PDA

View Full Version : Hd che vuole resistere...

mikimiki
25-01-2008, 17:04
Ciao a tutti,
ho un hard disk hitachi da 40 Gb modello deskstar gpx 180 che utilizzavo come disco appoggio dati.
Avendo la necessità di approntare un muletto ho deciso di smontarlo dal pc dove ha la funzione di HD secondario e ho provato a formattarlo sul nuovo pc.
Niente da fare, si sente un leggero rumore tipo zin zin, qualcosa che gira a vuoto, ma non succede nulla .
Dopo il pos tutto diventa nero e così rimane.
Ho provato anche con un tool per Hd hitachi ma il risultato non cambia.
Ormai mi sono incaponito, come posso fare per riprendere possesso del mio HD?
Aiuto

alecomputer
25-01-2008, 19:53
Potrebbe essere un problema di configurazione del pc , puoi controllare :

se il disco viene riconosciuto dal bios .

sul pc prova a collegare il disco hitachi con la piattina 40 pin da solo e configurato come primary master , il masterizzatore o dvd lo colleghi da solo con un altro cavo a 40 pin e configurato come secondary master .
Se hai altre periferiche ( tipo dischi o dvd staccali per il momento ) .

mikimiki
26-01-2008, 07:42
ciao,
il bios riconosce il disco, ma il problema lo da su più pc (siamo a 3 adesso).
Cosa posso fare?

alecomputer
26-01-2008, 16:23
Potrebbe essere che il disco non funziona correttamente o e guasto , prova ad eseguire un test con hdtune , con controllo dei settori danneggiati .

mikimiki
27-01-2008, 09:43
si ma il mio problema iniziale è che come collego il disco ad un pc non si riesce a fare il boot da cd o da floppy.....
è come se bloccasse tutto

A-PROSTATA
27-01-2008, 10:17
si ma il mio problema iniziale è che come collego il disco ad un pc non si riesce a fare il boot da cd o da floppy.....
è come se bloccasse tutto
Controlla il verso del connettore e l'impostazione dei jumper (master - slave - cable select)

Da quello che dici sembra quasi che l'elettronica è defunta :rolleyes: