Romano de Roma82
25-01-2008, 15:41
Ciao a tutti , mi sono appena inscritto.Complimenti per il forum! davvero grandioso...;)
Da ignorante in materia quale sono , volevo chiedervi un consiglio su quale scheda audio acquistare per il mio primo HTPC...
Diciamo che le mie esigenze sono fondamentalmente tre. Ve le cito in ordine di priorità :
- Riproduzione di Musica
- Riproduzione di Film
- Registrare con cubase
Il budget è sulle 300 €
Sarei orientato verso una scheda esterna ( firewire) a rigor di logica per ovviare il più possibile a spurie elettromagnetiche interne al pc. A tutto vantaggio della riproduzione , nonchè della registrazione...
La scheda audio andrebbe collegata in analogico ad un ampli e pre (analogico) in classe A.
E a loro volta , a delle fostex fe207 autocostruite.
Come avrete intuito la mia intenzione è quella di fare del PC una fonte di segnale " Very Hi-end "
per l' impianto Hi-Fi. In beffa delle costosissime e impossibili da comprare ( almeno per le mie tasche , e non solo le mie...imho) sorgenti Hi-end hi-fi dedicate...
Guardando qua è la , ho notato che ci sarebbero le EMU , M - Audio , ecc...
Ma non avendole mai ascoltate , non saprei su quale indirizzarmi...
Considerando le mie esigenze , come mi consigliereste di muovermi ?
Grazie in anticipo per le risposte...:)
Da ignorante in materia quale sono , volevo chiedervi un consiglio su quale scheda audio acquistare per il mio primo HTPC...
Diciamo che le mie esigenze sono fondamentalmente tre. Ve le cito in ordine di priorità :
- Riproduzione di Musica
- Riproduzione di Film
- Registrare con cubase
Il budget è sulle 300 €
Sarei orientato verso una scheda esterna ( firewire) a rigor di logica per ovviare il più possibile a spurie elettromagnetiche interne al pc. A tutto vantaggio della riproduzione , nonchè della registrazione...
La scheda audio andrebbe collegata in analogico ad un ampli e pre (analogico) in classe A.
E a loro volta , a delle fostex fe207 autocostruite.
Come avrete intuito la mia intenzione è quella di fare del PC una fonte di segnale " Very Hi-end "
per l' impianto Hi-Fi. In beffa delle costosissime e impossibili da comprare ( almeno per le mie tasche , e non solo le mie...imho) sorgenti Hi-end hi-fi dedicate...
Guardando qua è la , ho notato che ci sarebbero le EMU , M - Audio , ecc...
Ma non avendole mai ascoltate , non saprei su quale indirizzarmi...
Considerando le mie esigenze , come mi consigliereste di muovermi ?
Grazie in anticipo per le risposte...:)