PDA

View Full Version : [Assicurazione] Mi hanno aperto la macchina...

Psyk0
25-01-2008, 17:11
:doh:

Stanotte delle persone a cui auguro tutto il bene del mondo, hanno avuto la bella idea di farmi un regalo di natale posticipato.
Infatti mi hanno aperto la macchina...
Non hanno rotto vetri, hanno semplicemente distrutti i cilindretti della serratura... :muro:
L'unica cosa che si sono portati via è stata l'autoradio.. ma vabbè sono di quelle da 90 € e va bene...

Ora, ho portato la macchina in assicurazione per la riparazione. La macchina è stata acquistata a Novembre e ho stipulato un contratto con la Volkswagen per far si che mi coprano gli atti vandalici, cristalli, furto, incendio ecc...

La questione è però sulla franchigia: sono esposto fino a 260 €...

Ma che pago a fare l'assicurazione se poi 260 € li devo mettere io?
Devo sicuramente pagare io? Non ho maniera di recuperare?

Che seccatura ste cose. :mad:

Estero
25-01-2008, 17:25
La questione è però sulla franchigia: sono esposto fino a 260 €...

Ma che pago a fare l'assicurazione se poi 260 € li devo mettere io?
Devo sicuramente pagare io? Non ho maniera di recuperare?

Che seccatura ste cose. :mad:

Le assicurazioni sono delle associazioni a delinquere che pensano solo a fottere soldi, brave a incassare ma quando si tratta di firmare assegni campa cavallo che l' erba cresce (non per niente sono state inventate dagli ebrei). La franchigia esiste, se nel tuo contratto di assicurazione è presente ed è di 260 euro, per un danno come quello che hai subito al 99% ci metti tutto di tasca tua.

il menne
25-01-2008, 18:00
Purtroppo non c'è nulla da fare.... se il contratto è così ( e TU l'hai firmato ) è così.... fino a quella cifra paghi tu, oltre pagano loro ... ossia se il danno è 300 euro loro ti rifondono 40 euro, il resto ce lo devi metter tu.

L'unico modo per evitare ciò sarabbe stato alla stipula delle polizze, pretenderne una senza franchigia, ma sta pur certo che in tal caso il premio sarebbe stato ben più alto.... :(

juninho85
25-01-2008, 18:02
Le assicurazioni sono delle associazioni a delinquere che pensano solo a fottere soldi, brave a incassare ma quando si tratta di firmare assegni campa cavallo che l' erba cresce (non per niente sono state inventate dagli ebrei). La franchigia esiste, se nel tuo contratto di assicurazione è presente ed è di 260 euro, per un danno come quello che hai subito al 99% ci metti tutto di tasca tua.
le assicurazioni sono associazioni a delinquere con chi ci gode a prendersela in culo...se voi firmate e pagate un contratto di cui non conoscete nemmeno le modalità la colpa è SOLTANTO LA VOSTRA ;)

TheDarkProphet
25-01-2008, 18:41
le assicurazioni sono associazioni a delinquere con chi ci gode a prendersela in culo...se voi firmate e pagate un contratto di cui non conoscete nemmeno le modalità la colpa è SOLTANTO LA VOSTRA ;)

Io sono assicurato con Renassic (assicurazione proposta dalla Renault) per furto, incendio, grandine, ccristalli, atti vandalici e milioni di altre cose. Per la zona dove risiedo non è prevista alcuna franchigia se la riparazione viene eseguita nella rete di officine Renault. Una volta mi han diveto la portiera col piede di porco per fottere la radio, 1500 euro di danni, non ho versato una lira e mi han lucidato la macchina a nuovo.

Controlla bene tutte le condizioni del rimborso, magari hai pure tu culo come me

d!

Estero
25-01-2008, 23:18

Al di là della sua assicurazione, non credo ce ne sia qualcuna che non ruba :O

juninho85
25-01-2008, 23:21
Io sono assicurato con Renassic (assicurazione proposta dalla Renault) per furto, incendio, grandine, ccristalli, atti vandalici e milioni di altre cose. Per la zona dove risiedo non è prevista alcuna franchigia se la riparazione viene eseguita nella rete di officine Renault. Una volta mi han diveto la portiera col piede di porco per fottere la radio, 1500 euro di danni, non ho versato una lira e mi han lucidato la macchina a nuovo.
per il furto non c'è franchigia,però se ti spaccano il parabrezza son 50 sacchi,per tutto il resto(ammaccature,raschi e cose varie)son 200 :D

Tommy_83
25-01-2008, 23:31
Fai altri danni...almeno la soddisfazione di fargli titare fuori qualche soldo anche a loro ce la vuoi avere?

TheDarkProphet
26-01-2008, 09:17
per il furto non c'è franchigia,però se ti spaccano il parabrezza son 50 sacchi,per tutto il resto(ammaccature,raschi e cose varie)son 200 :D

Hai capito? :D Allora se mi spaccano un vetro mi conviene rimuoverne i cocci e dire che me l'hanno rubato? :D

d!

juninho85
26-01-2008, 13:09
Hai capito? :D Allora se mi spaccano un vetro mi conviene rimuoverne i cocci e dire che me l'hanno rubato? :D

d!

no,conviene dire che t'hanno rubato qualcosa dalla macchina...io non t'ho detto nulla :D