PDA

View Full Version : Conversione bianco e nero documenti postscript

Caffo
25-01-2008, 17:25
Ciao a tutti!

Ho cercato per oltre un'ora, ma non sono stato capace di trovare un programma che sotto Linux mi permetta di convertire un file.ps nell'uguale documento però con tutte le immagini in bianco e nero.

Il problema è che per stampare uso lpr, e non mi sembra che metta a disposizione un comando per stampare in bianco e nero (ho visto un'opzione -X, che però il mio lpr non accetta).
kprinter invece mi dà risultati deludenti (qualsiasi comando provi a dare, tipo stampa di 2 pagine per foglio, viene ignorato, tant'è che di solito uso psnup), si vede che non ha un buon rapporto con la stampante :(

Caffo
29-01-2008, 16:37
up!

Caffo
31-01-2008, 01:21
up! :)

mentalrey
31-01-2008, 14:24
mmm di solito si stampa direttamente in bianco e nero dai programmi
di creazione documenti, o al massimo si distilla un .pdf in grigio.
Io uso un programma che puo' fare quello che dici tu, c'e' solo un lieve problema
la licenza base penso che non sia sotto ai 10.000/20.000 euro ^_^

Prova a vedere se esistono degli script per fare quello che dici con GhostScript.

Caffo
31-01-2008, 15:18
Ti ringrazio, ho cercato proprio di trovare qualcosa del genere, ma senza successo. La cosa sembra complicata perché mi sembra di aver capito che un programma per fare queste cose dovrebbe prendere fuori dal documento ps le immagini, convertirle in bianco e nero e poi rimetterle dentro al documento. Ho trovato un paio di scriptini che dicevano di farlo, ma in realtà non hanno funzionato, tant'è che risultano essere progetti abbandonati da diverso tempo.