...
- CRL -
Provo a contattare il supporto di PerfectDisk.
evviva evviva un altra porcata di Vista
Nel 99% dei casi le porcate le fanno gli utenti :ciapet:, è probabile che abbia fatto qualcosa di sbagliato io, vediamo se riesco a risolvere.
evviva evviva un altra porcata di Vista
Qual è la porcata? Prima funzionava, e comunque questa operazione la esegue perfectdisk al riavvio, prima del caricamente del s.o., che quindi non può in nessun caso interferire, in caso contrario non sarebbe proprio possibile eseguire l'operazione, dato che la MFT è la prima che viene caricata.
- CRL -
Veramente ottimo il supporto di PerfectDisk. Mi hanno risposto nel giro di 2 ore da quanto ho mandato l'email! Ho risolto, il problema è che avevo installato una vecchia versione del driver Sptd.sys, nota appunto per dare questo tipo di problema. Mi hanno semplicemente consigliato di upgradare all'ultima versione disponibile sul sito http://www.duplexsecure.com/downloads e tutto a ripreso a funzionare correttamente.
Devo dire veramente un servizio veloce ed efficiente, ottimo!
RoUge.boh
10-02-2008, 19:28
leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=960817
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.