View Full Version : Ip statico wireless e necessità di mobilità...
Ciao a tutti avrei l'ennesimo dubbio da sottoporvi... Vorrei togliere il servizio dhcp dal mio router e impostare un ip statico su ogni pc, però alcuni di essi sono portatili e mi capita spesso di collegarli, sempre il wireless, anche fuori casa (ad esempio in facoltà) e tutte le volte dovrei riconfigurare i parametri tipo gateway, sub, ip ecc..esiste un'applicazione che memorizzi i paramentri in base al luogo? Cioè se io gli dico che sono a casa lui mi imposta alcuni paramentri, se io sono in facoltà magari mi riattiva la ricezione automatica dell'ip e via dicendo...
Grazie mille a tutti!! Ciao!
Intrepido
25-01-2008, 17:11
Ciao a tutti avrei l'ennesimo dubbio da sottoporvi... Vorrei togliere il servizio dhcp dal mio router e impostare un ip statico su ogni pc, però alcuni di essi sono portatili e mi capita spesso di collegarli, sempre il wireless, anche fuori casa (ad esempio in facoltà) e tutte le volte dovrei riconfigurare i parametri tipo gateway, sub, ip ecc..esiste un'applicazione che memorizzi i paramentri in base al luogo? Cioè se io gli dico che sono a casa lui mi imposta alcuni paramentri, se io sono in facoltà magari mi riattiva la ricezione automatica dell'ip e via dicendo...
Grazie mille a tutti!! Ciao!
Netsetman.
Netsetman.
lo sapevo io che c'era un prog del genere!! Intrepido sei un grande!
oppure usare un sistema operativo pensato per essere usato un rete. :D
Cito cosa disse Bill Joy in un'intervista rilasciata a wired nel dicembre del 2003:
"... They took systems designed for isolated desktop systems and put them on the Net without thinking about evildoers, as our president would say..."
(si parlava di windows)
http://www.wired.com/wired/archive/11.12/billjoy.html
oppure usare un sistema operativo pensato per essere usato un rete. :D
Cito cosa disse Bill Joy in un'intervista rilasciata a wired nel dicembre del 2003:
"... They took systems designed for isolated desktop systems and put them on the Net without thinking about evildoers, as our president would say..."
(si parlava di windows)
http://www.wired.com/wired/archive/11.12/billjoy.html
bella la citazione ma mi va benissimo quel programmino li:D
Alfonso78
25-01-2008, 23:33
Intrepido sei un grande!
:rolleyes: :Prrr:
Intrepido
25-01-2008, 23:54
:rolleyes: :Prrr:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.