View Full Version : temperatura alta
Ciao a tutti,
ho appena cambiato pc, tutti componenti nuovi tranne la sk video che mi ha prestato un amico (N.d.R.1600XT) tutto ok.
Oggi ho installato una 3850 nuova di zecca ma non appena lancio un gioco (al momento ho provato solo G.P.4) la sk madre incomincia col bip...
vado a vedere dal TAT e mi segnava una temperatura, a mio avviso abnorme (70 gradi in 1 minuto di gioco) anche perche' ho il case aperto e un po di ventolazze....
che e' successo? e' il TAT che si sbaglia? ma xche' suona la sk madre visto che sono quasi sicuro che non raggiunge quella temperatura?
Grazie a tutti!
grillosoft
25-01-2008, 19:02
posso sapere nel dettaglio la tua configurazione? cmq potrebbe anche essere che hai settato l'avviso della temperatura bassa dalla bios, la mia è solo un ipotesi.
allora...
E2160
gigabyte P35C-DS3R
2G RAM
3850
ma ripeto, pure mentre installavo i catalyst ha incominciato a beeepare... voglio dire, non mi sembra proprio normale, anche xche prima (da un mese ad oggi) non l aveva mai fatto... ho solo cambiato sk video
:muro:
grillosoft
25-01-2008, 19:15
Potrebbe essere la scheda madre, ha preso qualche colpo di corrente negli utlimi periodi, o hai un gruppo di continuità?
xspeed90
25-01-2008, 20:29
scheda video diffettosa?
ma è agp o pci?
cmq a me mi raggiunge anche gli 88° quando gioco e nessun problema e mai crashato
naturalmente pci express ... anche percxhe quella sk madre ha solo pc express
il problema e che prima (con la sk video del mio amico) non mi aveva dato mai questo problema!
se fosse la sk video difettosa, xche' si alza la temperatura del procio?
non penso sia colpa della sk...
sempre piu HELP!
:mc:
forse (incrociando le dita) ho risolto smontando e rimontando il dissipatore del processore...
ora magicamente sto a 40 gradi...mah, misteri
azz... dopo 10 minuti di NFS ha rincocminciato a beepare per la cpu a 75 gradi... doh...
magari oggi vado a comprare della pasta termica...
ma e' normale che in 1 mese la pasta termica si sia deteriorata??
xspeed90
26-01-2008, 13:02
azz... dopo 10 minuti di NFS ha rincocminciato a beepare per la cpu a 75 gradi... doh...
magari oggi vado a comprare della pasta termica...
ma e' normale che in 1 mese la pasta termica si sia deteriorata??
strano.....
risolto definitivamente....
ho rismontato la ventola del procio e lo rimessa in un altro senso... ora sta a 30 gradi...
sempre piu un mistero.. l 'importante e che va pero ora
:ciapet:
xspeed90
27-01-2008, 13:05
risolto definitivamente....
ho rismontato la ventola del procio e lo rimessa in un altro senso... ora sta a 30 gradi...
sempre piu un mistero.. l 'importante e che va pero ora
:ciapet:
semplice avevi montato la ventola nella rotazione sbagliata,ecco perchè le alte temperature.
invece di aspirare aria(fresca) per raffreddare il dissi,la tua lavorava al contrario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.