View Full Version : Recupero dati partizione NTFS da 250 GB
Salve, ho un hard disk SATA sul quale ho installato windows vista (finalmente, se vi ricordate il mio topic precedente) su una partizione da 50 e dati su una da 250. Durante un ridimensionamento per far spazio ad ubuntu linux il programma ha dato un errore e la partizione da 250 GB non si vede più. Sto provando con il programma Stellar Phoenix, c'è qualche modo più per recuperare i dati? Vorrei recuperare solo alcuni dati in particolare. Premetto che non ho un disco da più di 300 GB su cui mettere un'immagine dell'hard disk.
dovresti provare prima con testdisk. magari dico una cagata, ma potrebbe essere possibile ripristinare l'indice dei file e riavere il tuo disco esattamente com'era prima del tentativo. in caso questo metodo fallisse, testdisk ti permette anche di copiare i dati recuperabili (tutto cio che non è stato riscritto) su un'altro disco. solo che in questo caso è probabile che non riesca a salvare i nomi dei file e le cartelle, per cui avresti una marea di file in un unica cartella distinti soltanto dall'estensione e con nomi tipo f156f16516513.mp3
forse per questo tipo di recupero c'è di meglio in giro, ma a parte i prodotti O&o non conosco nulla. tralaltro quando successe a me una cosa simile, con O&o disk recovery o format recovery non sono riuscito a combinare nulla e ho solo perso un sacco di tempo a fare lunghissime scansioni. testdisk è decisamente più veloce... e freeware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.