View Full Version : help! connessioni di rete e ubuntu
sono decisamente un niubbo, ma ho qualche problema legato ad internet su ubuntu...
il fatto č che non riesce a collegarsi per gli aggiornamenti, mentre pidgin e firefox funzionano a meraviglia (lo sto usando per scrivere)...
come si spiega sto fatto?
commodoro
25-01-2008, 19:30
cioč puoi navigare su internet ma non ti funziona l'aggiornamento dei pacchetti giusto?;)
hai provato da terminale?
no che comando devo lanciare?
EDIT: aspetta...ho provato con i driver ati ma non funzionava...non so se per lo stesso motivo...
sono decisamente un niubbo, ma ho qualche problema legato ad internet su ubuntu...
il fatto č che non riesce a collegarsi per gli aggiornamenti, mentre pidgin e firefox funzionano a meraviglia (lo sto usando per scrivere)...
come si spiega sto fatto?
In synaptic prova a cambiare il server
settings --> repositories --> download from
problema risolto, ora mi piacerebe riuscire a far partire il wifi...ma non me lo riconosce nonostante i driver con restrizioni siano attivati... cosa devo fare?
problema risolto, ora mi piacerebe riuscire a far partire il wifi...ma non me lo riconosce nonostante i driver con restrizioni siano attivati... cosa devo fare?
se spieghi come hai risolto potrebbe tornare utile a qualcuno.
per il wireless, che scheda hai? sei sicuro di aver attivato la connessione e di aver configurato i parametri correttamente?
siccome avevo installato ubuntu senza la connessione di rete attiva, e quindi non aveva selezionato i repositories per synaptic...
ho dovuto selezionarli manualmente e poi tutto ha cominciato a funzionare....tranne kopete...alla fine ho deciso di provare mandriva, visto che non mi supportava diverse cose del portatile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.