PDA

View Full Version : Recupero dati partizione NTFS da 250 GB

Ferdil
25-01-2008, 17:25
Salve, ho un hard disk SATA sul quale ho installato windows vista (finalmente, se vi ricordate il mio topic precedente) su una partizione da 50 e dati su una da 250. Durante un ridimensionamento per far spazio ad ubuntu linux il programma ha dato un errore e la partizione da 250 GB non si vede più. Sto provando con il programma Stellar Phoenix, c'è qualche modo più per recuperare i dati? Vorrei recuperare solo alcuni dati in particolare. Premetto che non ho un disco da più di 300 GB su cui mettere un'immagine dell'hard disk.

v1nline
25-01-2008, 17:42
dovresti provare prima con testdisk. magari dico una cagata, ma potrebbe essere possibile ripristinare l'indice dei file e riavere il tuo disco esattamente com'era prima del tentativo. in caso questo metodo fallisse, testdisk ti permette anche di copiare i dati recuperabili (tutto cio che non è stato riscritto) su un'altro disco. solo che in questo caso è probabile che non riesca a salvare i nomi dei file e le cartelle, per cui avresti una marea di file in un unica cartella distinti soltanto dall'estensione e con nomi tipo f156f16516513.mp3

forse per questo tipo di recupero c'è di meglio in giro, ma a parte i prodotti O&o non conosco nulla. tralaltro quando successe a me una cosa simile, con O&o disk recovery o format recovery non sono riuscito a combinare nulla e ho solo perso un sacco di tempo a fare lunghissime scansioni. testdisk è decisamente più veloce... e freeware